Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 14, 22:08   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Citazione:
Originalmente inviato da vasi1983@libero.it Visualizza messaggio
Scusami ma a certe domande non posso rispondere!!!!
Anch'io ti ho scritto per delle info ma non ho ricevuto nessuna risposta
Se puoi rispondimi
Grazie
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 23:47   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vasi1983@libero.it
 
Data registr.: 02-04-2011
Residenza: milano
Messaggi: 339
Invia un messaggio via Yahoo a vasi1983@libero.it
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Anch'io ti ho scritto per delle info ma non ho ricevuto nessuna risposta
Se puoi rispondimi
Grazie
Scrivetemi din nuovo una mail grazie !
__________________
www.vasyfan.com
info@vasyfan.com
Cel: 3889249770.
vasi1983@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 09:28   #103 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da vasi1983@libero.it Visualizza messaggio
Scusami ma a certe domande non posso rispondere!!!!
A chi devo chiedere per informazioni sui prezzi ?
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 10:43   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frusta
 
Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
Strano a me sempre risposto ........Vasy cambia gestori😉
__________________
Jets munt M100-Jets munt M200XBL -Jet Cat P90 RXI-Jet Cat P120SX-Jet Italia pulse17-Jet Italia Lion220-Jet-Italia Atom 250
frusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 18:02   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Spezzo una lancia a favore di Vasi anche io

Cordialità e Disponibilità - Gratis.

non ho ancora acquistato!
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 11:13   #106 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
Cordialità e Disponibilità - Gratis.

non ho ancora acquistato!
allora si vede che non sopporta gli indiani.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 22:32   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Thumbs down

