23 dicembre 12, 00:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: Piancastagnaio
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| HET 2W-25 a 6S và bene per un Viper Jet HK da 70mm?
salve a tutti, e auguri di Buon Natale, come chiedo nel titolo, vorrei riprovarci con questo bastardino, motorizzandolo appunto con un EDF 6904, Het 2W-25 da 1100W e Lipo 6S 3300 mA. Il mio dubbio, è che nelle specifiche di questo EDF si dice adatto per modelli fino a 1600gr, mentre il nostro va oltre , arriva fino a circa 2050. Allora qualcuno potrebbe dire " ma che vai cercando, te lo dicono loro!"..., ma io non essendo proprio un pilotone, mi accontenterei di un volo senza tante acrobazie, almeno all'inizio farei un volo molto liscio, che ne pensate? magari per la bontà che il Natale infonde in tutti,.....mandatemi a quel paese, ditemi che ho stufato con queste domande,avendo già postato una domanda simile,....ma rispondetemi!!!!! comunque rimango sempre molto grato a tutti di questo forum,...
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) |
23 dicembre 12, 17:38 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In realtà i ragazzi di RCGroup dicono che ci volano tranquillamente, con 55A - 65A a canna! | |
23 dicembre 12, 22:26 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
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| Citazione:
ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
23 dicembre 12, 22:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: Piancastagnaio
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| ormai l'ho ricomprato, ma mi potreste suggerire una motorizzazione adeguata, la risposta di prima non l'ho capita tanto,...
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) |
24 dicembre 12, 09:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
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|
notoriamente i jet di hk, per via del peso a vuoto, sono molto caricati, se a 4 celle va pianino (non come vorresti tu) e già in atterraggio è critico, portandolo a 6 celle andrà meglio in corsa, ma in atterraggio le cose non potranno che peggiorare (+ carico alare). penso che i soldi risparmiati non valgano la pena. ormai ce l'hai e non c'è altro da fare che montare una motorizzazione il più leggera possibile, secondo me con modelli del genere si deve azzardare. io andrei su het 2w, ventola che gira leggera, una 70 a 4 pale, e batterie piccole e performanti che non superino i 3,5 minuti di volo, così facendo recuperi sul peso. se vuoi facciamo due conti insieme. ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk |
24 dicembre 12, 09:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: Piancastagnaio
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| Citazione:
la 4S la formerei con 2 2S che peserebbero insieme 180gr, la 4S 3300 che avevo impiegato pesa 350gr, ottenendo un alleggerimento di 170gr, beh,..
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) Ultima modifica di nerowoss : 24 dicembre 12 alle ore 09:57 | |
24 dicembre 12, 10:05 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: Piancastagnaio
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__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) | |
24 dicembre 12, 10:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
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|
carrelli via, ok, almeno 150 gr. in meno servo direzionale, peso ininfluente, io lo lascerei un'accoppiata con la quale mi sono trovato bene su due modelli, clone schub che vende hk a 4 pale con het 2w, lo mandi a 4 celle e puoi tranquillamente usare delle 2600. devi secondo me tirare via almeno 500 gr. pesa un pò quello che ci avevi messo per arrivare a 2 chili (ventola, esc, motore, batterie) e facciamo due conti. Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk |
24 dicembre 12, 11:38 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Usare le E-Flite Delta-V da 70mm che con il suo motore è davvero notevole a 4S... | |
24 dicembre 12, 12:11 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
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| Citazione:
High-Performance EDF Ducted Fan Unit 4 Blade, 2.75inch, 70mm io ci ho volato goduriosamente con il saab gripen di rc-modelmania, labbro senza condotti, 2w het e 4 celle 2600, peso del modello 1300 circa, consumava poco e andava tanto, penso che il viper in questione voglia essere leggero ed avere una ventola del genere. la eflite va bene, ma non credo sia adatta a questo, pesa tanto e ha bisogno di lipo più grosse. Ciao Vittorio
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