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Vecchio 15 ottobre 12, 09:16   #41 (permalink)  Top
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allora???
Lo finimo staereo??

il mio è in avanzato stato di montaggio ma ho dovuto rivedere parecchie cose per questioni di baricentro.
Consiglio di montare gruppi ventola leggeri altrimenti occorre piombarlo parecchio,comunque a breve eseguirò il collaudo.
Ma che batteria prevedi di usare?
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Vecchio 16 ottobre 12, 20:23   #42 (permalink)  Top
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L-59 Super Albatros Composite 90mm EDF 1200mm (ARF)-169.jpg

Rifatto supporto ventola,l'originale è fuori allineamento.
Spostata ventola in avanti 5 cm,sostituito tubo di scarico originale in fibra con tubo acetato.

L-59 Super Albatros Composite 90mm EDF 1200mm (ARF)-170.jpg


Spostato esc in fusoliera sotto cappottina e aperto presa per raffredamento

L-59 Super Albatros Composite 90mm EDF 1200mm (ARF)-171.jpg


L-59 Super Albatros Composite 90mm EDF 1200mm (ARF)-172.jpg

Alimentazione a 6s
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Vecchio 16 ottobre 12, 20:27   #43 (permalink)  Top
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L-59 Super Albatros Composite 90mm EDF 1200mm (ARF)-173.jpg

Da realizzare sgancio cappottino e siamo pronti
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Vecchio 16 ottobre 12, 20:48   #44 (permalink)  Top
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non vorrei fare il guastafeste, ma non era meglio allungare i cavi della batteria anzichè quelli del motore? per il resto stupendo
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Vecchio 16 ottobre 12, 21:45   #45 (permalink)  Top
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non vorrei fare il guastafeste, ma non era meglio allungare i cavi della batteria anzichè quelli del motore? per il resto stupendo
Diatriba infinita...
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Vecchio 17 ottobre 12, 17:01   #46 (permalink)  Top
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secondo me è meglio tenere i cavi che vanno alla batteria più corti possibile.
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Vecchio 17 ottobre 12, 18:35   #47 (permalink)  Top
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secondo me è meglio tenere i cavi che vanno alla batteria più corti possibile.
...di solito allungo quelli ma aumento lo spessore...
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Vecchio 21 ottobre 12, 12:07   #48 (permalink)  Top
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Ciao,

Ti consiglio vivamente di controllare l'alimentazione ... 8 servi piu' tre carrellli elettrici. Il tutto pesa non poco in termini di corrente sul quel povero bec. Ne ho visti bruciare piu' d'uno di ice con i carrelli elettrici.

Per riferimento, il mio CMP/HK L-39 (che vola da aprile) ha un bec esterno, una batteria eneloop da 1000mAh in parallelo (ricaricata dopo ogni volo) e un voltmetro led.

Aero L-39 / L-59 Albatros 90mm EDF composite by CMP (RC Aerodyne / Hobbyking L-59) - RC Groups

Ciao, Herb
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Vecchio 21 ottobre 12, 15:04   #49 (permalink)  Top
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Ciao,

Ti consiglio vivamente di controllare l'alimentazione ... 8 servi piu' tre carrellli elettrici. Il tutto pesa non poco in termini di corrente sul quel povero bec. Ne ho visti bruciare piu' d'uno di ice con i carrelli elettrici.
Anche con 4 servi più carrelli metterei il BEC esterno... in modo da avere una sicurezza aggiuntiva. Cerca di prendere un BEC adeguato, 10-15A!
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Vecchio 21 ottobre 12, 15:34   #50 (permalink)  Top
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grazie del consiglio ma superfluo,sulle ventole ho sempre usato il bec esterno.
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