Dopo oltre sei voli con la motorizzazione di serie si può tranquillamente dire che questa ventola freewing a 12 pale(530gr) non va proprio bene, oltre 100 Amp di assorbimento che a fatica fanno decollare il modello dall'erba appena rasata e senza nessun carico alare. In volo il modello (circa 4 kg) non sta su se la manetta non e' almeno all'80% , e anche dosandola con parsimonia, tutti a terra entrò 3" minuti, ma le Lipo soffrono, sia le 5000, 5800 o 4400 65C!
Il gruppo EDF e' stato già sbarcato per una motorizzazione a 6 S più efficiente (80gr in meno) almeno spero, in attesa di passare a 8 S, ma molto probabilmente c'è un errore nel disegno dei condotti d'ingresso o nella biforcazione d'uscita, come già in alcuni Forum ipotizzano.
In volo nel complesso si comporta bene, ma a 6s acrobazia meglio scordarsela, non c'è spinta, si sprecano troppi watt! Per il resto e' fatto molto bene, specialmente i carrelli principali con ruote da 80mm, meccanismo dei flaps e precisione sul profondità. Sulla qualità dei servi ho qualche dubbio, quello dell'aereofreno caudale e' andato a fuoco, per fortuna a terra.
Icone allegate
M 346 - ready2fly EPO -90 mm-image.jpg  
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 20:12   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 936
Ciao,
anche io ho provato questo modello e devo dire che tutto sommato mi ha soddisfatto (come ho scritto nella recensione anche su questo sito). Non mi aspettavo prestazioni eccezionali anche perchè già sapevo che la motorizzazione standard era "sufficiente" per il volato ma devo dire che con una ventola 12 pale e 6S riesce a portarsi in volo quasi 4kg di peso e per di più con un condotto biforcato che, come si sa, fa precipitare l'efficienza del gruppo propulsore. Si, anche le prese d'aria influiscono ma guarda che far volare 4kg con 6S (e piloni alari montati, quelli rimangono) non è poca cosa. Modelli come il Viperjet Tft che pesano quasi un kilo in meno volano con la stessa propulsione...
Il prezzo, secondo me, poteva essere limato un po'. Ma devo dire che come estetica è davvero ben fatto.
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 20:20   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
Dopo oltre sei voli con la motorizzazione di serie si può tranquillamente dire che questa ventola freewing a 12 pale(530gr) non va proprio bene, oltre 100 Amp di assorbimento che a fatica fanno decollare il modello dall'erba appena rasata e senza nessun carico alare. In volo il modello (circa 4 kg) non sta su se la manetta non e' almeno all'80% , e anche dosandola con parsimonia, tutti a terra entrò 3" minuti, ma le Lipo soffrono, sia le 5000, 5800 o 4400 65C!
Il gruppo EDF e' stato già sbarcato per una motorizzazione a 6 S più efficiente (80gr in meno) almeno spero, in attesa di passare a 8 S, ma molto probabilmente c'è un errore nel disegno dei condotti d'ingresso o nella biforcazione d'uscita, come già in alcuni Forum ipotizzano.
In volo nel complesso si comporta bene, ma a 6s acrobazia meglio scordarsela, non c'è spinta, si sprecano troppi watt! Per il resto e' fatto molto bene, specialmente i carrelli principali con ruote da 80mm, meccanismo dei flaps e precisione sul profondità. Sulla qualità dei servi ho qualche dubbio, quello dell'aereofreno caudale e' andato a fuoco, per fortuna a terra.
leggendo le recensioni di questo modello ho notato che oltre il peso non proprio piuma,tutti denunciano scarsa potenza unita, come da te evidenziato ad un'autonomia molto ridotta.
La soluzione secondo me non è andare ad 8s,che incrementerebbe ancora di più il peso del modello rischiando di vanificare l'aumento di potenza.
O si monta una ventola con motore più efficienti,oppure si potrebbe optare per due buone 70.
Comunque rimane sempre il fatto del peso del modello che per essere un espanso è elevato.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 21:57   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Visualizza messaggio
Ciao,
anche io ho provato questo modello e devo dire che tutto sommato mi ha soddisfatto (come ho scritto nella recensione anche su questo sito). Non mi aspettavo prestazioni eccezionali anche perchè già sapevo che la motorizzazione standard era "sufficiente" per il volato ma devo dire che con una ventola 12 pale e 6S riesce a portarsi in volo quasi 4kg di peso e per di più con un condotto biforcato che, come si sa, fa precipitare l'efficienza del gruppo propulsore. Si, anche le prese d'aria influiscono ma guarda che far volare 4kg con 6S (e piloni alari montati, quelli rimangono) non è poca cosa. Modelli come il Viperjet Tft che pesano quasi un kilo in meno volano con la stessa propulsione...
Il prezzo, secondo me, poteva essere limato un po'. Ma devo dire che come estetica è davvero ben fatto.
Il modello e' ben fatto, ma la ventola di serie installata sul modello da una spinta statica di soli 2,4Kg, contro i 3,9kg a 6S dichiarati da Freewing! Questo implica una perdita di efficienza nei condotti prossima al 40%, contro i normali 20 - 25%. Evidenzio comunque che ho qualche dubbio sui 3,9 kg, mai visti questi numeri anche da ventole più blasonate, massimo sui 3,4Kg. Adesso gli ho montato una Jetfan V2 piu leggera di quasi 100 gr e vedremo come se la cava. In volo a 6S, a mio avviso, con soli due piloni montati e piloni d'estremità modificati, non permette nessuna manovra seria, soli giri in tondo e qualche tonneau, ma non si può volare con l'ansia dei 3 minuti, che se sforati con una riattaccata, mi hanno costretto al successivo atterraggio senza batteria, per fortuna con il BEC e lipo separati che ti portano casa!

Ready2fly sta lavorando alla versione a 8S che sarà disponibile a fine anno, forse si sono resi conto che non basta solo l'estetica, ma anche le prestazioni da Jet e qualche minuto in più di volo, come nel video sotto allegato, con la Jetfan 90 V 2 e due pacchi da 4000 Mha 4S e tutti i carichi alari installati.
ps Il controllo luci non è quello di serie.

https://www.youtube.com/watch?v=PlH8qWI0pbY
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alenia Aermacchi M-346 antonov Aeromodellismo Ventole Intubate 16 04 maggio 12 18:38
Graupner 346 jung8127 Motoscafi con Motore Elettrico 0 23 dicembre 09 18:20
Aermacchi M 346 Sagittario58 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 13 dicembre 09 19:29
Aermacchi M-346 HYCRYPOTES Aeromodellismo Ventole Intubate 14 26 giugno 09 19:03
Aermacchi M-346 deca78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 07 novembre 07 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002