25 ottobre 12, 11:28 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2012
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non sarei qui a scrivere se poi non accettassi i vostri consigli quindi per il momento ho deciso di finirlo ma non usarlo ()..Come dicevo ho intenzione di completarlo senza cambiare motorizzazione perchè tanto non avrebbe senso adesso e magari tra un po avrò quell'esperienza che mi permetterà di scegliere bene cosa acquistare...at-6 harvard come hai fatto per i due servi sull'elevatore? se i due non si muovono sincronizzati ovvero non vanno tutti e due verso il basso o verso l'alto,la soluzione può trovarsi in qualche miscelazione o devo semplicemente ruotare uno dei due?? Ora vado un po off-topic per chiedervi quale motore posso acquistare per un trainer ala alta costruito da me.Non vi aspettate chissà che ma vola ed è molto facile da condurre solo che il mio attuale motore è un po scarsino e per portarlo in quota bisogna un po sudare.non ricordo bene il peso ma dovrebbe essere tra i 1200 e 1500 grammi, non avendo problemi di bilanciamento perchè posso spostare a mio piacimento il pacco batterie lungo tutta la fusoliera,vorrei un motore bello trainante che magari possa portare modelli di anche 2kg...Unica stretta necessita è che faccia volare il modello con le 3s perchè ne ho diverse e vorrei utilizzarle anche perchè sennò si rovinano... |
25 ottobre 12, 12:36 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se uno dei due servi è decentrato basta che sviti la vite e riposizioni il braccetto nel centro. | |
25 ottobre 12, 14:12 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2012
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| Citazione:
ho fatto confusione credendo che andassero collegati su due canali ed invece come hai ben detto mi serve un cavetto a y..come già detto nei modellini che ho costruito ho sempre messo solo un servo dietro e quindi non mi ero mai posto questo problema... domani vado e compro colla e y e poi provo l'elettronica... ty | |
25 ottobre 12, 14:45 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di flug2000 : 02 settembre 16 alle ore 20:50 | |
25 ottobre 12, 20:49 | #17 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
27 ottobre 12, 15:15 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2012
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Nel manuale della radio ho trovato tantissime miscelazioni e per esempio avrei optato per miscelare gli alettoni come flapperoni...non so se sia il caso ma comunque non ho trovato un altro modo per non dover usare una estensione a y e a mio parere sembrerebbe buona ... non c'era o forse non ho visto come collegare i due elevoni(si chiamano così i due servi sull'elevatore???)c'erano tante soluzioni per ali a V e altri che non saprei descrivere ma nessuno di questi rispettava al 100% le mie esigenze...una di queste mi pare miscelava con il canale del timone che avrei libero però non capendo bene ho deciso di chiedere consiglio... grazie... ps non ho servi digitali e sto usando RC TIMER TORQUE 1.5KG/CM DA 9g che ve ne pare?? | |
27 ottobre 12, 22:43 | #19 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
28 ottobre 12, 10:02 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2012
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| ho risolto (credo) ... allora non ho usato nessuna Y ed ho fatto così: alettoni collegati come flaperoni col mix4 della mia trasmittente visto che sul manuale c'era scritto che è indicato se si vogliono "collegare" 2 servi senza l'estensione a Y.... così facendo i servi fanno il movimento corretto ed in più ho la possibilità di usarli come flap e per questo vi chiedo se sia un aiuto(ad esempio in atterraggio o decollo) o se siano da evitare : Unsure:: Unsure: Per quanto riguarda l'elevatore ho miscelato il canale del profondità con quello del carrello il che mi fa un po preoccupare perchè se in volo accidentalmente attivo l'interrutore del carrello,solo un servo si muoverà causando un avvitamento mortale che dite apparte questo problema sul carrello il resto va bene? ah ovviamente monterò anche il carrello sterzante e quindi ho utilizzato tutti e 6 i canali della tx cosa che non avrei mai pensato di fare . Per quanto riguarda il bilanciamento, non ho ben capito come lo trovo quindi aspetto dritte... ty |
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