BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   HET 2W-25 a 6S và bene per un Viper Jet HK da 70mm? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/270714-het-2w-25-6s-va-bene-per-un-viper-jet-hk-da-70mm.html)

nerowoss 23 dicembre 12 01:05

HET 2W-25 a 6S và bene per un Viper Jet HK da 70mm?

salve a tutti, e auguri di Buon Natale, come chiedo nel titolo, vorrei riprovarci con questo bastardino, motorizzandolo appunto con un EDF 6904, Het 2W-25 da 1100W e Lipo 6S 3300 mA.
Il mio dubbio, è che nelle specifiche di questo EDF si dice adatto per modelli fino a 1600gr, mentre il nostro va oltre , arriva fino a circa 2050.
Allora qualcuno potrebbe dire " ma che vai cercando, te lo dicono loro!"..., ma io non essendo proprio un pilotone, mi accontenterei di un volo senza tante acrobazie, almeno all'inizio farei un volo molto liscio, che ne pensate?
magari per la bontà che il Natale infonde in tutti,.....mandatemi a quel paese, ditemi che ho stufato con queste domande,avendo già postato una domanda simile,....ma rispondetemi!!!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
comunque rimango sempre molto grato a tutti di questo forum,...:D

mauro.ofx 23 dicembre 12 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da nerowoss (Messaggio 3544297)
salve a tutti, e auguri di Buon Natale, come chiedo nel titolo, vorrei riprovarci con questo bastardino, motorizzandolo appunto con un EDF 6904, Het 2W-25 da 1100W e Lipo 6S 3300 mA.
Il mio dubbio, è che nelle specifiche di questo EDF si dice adatto per modelli fino a 1600gr, mentre il nostro va oltre , arriva fino a circa 2050.
Allora qualcuno potrebbe dire " ma che vai cercando, te lo dicono loro!"..., ma io non essendo proprio un pilotone, mi accontenterei di un volo senza tante acrobazie, almeno all'inizio farei un volo molto liscio, che ne pensate?
magari per la bontà che il Natale infonde in tutti,.....mandatemi a quel paese, ditemi che ho stufato con queste domande,avendo già postato una domanda simile,....ma rispondetemi!!!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Per il mio parere è tanto per la ventola HET...
In realtà i ragazzi di RCGroup dicono che ci volano tranquillamente, con 55A - 65A a canna!

vittoriozuzio 23 dicembre 12 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da nerowoss (Messaggio 3544297)

forse forse il viper da 70 non è adatto, dovresti provare con altro, magari un poli da 90...

ciao
Vittorio

nerowoss 23 dicembre 12 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da vittoriozuzio (Messaggio 3545531)
forse forse il viper da 70 non è adatto, dovresti provare con altro, magari un poli da 90...

ciao
Vittorio

ormai l'ho ricomprato, ma mi potreste suggerire una motorizzazione adeguata, la risposta di prima non l'ho capita tanto,...:mellow:

vittoriozuzio 24 dicembre 12 10:18

notoriamente i jet di hk, per via del peso a vuoto, sono molto caricati, se a 4 celle va pianino (non come vorresti tu) e già in atterraggio è critico, portandolo a 6 celle andrà meglio in corsa, ma in atterraggio le cose non potranno che peggiorare (+ carico alare).
penso che i soldi risparmiati non valgano la pena.
ormai ce l'hai e non c'è altro da fare che montare una motorizzazione il più leggera possibile, secondo me con modelli del genere si deve azzardare. io andrei su het 2w, ventola che gira leggera, una 70 a 4 pale, e batterie piccole e performanti che non superino i 3,5 minuti di volo, così facendo recuperi sul peso.
se vuoi facciamo due conti insieme.

