Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Fabio, io ce l'ho! Esattamente costruito secondo le istruzioni di Jepe! Si, esattissimo: negli elevoni viene mozzata una superficie triangolare da 15 mm e sostituita con balsa. Inoltre è efficientissimo realizzare il condotto interno avanti ventola per biforcare il canale d'aspirazione; Jepe consiglia di farlo in balsa ma io lo feci in depron da 6.
Poi, fibrato e resinato...
Carrelli elettrici anche quelli ottimi di HK da pochi tollars ma avendo cura di allargare il buco della macchinetta a 4 mm ed inserire un'anima in acciao armonico da 4mm.
Il mio ha una ventola ChangeSun con HET 600-32 da 2050 kv.
Grazie a questo tipo di girante posso alimentare con pacco 6s 40C.
2660 gr in odv; 2380 grammi di spinta con 59 A e 1390 watts.
Vola veloce e nervosissimo.... Ho fatto solo 2 voli e, come discutemmo qualche settimana fa in MP, purtroppo il CG parecchio avanti rispetto alla sede del carrello alare impone un momento di leva in decollo molto sforzato; quindi, onde evitare di fare un lavoro mostruoso di avanzamento carrelli, ho impostato un dual rate dopo il decollo riducendo la corsa dal 100% al 59%, sugli elevoni. |
A proposito di servi,...a me gli Hitec non mi illudono più!
Perchè spendere 20 euro in più quando con 20 euro in meno ci sono i Power HD o i BlueBird che agli hitec gli rompono il di dietro pesantemente.. sia in velocità che...mamma mia... in forza??
Vuoi mettere: sul mio miragione ho due Bluebird metal gear da 4,2 kg!!! Incredibile: messo per teRa coi carrelli chiusi.. picchiando...lo sollevano senza il minimo sforzo!!