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Vecchio 25 marzo 11, 14:29   #31 (permalink)  Top
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ma non ci va un 90 a come esc?
mi dirai serve a poco 10 a di differenza se ha fatto quel lavoro iltuo.
io ho un turnigy da 90a pensavo di metterci quello ma ora......
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Vecchio 25 marzo 11, 14:39   #32 (permalink)  Top
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ma è possibile?

io con la het da 90 che ha pure 5 pale e un motore similare da 2000 con un 80A di burst 90A e 6s da 4000 40ceffettivi non ho mai avuto problemi!!!!!!


può darsi che questo regolatore abbia problemi?

hai provato con un watt meter quanto assorbe in ampere?
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Vecchio 25 marzo 11, 14:41   #33 (permalink)  Top
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ma non ci va un 90 a come esc?
mi dirai serve a poco 10 a di differenza se ha fatto quel lavoro iltuo.
io ho un turnigy da 90a pensavo di metterci quello ma ora......
Se guardi sul manualino del motore dice:
continuous 65A, burst 75A.
Installato nell'habu:
62A con batteria da 150A di scarica

Consigliato brushless esc 70A-80A

Quindi no, in teoria 80A e' giusto, poi se consideri che nn e' che ho fatto 5 min a full throttle, ma ero fermo a 50% quando stavo testando, la dice lunga sulla capacita' massima reale del plush 80.......

Penso che prendero' un castle 100 e vaff*

Altri 130 euro di spesa non budgettizzata

Ciao!
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Vecchio 25 marzo 11, 14:43   #34 (permalink)  Top
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Ah, tra parentesi, avevo il timing impostato su low.
Le raccomandazioni e-flite dicono 5-10 gradi e frequenza di switching a 11-13 khz

Ciao!
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Vecchio 25 marzo 11, 14:51   #35 (permalink)  Top
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Chiaramente in volo ci sarebbe stato un migliore raffreddamento che avrebbe magari anche potuto essere sufficiente x via dell'aria che entra grazie alla velocita', ma personalmente un modello che fa fumo facendolo girare a terra io in volo non ce lo porto, gli stress test li faccio sempre in condizioni molto peggiori di quelle "reali" proprio per evitare di portare a casa un falo'...

Se non altro la prova dell'alimentazione dei servi e' andata benone, ho messo 2 regolatori turnigy 8-15 collegati in parallelo con dei diodi da 6A e ho fatto girare tutti i servi contemporaneamente per qualche minuto. Facendo lavorare i regolatori uno alla volta si scaldavano un pochino ma niente sopra ai 35~40 gradi, idem il diodo. Con entrambi accesi lavoravano insieme e si scaldavan di nulla ne i regolatori ne i diodi, scaricando le 2 batterie piu' o meno allo stesso modo (ho messo 2 batterie da 450 mAh separate per l'alimentazione dei servi, visto che tanto avevo il modello cabrato e serviva zavorra...)

Peso finale mi viene 3,2 kg con le batterie e il canopy, che e' il minimo dichiarato su fmc (dice peso in ordine di volo 3,2-3,5 kg).

A vederlo cmq sembra un mattone, sono un po' preoccupato ;)

Ciao!
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Vecchio 25 marzo 11, 14:52   #36 (permalink)  Top
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ma è possibile?

io con la het da 90 che ha pure 5 pale e un motore similare da 2000 con un 80A di burst 90A e 6s da 4000 40ceffettivi non ho mai avuto problemi!!!!!!


può darsi che questo regolatore abbia problemi?

hai provato con un watt meter quanto assorbe in ampere?
Siamo sui 60A c.a.
Ma di che regolatore da 80A parli? E come lo raffreddi?

Ciao
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Vecchio 25 marzo 11, 16:08   #37 (permalink)  Top
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Un semplice hobbywing da 37 sterline!
E mai avuti problemi
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Vecchio 25 marzo 11, 16:12   #38 (permalink)  Top
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Ora ho fatto un'altra prova attaccando un altro esc, uno di quelli brandati hobbyking, 70~80A.
A 3s sembrava tutto apposto. Appena ho messo le 6 celle ha fatto i suoi beep beep e quando ho dato motore e' morto...
Notare che dichiaratamente supporta da 2 a 7 celle lipo.......

Soldi ben spesi

Ciao!
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Vecchio 25 marzo 11, 16:15   #39 (permalink)  Top
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Un semplice hobbywing da 37 sterline!
E mai avuti problemi
Cmq sono i condensatori del plush che non reggono. Ho rimosso il dissipatore dagli integrati e, nonostante avessero lavorato a circa 110~115 gradi non hanno segni di danneggiamento. Quasi quasi ci schiaffo un paio di condensatori decenti e vedo che succede...

Ciao
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Vecchio 25 marzo 11, 16:41   #40 (permalink)  Top
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Fammi sapere
Io inizierò i test la sett prossima
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