ciao
Vittorio

nerowoss 24 dicembre 12 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da vittoriozuzio (Messaggio 3545900)
notoriamente i jet di hk, per via del peso a vuoto, sono molto caricati, se a 4 celle va pianino (non come vorresti tu) e già in atterraggio è critico, portandolo a 6 celle andrà meglio in corsa, ma in atterraggio le cose non potranno che peggiorare (+ carico alare).
penso che i soldi risparmiati non valgano la pena.
ormai ce l'hai e non c'è altro da fare che montare una motorizzazione il più leggera possibile, secondo me con modelli del genere si deve azzardare. io andrei su het 2w, ventola che gira leggera, una 70 a 4 pale, e batterie piccole e performanti che non superino i 3,5 minuti di volo, così facendo recuperi sul peso.
se vuoi facciamo due conti insieme.

ciao
Vittorio

grazie, sono d'accordo con quello che dici, penserei a una 4S anche da 1800, anche se ci facessi magari 2/3 minuti pero' starei leggero ,pero' mi potresti dire una coppia motore/ventola gia' bilanciata che diano una buona spinta di oltre 1 Kg almeno?
la 4S la formerei con 2 2S che peserebbero insieme 180gr, la 4S 3300 che avevo impiegato pesa 350gr, ottenendo un alleggerimento di 170gr, beh,..

nerowoss 24 dicembre 12 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da nerowoss (Messaggio 3545933)
grazie, sono d'accordo con quello che dici, penserei a una 4S anche da 1800, anche se ci facessi magari 2/3 minuti pero' starei leggero ,pero' mi potresti dire una coppia motore/ventola gia' bilanciata che diano una buona spinta di oltre 1 Kg almeno?
la 4S la formerei con 2 2S che peserebbero insieme 180gr, la 4S 3300 che avevo impiegato pesa 350gr, ottenendo un alleggerimento di 170gr, beh,..

poi penserei di non montare i carrelli e lanciare con fionda, penso di risparmiare altri 100gr, eliminare il servo del timone e impiegare un solo servo per gli elevatori, in totale rispetto al primo disgraziato potrei stare almeno 300 gr sotto,senza superare i 1700 gr in ODV, che ne pensi?

vittoriozuzio 24 dicembre 12 11:44

carrelli via, ok, almeno 150 gr. in meno
servo direzionale, peso ininfluente, io lo lascerei
un'accoppiata con la quale mi sono trovato bene su due modelli, clone schub che vende hk a 4 pale con het 2w, lo mandi a 4 celle e puoi tranquillamente usare delle 2600.
devi secondo me tirare via almeno 500 gr.
pesa un pò quello che ci avevi messo per arrivare a 2 chili (ventola, esc, motore, batterie) e facciamo due conti.

Ciao
Vittorio

mauro.ofx 24 dicembre 12 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da vittoriozuzio (Messaggio 3546000)
carrelli via, ok, almeno 150 gr. in meno
servo direzionale, peso ininfluente, io lo lascerei
un'accoppiata con la quale mi sono trovato bene su due modelli, clone schub che vende hk a 4 pale con het 2w, lo mandi a 4 celle e puoi tranquillamente usare delle 2600.
devi secondo me tirare via almeno 500 gr.
pesa un pò quello che ci avevi messo per arrivare a 2 chili (ventola, esc, motore, batterie) e facciamo due conti.

Qual'è?

Usare le E-Flite Delta-V da 70mm che con il suo motore è davvero notevole a 4S...

vittoriozuzio 24 dicembre 12 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3546067)
Qual'è?

Usare le E-Flite Delta-V da 70mm che con il suo motore è davvero notevole a 4S...

Questa:
High-Performance EDF Ducted Fan Unit 4 Blade, 2.75inch, 70mm

io ci ho volato goduriosamente con il saab gripen di rc-modelmania, labbro senza condotti, 2w het e 4 celle 2600, peso del modello 1300 circa, consumava poco e andava tanto, penso che il viper in questione voglia essere leggero ed avere una ventola del genere. la eflite va bene, ma non credo sia adatta a questo, pesa tanto e ha bisogno di lipo più grosse.

Ciao
Vittorio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002