Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 12, 15:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MuayAndy
 
Data registr.: 22-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 288
Bae Hawk 90mm / P20

Ciao a tutti ho trovato dal mio pusher di fiducia, questo modellino che, parrebbe una bella alternativa ai solito CMP o JTM!
Dico parrebbe perchè non vorrei aver fato la scoperta dell'acqua calda!
Pareri, o qualcuno conosce il produttore o ancora meglio video? 90mm per la stazza e peso del modello non vi sembra pochino? Volerebbe minimo con 8s??


System Hawk MK-100 A Fiberglass 1220mm Wingspan 90mm EDF or JETCAT P20 Turbine | eBay
__________________
Andrea
http://www.youtube.com/watch?v=4PkmEt96xtY
MuayAndy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 16:36   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
ho inserito un doppio post.... scusate...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 16:39   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
..... io sto costruendo quello CMP, con la livrea del tuo grosso e ci ho appena messo la P20 .... per il peso dovrebbe essere leggerino, comunque molto più leggero dei 3,6kg al decollo su cui avevo messo la P20 (Mb339 in fibra) e che volava magnificamente....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 17:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da MuayAndy Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho trovato dal mio pusher di fiducia, questo modellino che, parrebbe una bella alternativa ai solito CMP o JTM!
Dico parrebbe perchè non vorrei aver fato la scoperta dell'acqua calda!
Pareri, o qualcuno conosce il produttore o ancora meglio video? 90mm per la stazza e peso del modello non vi sembra pochino? Volerebbe minimo con 8s??


System Hawk MK-100 A Fiberglass 1220mm Wingspan 90mm EDF or JETCAT P20 Turbine | eBay
Il modello è questo e costa anche meno (il prezzo include la spedizione che se non ricordo male è tramite EMS) , lo compri direttamente dal produttore:

smartmodel.com.hk

....è un pò che ci penso....Ho un hawk da 70 di questa ditta, sono fatti benissimo (resina epoxy tedesca) e le verniciature sono impeccabili inoltre vengono impacchettati alla grande (per adesso i migliori che ho visto) a prova di Poste I.......! La ditta è seria e spedisce velocemente se ha il kit a magazzino altrimenti ti tengono informato per tutto il tempo con varie email (a me è andata così). Questo è una discussione che parla anche dell'Hawk:
Smartmodel model coming out EDF in Friberglass Hollow mold - RC Groups
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 17:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MuayAndy
 
Data registr.: 22-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 288
Il venditore dichiara 4.5kg al decollo! Visto anche le caratteristiche di volo dell'Hawk mi sembra sia un po troppo giusto! Per non dire insufficiente! La spinta max della P20 mi pare si aggiri sui 2.3 kg.
Ricordo che tempo fa c'era una versione venduta anche da Francesco P. oltretutto più piccola, che volava con una p60! Non ricordo il produttore ma il peso era sempre li!

@ Comet stai facendo l'Hawk con la P20? Credo sia come quello che ho visto a Pisa, una FIGATA! Grande Comet.
__________________
Andrea
http://www.youtube.com/watch?v=4PkmEt96xtY
MuayAndy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 17:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MuayAndy
 
Data registr.: 22-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 288
Eccolo trovato! Era della AMD.
Ricordo volasse soltanto con una p60 altrimenti neanche staccava da terra!


AMD, Bae Hawk ducted fan driven fighter (wingspan 1400mm) ,(P011A)
__________________
Andrea
http://www.youtube.com/watch?v=4PkmEt96xtY
MuayAndy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 19:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Il modello è questo e costa anche meno (il prezzo include la spedizione che se non ricordo male è tramite EMS) , lo compri direttamente dal produttore:

