Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 11, 10:02   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Potere si puo', ma le ruote son molto piccole e le sedi non mi ispirano una grande fiducia, potrebbero rovinarsi dopo qualche ciclo. Questo detto, ho fatto un atterraggio nell'erba (ma con circa 25 km/h di vento contro) e uno con touchdown in pista con overshot di 5~10 metri nell'erba e non ho riportato alcun danno. So che Ali Machinchy ha decollato dall'erba con la versione P-20 piu' volte...
Io non ho mai provato e non intendo provare...

Ciao
ok...

cercherò di vederlo di persona e capire cosa si può fare...
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 20:28   #132 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Io il mio ho deciso di venderlo per investire su un altro modello l ho messo completo nel mercatino
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 13:03   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skiby
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 116
Decollo

Finalmente sono riuscito a farlo decollare volo realistico e bello solo nella fase dell'atterraggio e stato molto impegnativo anche se dopo vari avvicinamenti sono riuscito ad atterrare senza i Flap infatti sono arrivato lungo e sono uscito fuori pista devo miscelare bene i Flap li ho provati in aria e mi picchiava troppo e ho avuto paura ha usarli
skiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 18:22   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
io sto lo sto montando e ora capisco che è una menata montargli le ali e la coda ogni volta che si vuol volare, mi sa che lo lascero montato.
per la coda che piega gli avete dato?
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 20:03   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skiby
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 116
Si e vero il fissaggio delle ali e problematico si stringono con un chiavino da 3,5mm che poi non si riescono neanche a stringere bene io ho deciso di lasciarle montate e forse le incollo con 5'minuti perché in volo a velocità ho notato che comunque si tendono ad aprirai un Po anche se solo per pochi millimetri
skiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 20:09   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skiby
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 116
Ma la coda non deve essere smontabile va fissata e incollata
skiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 21:10   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
io sto lo sto montando e ora capisco che è una menata montargli le ali e la coda ogni volta che si vuol volare, mi sa che lo lascero montato.
per la coda che piega gli avete dato?
La coda si monta una volta evia, senno' rovini il condotto di scarico oltre ad aver noia. Io lo trasporto con i pianetti appoggiati su una coperta molto morbida e ricoperti con la plastica con le bolle, per ora nessun problema. Le ali sono una rottura incredibile da montare, sto cercandomi la chiave in pollici con la pallina sperando che aiuti. Inoltre penso che montero' il coperchietto con dei magneti, in modo da non dover avvitare e svitare ogni volta. Per i connettori invece ho preso dei multiplex a 6 pin e ci metto tutti e 3 i servi. Con questi accorgimenti dovrebbe venire molto + comodo.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 21:14   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da skiby Visualizza messaggio
Finalmente sono riuscito a farlo decollare volo realistico e bello solo nella fase dell'atterraggio e stato molto impegnativo anche se dopo vari avvicinamenti sono riuscito ad atterrare senza i Flap infatti sono arrivato lungo e sono uscito fuori pista devo miscelare bene i Flap li ho provati in aria e mi picchiava troppo e ho avuto paura ha usarli
Io senza flap non riesco a farlo atterrare in spazi decenti. Per la miscelazione, con la mia radio (che e' un'aurora 9) ho impostato 3 flight conditions e ognuna puo' essere trimmata indipendentemente, cosi' non ho bisogno di nessuna miscelazione. Quando butto giu' i flap mi cambia semplicemente il trim e sono apposto.
Con i flap abbassati come da istruzione e un pelino di piu' rallenta abbastanza bene, lo devi far approcciare molto basso e gia' bello frenato, appena prima della pista gli lasci solo un paio di tacchette di motore e lo porti giu' cosi', senza togliere il motore del tutto fin dopo il touchdown.
Attenzione che quando i flap sono giu' se lo inclini troppo in virata perde velocemente quota.

Ciao!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 22:05   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
io intanto vado avanti e faccio tesoro dei vostri consigli
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 22:32   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jegx77
 
Data registr.: 15-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Io senza flap non riesco a farlo atterrare in spazi decenti. Per la miscelazione, con la mia radio (che e' un'aurora 9) ho impostato 3 flight conditions e ognuna puo' essere trimmata indipendentemente, cosi' non ho bisogno di nessuna miscelazione. Quando butto giu' i flap mi cambia semplicemente il trim e sono apposto.
Con i flap abbassati come da istruzione e un pelino di piu' rallenta abbastanza bene, lo devi far approcciare molto basso e gia' bello frenato, appena prima della pista gli lasci solo un paio di tacchette di motore e lo porti giu' cosi', senza togliere il motore del tutto fin dopo il touchdown.
Attenzione che quando i flap sono giu' se lo inclini troppo in virata perde velocemente quota.

Ciao!
Non ho bene capito la funzione dei flap che usi con l'aurora 9, io ho la stessa radio e i flap li doso con i cursori sinistro o destro quelli ad aletta che stanno sui fianchi.
Mi spieghi meglio?
Grazie
jegx77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HABU' ................... ma 32 Horizon Hobby Aeromodellismo Ventole Intubate 55 12 marzo 12 17:58
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
habu e flite fabio mereu Aeromodellismo Ventole Intubate 32 11 dicembre 10 22:38
Habu vlanni Compro 1 26 ottobre 10 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002