Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 12, 18:56   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
mmmmmmm, e uno sul mercatino tipo "vendo modello accidentato" ???

turnigy, decisamente turnigy, il primo della lista.......


mai sentito, sicuro sia affidabile?????
Che paraculo che sei


Dal Griofono
a me mi piace
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 21:21   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Alpha Jet EDF 64mm 4s w/Bomb Drop EPO 745mm (PNF) (DE Warehouse)

Ci sarebbe anche questo, penso si lanci facilmente a mano e se è come il fratello da 70 mm vola come un trainer....facilissimo e piuttosto lento. Lo vende Hobbyking ma il magazzino tedesco quindi ti arriva subito e paghi pochi eu di spedizione e niente dogana. Inoltre in aria con quella colorazione non è niente male.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 07:52   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da Mattia90 Visualizza messaggio
metti che vuoi un elicottero 6CH o ti serve un canale per i led... per dire.
Io ho una 7 canali e già mi sento stretto ho preferito spendere ma è due anni che è con me e non ho mai e dico mai perso il segnale...per ora...
Capisco che sono soldi ma capisci che non me ne viene in tasca niente se ti dico di spendere di più è solo per evitarti brutte sorprese.
Per hobbyking ancora non so...sto aspettando una spedizione mentre con jonathan mi trovo da dio.
l'elicottero da 6ch ce l'ho gia
cmq ok sto cercando una radio decente nuova e usata non con 4 ch

è probabile perdere il segnale con una radio scadente? ma per interferenze o perche la radio è na schifezza?
rossick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 07:54   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Alpha Jet EDF 64mm 4s w/Bomb Drop EPO 745mm (PNF) (DE Warehouse)

Ci sarebbe anche questo, penso si lanci facilmente a mano e se è come il fratello da 70 mm vola come un trainer....facilissimo e piuttosto lento. Lo vende Hobbyking ma il magazzino tedesco quindi ti arriva subito e paghi pochi eu di spedizione e niente dogana. Inoltre in aria con quella colorazione non è niente male.
ora ci guardo....grz
rossick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 08:13   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
dai che tra un po arrivano gli 80 messaggi....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 08:47   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
dai che tra un po arrivano gli 80 messaggi....
e non si è ancora capito che:

- la radio deve essere almeno 6 canali
- il jet non è adatto per secondo modello oltretutto non avendo mai utilizzato alettoni
- sono stati già dati molti consigli utili ma

e vabbè ognuno fa come crede ma se ne prende l'onere e l'onore.
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 09:26   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Messaggi: 38
ho fatto un annuncio qui nel forum che cerco una radio e nessuno ne vende una a meno di 5ch..resta solo da capire qual'è la migliore tra quelle che mi hanno descritto nei pm...e poi ormai sono convinto di non voler prendere una radio economica rischiando incidenti causati dalla qualità della radio...ho anche deciso di non prendere subito un jet, come mi avete ripetuto un sacco di volte...meglio passare o da un simulatore o da un cessna (quel coso preistorico con l'elica, no scherzo dai c'è di peggio) per imparare ad usare gli alettoni..
rossick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 10:00   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rossick Visualizza messaggio
ho fatto un annuncio qui nel forum che cerco una radio e nessuno ne vende una a meno di 5ch..resta solo da capire qual'è la migliore tra quelle che mi hanno descritto nei pm...e poi ormai sono convinto di non voler prendere una radio economica rischiando incidenti causati dalla qualità della radio...ho anche deciso di non prendere subito un jet, come mi avete ripetuto un sacco di volte...meglio passare o da un simulatore o da un cessna (quel coso preistorico con l'elica, no scherzo dai c'è di peggio) per imparare ad usare gli alettoni..
invece che rischiare e buttar via soldi in radio usate (chi vende la radio spesso la vende perchè fa schifo) io ti consiglierei l'ottima Turningy di Hobbyking, sul quale mettrere l'impressionante software open source sviluppato anche dal nostro Romoloman del forum. poi vedi te
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 10:01   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da rossick Visualizza messaggio
ho fatto un annuncio qui nel forum che cerco una radio e nessuno ne vende una a meno di 5ch..resta solo da capire qual'è la migliore tra quelle che mi hanno descritto nei pm...e poi ormai sono convinto di non voler prendere una radio economica rischiando incidenti causati dalla qualità della radio...ho anche deciso di non prendere subito un jet, come mi avete ripetuto un sacco di volte...meglio passare o da un simulatore o da un cessna (quel coso preistorico con l'elica, no scherzo dai c'è di peggio) per imparare ad usare gli alettoni..

sinceramente non capisco il tuo astio verso i modelli a elica, giusto per renderti partecipe che molti record di velocità sono stati fatti con aerei ad elica, (ovviamente ora battuti dai jets) ma sono record di tutto rispetto... prova a cercare su goole...

se pensi che i modelli ad elica siano preistoria, non voglio sapere cosa pensi del volo in aliante...

purtroppo non sai cosa ti perdi...

nessuno ha radio con meno di 5 canali perche come tihan detto son soldi butati al vento, e quindi nessuno le compra.

purtroppo non si puo' iniziare a fare aeromodellismo con meno di 4-500euro... se hai un badget limitato occorre fare colletta.. e tra poco e Natale...

in definitiva ti occorre

un simulatore SMS e' abbastanza valido, se hai un joistik tipo playstation ma per pc puoi usare quello, almeno ti fa un minimo di ossa.

una radio decente da almeno 6ch

un modello adatto al principiante stile easy star o easy glider, e ce ne sono di simili anche della robbe e di altre marche.. tutti egualmente idonei.

batterie lipo
caricabatterie
regolatore per motori brushless adatto al motore che usa il velicoloche prendi (sempre che questi non ne sia gia dotato..

so che vendono un easy glider completo di radiocomando (non eccelso ma sufficentemente valido) ad un prezzo abbordabile.. se qualcuno ha il link lo metta al momento mi sfugge..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 12:36   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
invece che rischiare e buttar via soldi in radio usate (chi vende la radio spesso la vende perchè fa schifo) io ti consiglierei l'ottima Turningy di Hobbyking, sul quale mettrere l'impressionante software open source sviluppato anche dal nostro Romoloman del forum. poi vedi te
ma da quel che ho capito hobbyking non è ne affidabile ne conosciuto...non è un'altro rischio????
il sotware come funziona? costa? ma si puo mettere in tutte le radio????

scusate se faccio delle domande gia fatte in passato...
grazie per la pazienza che avete
rossick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Voglio un Jet elettrico braniac Aeromodellismo Volo Elettrico 80 10 luglio 12 21:15
339/Mirage/A10/Viper Jet/Alpha jet.. Purché BIIGGGGGGGG Mycol Aeromodellismo Ventole Intubate 26 11 dicembre 11 16:51
voglio voglio verrei!!! solaris-elio Radiocomandi 2 10 ottobre 10 15:33
Voglio il jet!!! ... ma da dove comincio??? ale.agos Aeromodellismo Principianti 20 26 giugno 06 09:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002