| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: modena
Messaggi: 328
| Citazione:
intanto mi fai ricordare, ancora il primo amore ed allo stesso tempo i primi litigi col mio ex modello. Allora il modello vola con configurazione normale per i pianetti di quota dietro,ti consiglio di mettere la massima escursione proprio su di essi perchè di suo non sono molto efficaci con escursioni normali(specie col motore stock) per quanto riguarda gli alettoni vanno anche essi normali quindi non c'è bisogno che usi la miscelazione elevoni in quanto hai già i pianetti dietro,negli alettoni usa escursioni normali e usa sopratutto molti esponenziali. per quanto riguarda il motore io ai tempi usai una bestia che era un 4100kv cyclone power che gli bastava e avanzava ma a discapito della lipo con un esc da 80A. col 3000kv che ti hanno consigliato andrà sicuramente bene,ma non è questo il problema,in aria il modello è maestoso molto di effetto !! stai attento nelle virate, tiene il vizio di entrare in stallo d'ala,quindi tu decolla molto lungo quando hai preso abbastanza quota gira coi pollici di velluto e fai una virata molto ampia !! se puoi metti sotto delle strisce per vederlo meglio in volo perchè di suo si vede poco. Infine per quanto riguarda i carrelli, i suoi sono discreti,puoi prendere tranquillamente quelli di hk purchè tu verifichi le misure e li adatti,ai tempi presi per il mio f35 vettorabile dei carrelli su hk elettrici, adesso non ricordo la marca sono risultati molto belli e resistenti !!
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: modena
Messaggi: 328
|
EDIT: dimenticavo una cosa forse fondamentale per quanto riguarda il settaggio,personalmente metto sempre la massima escursione meccanica sui miei jet per poi sistemarli solo da radio,per farlo basta usare sempre l'ultimo buco della squadretta in tutte le parti mobili ![]() metti escursione massima sui due pianetti di quota,normale escursone sugli alettoni, ed infine abbonda con gli exp !
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
| Citazione:
E' un modello che fin dall'infanzia l'ho desiderato, e ora a trenta e passa ritorno bambino e come tale non ci ho pensato 2 volte appena visto disponibile a comprarlo...Si il modello è molto carino, sulla visibilità condivido quello che dici, ma sicuramente anche di profilo sarà dura capirlo Ho fatto quelle domande perchè leggendo proprio qua e la ho visto che c'è chi usa la configurazione a delta, e le pinnette di coda le lascia fisse.. ma il delta non mi esalta onestamente... quindi farò come consigli. PEr i carrelli si, di misure dovremmo starci. Quello che mi preoccupa è il carrello anteriore.. ho visto dove si fissa.. fa presto a saltare tutto con un atterraggio duro! Devo studiarmi un sistema per fare delle basi solide ma leggere, in multistrato poi magari posterò la soluzione. Ho già creato le sedi per fissare la ventola alla fusoliera.. di stock c'è solo il coperchietto in eps a fermarla. Le escursioni si, meccaniche e sempre massime.. e tanto tanto expo.. E il tuo stealth? vola ancora?
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: modena
Messaggi: 328
| Citazione:
anche a me piaceva e piace tantissimo come modello,tanto è vero che fu la mia prima ventola !! e anche primo aereo !! io venivo dagli ely per il mio f35 fu semplice adattare i carrelli hk di alluminio,prese le misure basta prendere o farsi delle basette di legno e mettere le viti et voilà !!! il mio stealth mi abbandonò tanto tempo fa,nonostante la potenza c'era,il modello non c'era... ma credo piuttosto un problema di progetto,entrò in stallo d'ala e quella volta non sono riuscito a farlo uscire.... ![]() dico problema di progetto perchè avevo un altro f117 hk più piccolo(setup a delta) che volava molto bene nulla a che vedere con questo lanxiang e non aveva problemi di stallo... un altro consiglio che posso darti non usare setup troppo spinti,leggevo che volevi usare un esc da 100.. non lo fare,metti un 3000kv una lipo più leggera possibile non oltre la 3000 (anzi se puoi usa la zippy compact 35C) perchè il peso della lipo il setup spinto che avevo usato avrà contribuito a rovinare ancor di più ciò che era compromesso già dal progetto. vacci con le mani di velluto e divertiti !!!
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon Ultima modifica di BLS90 : 28 aprile 14 alle ore 21:59 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
| Citazione:
![]() Come setup uso quello che ho attualmente sul twister.. vedo che tira. La lipo è una zippy compact da 2700 35C (di scatola consigliano 2200), il motore un DR Mad Trust 3000 e lo yep da 100 che già mi trovo.. purtroppo appena 3,30 min di volo nemmeno troppo spinti.. Infatti volevo prendere quello di HK, ma poi ho trovato su ebay questo. Il venditore è una garanzia (Jepe Jets dall'olanda). E' che la mia paura in merito al "mal volato" è che sia proprio quello di non usare una config a delta.. dal tronde più delta di sto modello ne esistono davvero pochi ![]() grazie.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: modena
Messaggi: 328
| Citazione:
quel setup che dici se tira almeno 1kg con quella lipo andrai benissimo anche se usassi il setup normale,sarebbe da vedere se cambia qualcosa usando il setup normale o delta. lo hai preso da bananahobby anche tu?
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
|
No preso su ebay . Il venditore è jepejets Jepe models - JePe molto conosciuto.. Su quel sito c'è un MiG 29 che mi aspetta
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Problemi assemblaggio ventola da 70mm | spruzzolo | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 07 gennaio 12 20:00 |
| cerco ventola 70mm+reg+motore | nitrous79 | Compro | 10 | 28 aprile 11 15:39 |
| motore het 2w-23 o similare con ventola da 70mm | lucapeeterpan | Compro | 0 | 31 dicembre 10 10:59 |
| F117 Stealth ..... ventola si o ventola no | albertoman | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 17 marzo 10 13:11 |