Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 09, 14:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: zoppola (pordenone)
Messaggi: 102
jet elettrico

salve a tutti, vorrei un vostro consiglio circa l'acquisto di un nuovo modello.
premettendo che ho cominciato il modellismo da autodidatta ed autocostruttore, sarebbe il mio primo modello "ARF".
mi piacciono i jet ma le ventole credo che per me siano ancora troppo, ho qualche esperienza su due jet in depron ad elica propulsiva, uno dei quali autoprogettato, che riesco a far volare piuttosto bene, ma essendo a tavoletta e con motore molto economico non sono certo veloci come uno si aspetterebbe.

volevo quindi provare ad acquistarne uno pronto al volo, che abbia già la sua motorizzazione adatta eccetera, per vedere come dovrebbe volare un vero jet elettrico, e poi nel caso passare alle ventole che per ora mi spaventano non poco.
avete qualche idea su un modello "entry level" che possa volare in modo divertente ma non critico per un ragazzo che non ha certo ancora i pollici da turbinaro?

avevo pensato all'aurofighter della carson, che è l'unico che ho provato e nonostante tutto riuscivo a farlo andare dove volevo, il tutto ad un prezzo abbastanza contenuto, qualche altro consiglio?

grazie, silvio.
silviocross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 14:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di punzus
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 292
questo l'ho visto al campo e vola benissimo...forse con il motore in dotazione un pochino lento.....
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

altrimenti vai sul funjet, che non sbagli...
ciao
punzus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 14:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Beh, se hai già fatto volare l' Eurofighter della Carson senza problemi, la scelta è quasi obbligata....

Funjet MPX !!!!

Tranquillo, vola benissimo anche piano ed è molto più gestibile dell'Eurofighter (che ho avuto anche io....)

Guarda che però un modello Entry-Level a ventola (ce ne sono per tutti i gusti, magari facendosi aiutare....) non è poi tanto più difficile di un jet-pusher ad elica propulsiva, anzi forse è meno complesso soprattutto nella fase di involo, dove non risente della coppia generata invece dall'elica.....




Francesco
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 19:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: zoppola (pordenone)
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da punzus Visualizza messaggio
questo l'ho visto al campo e vola benissimo...forse con il motore in dotazione un pochino lento.....
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

altrimenti vai sul funjet, che non sbagli...
ciao
beh questo è esattamente quello che ho provato...
ciò che mi spaventa non è il gestire il modello, ma quanto il fatto che non sono ancora così rapido per tenere al massimo il motore, figurarsi con una ventola...
silviocross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 21:30   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da silviocross Visualizza messaggio
beh questo è esattamente quello che ho provato...
ciò che mi spaventa non è il gestire il modello, ma quanto il fatto che non sono ancora così rapido per tenere al massimo il motore, figurarsi con una ventola...
Ti ho già invitato a venire sul nostro campo, cosa aspetti, un'altra buriana ???

..........speriamo di nò
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
jet elettrico tacoluca Aeromodellismo Ventole Intubate 9 08 dicembre 08 13:03
jet elettrico simomex74 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 31 agosto 08 18:22
jet elettrico x 5 celle ??? ZIKY77 Aeromodellismo Ventole Intubate 14 05 settembre 07 21:33
JET superveloce elettrico???? ZIKY77 Aeromodellismo Ventole Intubate 66 22 maggio 07 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002