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Vecchio 24 maggio 12, 18:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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Voglio un Jet elettrico

Ciao altri Baronerossari, nonostante devo ancora comprare un nuovo motore economico per il Funcub e non so ancora quale, sto pensando da mesi al Funjet Ultra e girando per il web vedo altri jet tipo Freewing, Baio jet molto più rifinito del Fun, vettorabili ecc. tutti stupendi modelli ma che confusione!

Il Funjet con motorizzazione buona tipo Typhoon sembra raggiungere velocità assurde anche se esteticamente non è il massimo, l'eco rombante si sente e questo è importante.

Il Bajo pare che costa tanto e poi che setup usare?
Altri come riproduzioni tipo Eurofighter ecc. sono belli esteticamente ma con componenti standard e consigliati sembrano lenti, ditemi, che prendo?
Con quale configurazione?
Su un Funjet Ultra per cabrare gli alettoni devono inclinarsi verso l'alto? (credo di si ma vorrei togliermi sto dubbio)
e come vanno miscelati su una T10CP quindi come settare la radio?

Consigliate un bel modello non troppo costoso che si "senta" in volo e sia veloce che possa atterrare facilmente in spazi non troppo ampi, grazie a tutti.
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
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Ultima modifica di braniac : 24 maggio 12 alle ore 18:41
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Vecchio 24 maggio 12, 22:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Ciao altri Baronerossari, nonostante devo ancora comprare un nuovo motore economico per il Funcub e non so ancora quale, sto pensando da mesi al Funjet Ultra e girando per il web vedo altri jet tipo Freewing, Baio jet molto più rifinito del Fun, vettorabili ecc. tutti stupendi modelli ma che confusione!

Il Funjet con motorizzazione buona tipo Typhoon sembra raggiungere velocità assurde anche se esteticamente non è il massimo, l'eco rombante si sente e questo è importante.

Il Bajo pare che costa tanto e poi che setup usare?
Altri come riproduzioni tipo Eurofighter ecc. sono belli esteticamente ma con componenti standard e consigliati sembrano lenti, ditemi, che prendo?
Con quale configurazione?
Su un Funjet Ultra per cabrare gli alettoni devono inclinarsi verso l'alto? (credo di si ma vorrei togliermi sto dubbio)
e come vanno miscelati su una T10CP quindi come settare la radio?

Consigliate un bel modello non troppo costoso che si "senta" in volo e sia veloce che possa atterrare facilmente in spazi non troppo ampi, grazie a tutti.
le riproduzioni di f22, f35, f18....hanno tutti ventola intubata e non rende moltissimo.

se non vuoi spendere moltissimo prendi il funjet ultra!! è bellissimo e si raggiungono velocità sostenute anche solo con 4celle. volendo lo puoi anche spingere fino a 6celle e oltre i 250kmh senza grossi problemi strutturali. il funjet è molto docile, essendo un jet ovviamente è reattivo ma la velocità di stallo è impressionante!! il mio a 6 celle e circa 1.5kg scendeva quasi più lentamente del mio aliantino!!! per me questo andrebbe bene per iniziare con un jet.

il baio jet è un jet come si deve!! è in fibra, costa di più e di solito questo lo si spinge oltre i 300kmh con 6celle e oltre!! però il baiojet costa e poi va preso tutta l'elettronica....dipende da quanto vuoi spendere e che jet vuoi!!
se jet veloce ma anche più divertente allora il funjet altrimenti il baio!


p.s: con il funjet ultra ormai si possono anche utilizzare setup uguali al baio jet
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Vecchio 24 maggio 12, 22:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Meaver
 
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ciao braniac, sai ci stò pensando anche io a un jet elettrico, guardando su youtube e da Jonathan ho trovato un bell Freewing - F16 vettorabile, costa poco e dai filmati che ho visto finora pare anche divertente
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Vecchio 25 maggio 12, 00:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
le riproduzioni di f22, f35, f18....hanno tutti ventola intubata e non rende moltissimo.

se non vuoi spendere moltissimo prendi il funjet ultra!! è bellissimo e si raggiungono velocità sostenute anche solo con 4celle. volendo lo puoi anche spingere fino a 6celle e oltre i 250kmh senza grossi problemi strutturali. il funjet è molto docile, essendo un jet ovviamente è reattivo ma la velocità di stallo è impressionante!! il mio a 6 celle e circa 1.5kg scendeva quasi più lentamente del mio aliantino!!! per me questo andrebbe bene per iniziare con un jet.

il baio jet è un jet come si deve!! è in fibra, costa di più e di solito questo lo si spinge oltre i 300kmh con 6celle e oltre!! però il baiojet costa e poi va preso tutta l'elettronica....dipende da quanto vuoi spendere e che jet vuoi!!
se jet veloce ma anche più divertente allora il funjet altrimenti il baio!


