| | #1 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| nuovo anzi ... vecchio
Inizio stasera a parlarvi di un modello tutt'altro che nuovo . Si tratta del Mirage FlyFly, ma rivisto da un grande nome nel mondo delle ventole... Jepe . Il modello è conosciutissimo, quello di jepe ha la medesima base di partenza ( un normale modello FlyFly in "vecchio" e comune polistirolo e privo di verniciatura) ma opportunamente rivista per esaltarne le doti di volo. Una delle pecche principali era il fenomeno di flutter sulle superfici alari che in casi estremi portava alla perdita del modello. Per ovviare a questo Jepe consiglia di montare i servi molto arretrati, ignorando i supporti previsti nelle ali. I servi devono essere di buona qualità. Io ho scelto gli Hitech Hs125mg, sottili e potenti . Per montarli basta scavare una sede profonda 3mm sul dorso della parte interna dell'ala in modo da alloggiarli e poter chiudere l'ala. Il kit upgradato fornisce delle robuste squadrette in carbonio, i link in metallo corti e robusti, nuove cerniere per le superfici e una nuova coppia di elevoni a cui aggiungere il bordo di uscita in legno sagomato. Questi accorgimenti dovrebbero eliminare il problema del flutter e al contempo rendere più precisi i comandi di volo .Sul mio modello monterò dei carrelli retrattili quindi dovrò scavare le relative sedi. La copertura inferiore originale dell'ala (in depron) la sostituisco con un pezzo analogo ritagliato da un foglio di depron da 3mm ma privo dei fori per i servi (che ho rifatto nella nuova posizione) e dei carrelli (che farò successivamente)
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 19 ottobre 11 alle ore 21:59 |
| | |
| Bookmarks |
| |