smartmodel.com.hk

....è un pò che ci penso....Ho un hawk da 70 di questa ditta, sono fatti benissimo (resina epoxy tedesca) e le verniciature sono impeccabili inoltre vengono impacchettati alla grande (per adesso i migliori che ho visto) a prova di Poste I.......! La ditta è seria e spedisce velocemente se ha il kit a magazzino altrimenti ti tengono informato per tutto il tempo con varie email (a me è andata così). Questo è una discussione che parla anche dell'Hawk:
Smartmodel model coming out EDF in Friberglass Hollow mold - RC Groups
È' un bel pezzo che seguo il tread su RCGroup di Mr. Kin (Smartmodel) e siamo in tanti ad avere dubbi sull' Hawk Mk 100, non ne ha ancora venduto uno, ma peggio ancora continua a parlare di tanti altri modelli da realizzare, non da ultimo il Saab Viggen, ma di voli di collaudo o foto del modello pronto al volo non ce ne sono, solo le foto del sito, oltre ad aver annunciato la disponibilità delle ali in fibra per dicembre. Io consiglio di aspettare i voli di colludo (?) e poi eventualmente considerare l'acquisto, visto che dopo le ultime critiche Mr. Kin e sparito.
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 20:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MuayAndy
 
Data registr.: 22-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
È' un bel pezzo che seguo il tread su RCGroup di Mr. Kin (Smartmodel) e siamo in tanti ad avere dubbi sull' Hawk Mk 100, non ne ha ancora venduto uno, ma peggio ancora continua a parlare di tanti altri modelli da realizzare, non da ultimo il Saab Viggen, ma di voli di collaudo o foto del modello pronto al volo non ce ne sono, solo le foto del sito, oltre ad aver annunciato la disponibilità delle ali in fibra per dicembre. Io consiglio di aspettare i voli di colludo (?) e poi eventualmente considerare l'acquisto, visto che dopo le ultime critiche Mr. Kin e sparito.

Azz e pensare che su eboy lo danno come diponibile subito! Anzi sembra che pronti alla vendita ne abbiano 8!
Sarà il solito specchietto per le allodole? Oppure stanno provando a lanciare il prodotto in sordina? Magari senza neanche dichiarare il produttore?
__________________
Andrea
http://www.youtube.com/watch?v=4PkmEt96xtY
MuayAndy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 20:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
È' un bel pezzo che seguo il tread su RCGroup di Mr. Kin (Smartmodel) e siamo in tanti ad avere dubbi sull' Hawk Mk 100, non ne ha ancora venduto uno, ma peggio ancora continua a parlare di tanti altri modelli da realizzare, non da ultimo il Saab Viggen, ma di voli di collaudo o foto del modello pronto al volo non ce ne sono, solo le foto del sito, oltre ad aver annunciato la disponibilità delle ali in fibra per dicembre. Io consiglio di aspettare i voli di colludo (?) e poi eventualmente considerare l'acquisto, visto che dopo le ultime critiche Mr. Kin e sparito.
E' proprio questo il punto....lavorare lavora bene ma ancora non ha volato e non sappiamo come và....ci stà che poi in volo non sia granchè! Altri modelli che lui realizza come il piccolo Hawk che altro non è quello Eflite con alcuni miglioramenti e l'A4 che faceva Jepe qualche anno fà sono megaconosciuti...ma questo? Inoltre doveva mettere a listino i retrattili elettrici per modelli da 15 kg in sù già da un paio di mesi ma ancora niente. Secondo me gli ammerigani lo stanno distraendo con tutte quelle menate.........
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 20:39   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da MuayAndy Visualizza messaggio

@ Comet stai facendo l'Hawk con la P20? Credo sia come quello che ho visto a Pisa, una FIGATA! Grande Comet.
Beh quello della gara e' di Roberto ed è il jet teng (qualitativamente migliore di quello di hobby king ) il mio e' leggermente più piccolo (una decina di cm se non sbaglio) ma spero di stare sui 3,2/3,4 al decollo.... è poi e' colorato come il tuo ...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HK Bae Hawk 90mm official thread!! naxos Aeromodellismo Ventole Intubate 856 10 marzo 16 12:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002