p.s: con il funjet ultra ormai si possono anche utilizzare setup uguali al baio jet



peccato solo che il funjet e il baio, NON SIANO UN JET..
cioè, non che percè nel nome c'è la parola jet, allora sono dei jet, nè...

quando imparerai a smetterla di scrivere cavolate, e ti metterai a leggere un pò glia ltri, imparando qualcosa..

la storia della ventola intubata che non rende tantissimo.. ma cosa vuol dire!!!!!!!!!!?????!!!
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 25 maggio 12, 00:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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Grazie a tutti, non volendo esagerare su materiali, finiture e prestazioni, mi convinco sempre di più a prendere il Funjet (scusate se le ultime tre lettere possono sembrare una parola grossa per questo modello come giustamente dice greg) ma tornando allo "speedino" elettrico rumoroso, volendo comprare il Multiplex, che elettronica consigliate?
Miscelazioni?
Dovrei fare una curva gas/alettoni?
Come chiedevo gli alettoni per cabrare dovrebbero inclinarsi verso l'alto e come andrebbero impostati sui mix della radio?

In fine conoscete fondi e vernici buone per rendere tutto il modello più "fluido", compatto e resistente, visto che ho sentito parlare del rischio di perdere pallini di elapor
quando si dà un pò più di gas?


Da quello che ho visto: Baiojet=Lambert kolibrì T25
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Ultima modifica di braniac : 25 maggio 12 alle ore 00:38
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Vecchio 25 maggio 12, 08:49   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di gnaogab
 
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Perchè non lo fai in polistirene come il mio?
Una giornata di lavoro e 2,5 € di spesa.
Quello della foto( avatar) per i miei gusti è troppo nervoso, ma è molto divertente, ed è più grande del funjet!
Gnao
GAb
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Gnao!
free for fly! Non importa come voli, ma come atterri!
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Vecchio 25 maggio 12, 12:33   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di vittoriozuzio
 
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Ciao altri Baronerossari, nonostante devo ancora comprare un nuovo motore economico per il Funcub e non so ancora quale, sto pensando da mesi al Funjet Ultra e girando per il web vedo altri jet tipo Freewing, Baio jet molto più rifinito del Fun, vettorabili ecc. tutti stupendi modelli ma che confusione!

Il Funjet con motorizzazione buona tipo Typhoon sembra raggiungere velocità assurde anche se esteticamente non è il massimo, l'eco rombante si sente e questo è importante.

Il Bajo pare che costa tanto e poi che setup usare?
Altri come riproduzioni tipo Eurofighter ecc. sono belli esteticamente ma con componenti standard e consigliati sembrano lenti, ditemi, che prendo?
Con quale configurazione?
Su un Funjet Ultra per cabrare gli alettoni devono inclinarsi verso l'alto? (credo di si ma vorrei togliermi sto dubbio)e come vanno miscelati su una T10CP quindi come settare la radio?

Consigliate un bel modello non troppo costoso che si "senta" in volo e sia veloce che possa atterrare facilmente in spazi non troppo ampi, grazie a tutti.
...non ho parole, uno che chiede questo l'ultra da 250 all'ora lo potrà pilotare senza sfasciarlo almeno tra 20 modelli e 1000 ore di volo....

Ciao
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Vecchio 25 maggio 12, 12:53   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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...non ho parole, uno che chiede questo l'ultra da 250 all'ora lo potrà pilotare senza sfasciarlo almeno tra 20 modelli e 1000 ore di volo....

Ciao

si si.. e poi c'è la storia dei pallini che volano via oltre una certa velocità...
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Vecchio 25 maggio 12, 13:33   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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...non ho parole, uno che chiede questo l'ultra da 250 all'ora lo potrà pilotare senza sfasciarlo almeno tra 20 modelli e 1000 ore di volo....

Ciao
Chiedo questo perchè non avendo avuto mai un modello tipo tuttala ma limitandomi al Phoenix Laser col supertigre 51 (incredibilmente volato senza sfasciarlo) e così corto ho ancora questo dubbio e non so come vanno miscelati gli alettoni e spero che qualcuno me lo dica.
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio

si si.. e poi c'è la storia dei pallini che volano via oltre una certa velocità...
Vedi greg, a differenza di molti che scrivono senza fare nessuna ricerca, ho letto questa cosa proprio in questo forum, se ci tieni ti ritrovo il link intero così
puoi fartene una pagina di risate.
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Vecchio 25 maggio 12, 13:54   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Dopo il funjet ultra, anche io ho deciso di prendere un Jet "più vero".

Ho deciso di andare su un prodotto Italiano che alcuni amici da pochi mesi fabbricano in maniera industriale a 5Km da casa mia.

Non è un per ora un prodotto molto conosciuto sul mercato, ma ho avuto modo di vederlo in volo, pilotato dal suo costruttore, domenica scorsa durante una manifestazione e ne sono rimansto colpito.

Tornando invece al funjet, come primo modello veloce mi è parso, un buon compromesso per costo prestazioni.
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
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