Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 14, 20:55   #1 (permalink)  Top
BLS90
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: modena
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
resuscito questo 3ad per chiedere alcune informazioni ai possessori e più esperti.

Sono in possesso di un F117 lanxiang, precisamente questo: Shenzhen Lanxiang Model Aircraft Co.,Ltd preso da JepeJets.

Sto cercando di studiarmi un pò di soluzioni prima di montarlo, nello specifico in relazione a:

1) configurazione: delta, classica o vtail? il modello prevede due servi sulle pinne di coda, e da manuale vorrebbe una "Y", quindi suppongo "classica". Voi cosa consigliereste?

2) Jepe mi consiglia di metter su un DRMadThrust da 3000kv, con la ventola "di scatola",e conoscendo il motore che ho in uso sul twister, penso possa andar bene insieme ad uno yep da 100A (sempre lipo 4S 2700 35C = 3,30 min di volo). Secondo voi?

3) retrattili: quelli di scatola sono in plastica e meccanici. vorrei metter su quelli della turnigy in metallo (che già ho) con queste gambe: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=45229 (in misura dovrebbero starci), magari su una bella basetta di multistrato. Come peso ho calcolato circa 160g in più sul modello...

Per il resto, consigli suggerimenti o altro?

grazie a tutti
ciao !
intanto mi fai ricordare, ancora il primo amore ed allo stesso tempo i primi litigi col mio ex modello.

Allora il modello vola con configurazione normale per i pianetti di quota dietro,ti consiglio di mettere la massima escursione proprio su di essi perchè di suo non sono molto efficaci con escursioni normali(specie col motore stock)
per quanto riguarda gli alettoni vanno anche essi normali quindi non c'è bisogno che usi la miscelazione elevoni in quanto hai già i pianetti dietro,negli alettoni usa escursioni normali e usa sopratutto molti esponenziali.

per quanto riguarda il motore io ai tempi usai una bestia che era un 4100kv cyclone power che gli bastava e avanzava ma a discapito della lipo con un esc da 80A.

col 3000kv che ti hanno consigliato andrà sicuramente bene,ma non è questo il problema,in aria il modello è maestoso molto di effetto !!

stai attento nelle virate, tiene il vizio di entrare in stallo d'ala,quindi tu decolla molto lungo quando hai preso abbastanza quota gira coi pollici di velluto e fai una virata molto ampia !!

se puoi metti sotto delle strisce per vederlo meglio in volo perchè di suo si vede poco.

Infine per quanto riguarda i carrelli, i suoi sono discreti,puoi prendere tranquillamente quelli di hk purchè tu verifichi le misure e li adatti,ai tempi presi per il mio f35 vettorabile dei carrelli su hk elettrici, adesso non ricordo la marca sono risultati molto belli e resistenti !!
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando