Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 01:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Hughes 300/Schweizer 300 - classe 400 elettrico - Art-Tech

ciao a tutti

finalmente ho finito , ci ho messo un po ma purtroppo tra lavoro ed impegni familiari non ho potuto dedicare tutto il tempo che avrei voluto

l'importante che tutto sia andato per il meglio.

Per chi non se lo ricorda o legge questo post per la prima volta deve sapere che ho iniziato questa avventura in Olanda tanto tempo fa. Ricevetti questa bellissima riproduzione dello Hughes 300/Schweizer 300 ( Schweizer 300 - Wikipedia ) in regalo da un caro amico.




Da grande fan di questo modello, decisi di trasformarlo in un piccolo gioiello, e incominciai a cambiare e sostituire tutte le parti in plastica con quelle in ergal allo scopo di eliminare i piccoli giochi presenti che ne disturbavano il volo. Non trovai tutti i pezzi insieme , quindi iniziai a cambiare il piatto ciclico/swash plate e le leve mixer/mixer lever , cambiai le pale in legno con quelle in carbonio, cambiai le batterie con altre di migliore qualita' etc..etc...

potete vedere tutti gli interventi fatti in questo video, ovviamente tutto si riferisce alla data della pubblicazione dello stesso





in seguito riusci a trovare tutti gli altri pezzi e nelle settimane scorse sono riuscito a sostituire tutte le restanti parti della testa rotore, del gruppo coda e finalmente sono riuscito a sostituire la vecchia ricevente da 40 Mhz della Art-Tech con la modernissima AR8000 della Spektrum che mi trovai in scatola quando acquistai la DX8 appunto







eccolo in tutta la sua bellezza :











ieri ho fatto dei voli di collaudo e dopo gli ultimi settaggi/aggiustamenti/correzioni alla radio e nello specifico alla curva passo e curva gas, l'heli e' stato domato

ha finalmente raggiunto il grado di perfezione che mi ero prefissato ed il volo ora puo' definirsi veramente molto preciso e stabile...tutto grazie alla grandissima Spektrum DX 8 che ha capovolto le caratteristiche di questo modello diciamo medio in principio.....in un gioiellino dal volo veramente realistico

sto preparando quindi l'ottavo ed ultimo episodio riferito a questo modello dove oltre a far vedere step by step tutto il lavoro fatto, particolare attenzione verra' posta nel proporre foto e video riferiti al settaggio del modello, verra' affrontata la curva passo e la curva gas, volo normal-stunt1 e stunt2 con tanto di foto e video e commenti tecnici , settaggio gyro, settaggio dello zero meccanico della coda e testa rotore insomma cerchero' con tale video di creare una sorta di guida che possa essere di riferimento sia al sottoscritto per i futuri modelli sia a chi si appresta a fare qualcosa di simile

to be continued...
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 01:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
eccovi ulteriori foto per rendere un po l'idea :





















to be continued...
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 01:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18








a presto allora con l'ottava ed ultima puntata
grazie per aver letto fin qui

alla prossima

Fabio ed il suo Hughes 300

__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 22:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
cosa hai messo al tubo di coda il preservativo? ma non facevi prima a vernicciarlo risparmiavi sicuramente peso
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 07:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao

se ti riferisci a quella specie di spugna bianca che avvolge il tubo....e' tutto originale non ho aggiunto niente

e poi il preservativo puo' sempre essere utile........non si sa mai chi incontri durante un volo...

un caro saluto

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 07:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 16
complimenti un ottimo lavoro
lasernapoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 19:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ho capito che è tutto originale e lo hai ricevuto d aun amico ma il tuo amico è un animale ma che asso ci ha messo intorno al tubo nastro adesivo? mamma mia
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 22:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
non e' stato il mio amico a mettere il nastro bianco intorno al tubo

con originale intendevo dire che e' la Art-Tech ad avercelo messo ( BananaHobby - 6 CH 2.4GHz Art-Tech Hughes 300 V3 Special Edition 400 Class CCPM Radio Remote Control Electric RC Helicopter RTF )....gli assi o animali sono loro...

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 09:52   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
dalla foto si direbbe vernicciato dalle tue un aggiunta di nastro comunque bel modellino
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 15:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ho capito che è tutto originale e lo hai ricevuto d aun amico ma il tuo amico è un animale ma che asso ci ha messo intorno al tubo nastro adesivo? mamma mia
Visto che, anche se in modo indiretto mi vedo chiamato in causa, perchè Fabio ha preferito dire genericamente "un mio amico",( in realtà quel modellino non gliel'ho proprio regalato ma venduto ed un prezzo molto amichevole), e siccome ho diversi amici quì su questo Forum che frequento di persona e che sanno benissimo che quell' "animale" sarei stato io, devo precisare che quando ho ceduto il modello a Fabio era come lo si vede nella prima foto, e cioè come viene venduto dalla Art-Tech che lo produce (penso che quella guaina spugnosa sia stata messa dalla Art-Tech proprio per aumentare il diametro del tubo di coda rendendolo allo stesso tempo leggero). Riguardo alla parte finale di coda, siccome Fabio aveva la mania di perfezionare il modello sostituendo (senza badare a spese) tutte le parti in plastica, sia del rotore principale che del rotore di coda con quelle in ergal, quando ha sostituito tutto il gruppo rotore di coda con uno del T-Rex, ha dovuto ingegnarsi in qualche modo per il fissaggio dell'alettone giallo. Quindi io (l'amimale) non ho nessun merito nella questione se non solo quello di aver aiutato Fabio nell'impostazione della ricevente Spektrum e nel settaggio radio per quanto riguarda curve passo, curve gas (normal, idle-up1, idle-up2, hold) e nella regolazione del Gyro.
Giovanni Bernardini alias l'animale Squalo60.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Art-Tech Hughes 300 - classe 400 Fabio1970 Elimodellismo Motore Elettrico 26 17 aprile 12 08:11
Art-tech angel 300 lama67 Elimodellismo Principianti 29 29 febbraio 12 21:12
Volo dello Swhaizer 300 Art-Tech Squalo60 Elimodellismo Principianti 21 30 agosto 09 19:05
Volo traslato dell'Hughes 300 Art-Tech Squalo60 Elimodellismo Principianti 5 04 aprile 09 01:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002