16 dicembre 10, 20:04 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
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di rampe e elastici se ne è parlato moltissimo sul forum, basta cercare un pò di thread, il gancio sul modello va messo a 3/5 della distanza tra il baricentro e la punta del modello partendo dal baricentro. io da quando ce l'ho parto solo così, è una bufala quella che si sente delle partenze al cardiopalma con elastico, semmai i lanci a mano lo sono. Non ci pensate troppo, basta mezza giornata di ritrovamento dei componenti e di assemblaggio e state tranquilli per sempre. Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk |
17 dicembre 10, 07:40 | #12 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
17 dicembre 10, 08:49 | #13 (permalink) Top | |
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17 dicembre 10, 09:06 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
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| proprio no, ogni aereo ha il suo cg, in base a quello va messo il gancio, non all'ala. e poi come influirebbe l'ala sul lancio?
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk |
17 dicembre 10, 10:58 | #15 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| tre quinti sono tre quinti anche su un aereo vero. Misura la distanza tra il CG e la punta del modello, dividi per 5, moltiplichi per 3 e trovi il punto migliore dove piazzare il gancio. Se metti il gancio più avanti di quel punto il modello partirà con maggiore velocità ma prende meno quota (adatto per modelli molto profilati tipo lo Sniper) se metti il gancio più indietro il modello prenderà molta più quota ma con minore velocità (più adatto ai delta ).
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17 dicembre 10, 11:36 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Mi sà che non mi sono spiegato........ Vabbè mo ci penso un pò e riprovo a fare la domanda
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17 dicembre 10, 16:57 | #17 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| no, no , ti sei spiegato bene, solo che la posizione del gancio non è strettamente legata alla configurazione aerodinamica. Se lo lanci a mano che fai? mica tieni conto del tipo di ala per tenerlo in mano.... lo prendi in un punto leggermente davanti al baricentro per dare un lancio il più preciso possibile. Quindi con la fionda operi allo stesso modo, grosso modo 3/5 della distanza tra il CG e la punta del modello
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17 dicembre 10, 17:31 | #18 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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18 dicembre 10, 20:41 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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Ho lasciato un microjet di lato per non trovare mai chi lo sapesse lanciare e quando lo lanciavano non si sapeva mai come andasse a finire, adesso con la fionda è diventato uno scherzo, lo faccio tenere al primo amico libero e via.........parte come un missile e me lo ritrovo a circa 20 metri di quota senza che me ne accorgo!!!
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