Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 10, 16:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Dire che l'Habu è un ottima prima ventola .....
No... non come prima ventola! Si parlava di costi, e il prezzo è in linea!!!

Il caro vecchio twister multiplex può essere una buona prima ventola...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 17:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ragazzi... Habu è in linea come prezzo, ad esempio a quanto costa un twister con una motorizzazione dalle prestazioni simili!!!
Se poi dite che ci potete fare un o due funjet, questo è vero ma è un altro discorso... non è a ventola!!!

Leggete pure sul building log del habu... non lo dico io!
....con il costo ti puoi fare un tucano 40 con un st46 o 51 completo di servi e ci avanzi pure una tanica da 5 l di miscela e sicuramente ha più adrenalina in corpo dopo averci volato
Poi c'è anche il non considerato stinger elettrico, le ventole comunque non le considero un granchè

Ultima modifica di panterone : 06 agosto 10 alle ore 17:55
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 17:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da ale.whynot Visualizza messaggio
bene,bene,mi state veramente dando una mano a capire questo "nuovo mondo"...

Quindi a quanto ho capito l'autonomia di volo è molto limitata vero?
... dai 3 ai 4 minuti siete d'accordo?
Il mio redharrow o fragolone V2, un modello dal volo realistico .........ma leeeeeentissssssimo si faceva fuori lipo da 2200 in 2 minuti e 40 secondi ....ovviamente volando al massimo
.. e se sgarravi ti si gonfiavano i pacchi e ne ho fatti fuori.....ad uno di questi a cui avevo tolto una cella dopo 1 anno ho provato a ricaricarle e ha preso fuoco che fumeronnnnn

Ultima modifica di panterone : 06 agosto 10 alle ore 17:56
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 19:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
....con il costo ....ti puoi fare un tucano 40 con un st 46 o 51 completo di servi e ci avanzi pure una tanica da 5l di miscela e sicuramente ha più adrenalina in corpo dopo averci volato
Poi c'è anche il non considerato stinger elettrico, le ventole comunque non le considero un granchè


Bene.....se la pensi così ...consentimi ma cambia ambito di volo!!! Non il jet con propulsione ventola!! Tutti noi conosciamo moolto bene che alimentazione necessita una ventola e cosa rende....Sappiamo che per cacciare 1 kg di spinta occorre più del doppio di energia che occorrerebbe ad un ODIOSO FRULLATORE ANTERIORE DEI MIEI STIVALI. Poi non puoi proprio fare il paragone fra elettrico e, aridaje, UNA ANCORA PIU' ODIOSA FERRAGLIA A SCOPPIO IMBRATTANTE DI OLIO, GLOW O SKIFO PETROLOSO....

Adesso i miei amici del forum mi ricominceranno ad ammonire che devo stare tranquillino..... ma...spero che non me ne (ri)vogliano...però, ABBIATE PAZIENZAAAA, sentire uno che sul nostro settore turbine e ventole MI viene a parlare che con un coso di ferraglia ('nsopportabbile) ci ha più adrenalina e ci avanza pure 5 litri di petrolio per incendiarsi ....cosa più gli piace....sinceramente NON LO VOLEVO LEGGERE !!!


Bbene caro...MI HAI INVITATO A NOZZE.....E IO TI FACCIO UN REGALO....MOOLTO RARO:

guarda questo BRUTTISSIMO jet ala alta...da me progettato e costruito. Il DOPPLER DI SPINTA CHE SENTI lasciare in aria ad un terzo, metà e due terzi del video.... CON I FRULLATORI ANTERIORI (siano essi i tollerati elettrici o le insopportabili ferraglie) TE LO PUOI SCORDARE !!!!!!



Se vuoi fare qualcosa di eguale o migliore.... devi puntare su JETCAT, ossia kerosene, allora si
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )

Ultima modifica di ivan-edffer : 06 agosto 10 alle ore 19:10
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 19:43   #15 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
....con il costo ti puoi fare un tucano 40 con un st46 o 51 completo di servi e ci avanzi pure una tanica da 5 l di miscela e sicuramente ha più adrenalina in corpo dopo averci volato
Poi c'è anche il non considerato stinger elettrico, le ventole comunque non le considero un granchè
Consentimi di dissentire, la pseudo motosega a nitrometano regala ben poche emozioni. Se modello a scoppio deve essere che sia di dimensioni consistenti. Personalente ho un Texan classe 45. che vola oltre 12 minuti a velocità che un 51. neppure sogna. Sotto ai 3/3,5 Kg di peso per i modelli a elica è meglio l'elettrico sia come costi che come prestazioni.
In quanto allo Slinger è un tuttala tuttaltro che veloce..... insomma un Habu regala piacere di volo e divertimento sicuramente superiori ai modelli che hai indicato. In quanto al fragolone concordo con te ma non è minimamente paragonabile alle prestazioni e alle doti di volo dell'Habu.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 19:57   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Bene.....se la pensi così ...consentimi ma cambia ambito di volo!!! Non il jet con propulsione ventola!! Tutti noi conosciamo moolto bene che alimentazione necessita una ventola e cosa rende....Sappiamo che per cacciare 1 kg di spinta occorre più del doppio di energia che occorrerebbe ad un ODIOSO FRULLATORE ANTERIORE DEI MIEI STIVALI. Poi non puoi proprio fare il paragone fra elettrico e, aridaje, UNA ANCORA PIU' ODIOSA FERRAGLIA A SCOPPIO IMBRATTANTE DI OLIO, GLOW O SKIFO PETROLOSO....


e vuoi fare qualcosa di eguale o migliore.... devi puntare su JETCAT, ossia kerosene, allora si
stiamo parlando di una fascia di prezzo massimo massimo di 300-350 euro e qui il mio discorso va bene. Ho visto il modello volare ma dalle riprese anche il fragolone correva veloce ed invece era un cesso come velocità mentre il volo era realistico.

Qui c'è un a persona che ha chiesto delle informazioni sulle ventole come feci io con il Fragolone e dai video sembrava che andava velocissimo e centinaia di post dello stesso tema...il modello massimo faceva 60km/h .....nessuno che parlava dei rischi stress lipo.

Dopo se ti piace la ventola fai pure e divertiti ma almeno sei consapevole dei limiti. Il modello "habu" che ho visto volare di recente lo trovo divertente veloce e ben equilibrato come progetto e per i soldi che costa io comprerei sicuramente qualcos'altro.
Sottolineo che il modello vola benissimo, veloce più della media e assemblato con tantissima cura lasciando possibilità di intervento per la sostituzione di componenti a livello sorprendente, se fossi costretto a comprare una ventola sicuramente prenderei quello senza dubbi. Lo trovo nettamente meglio e superiore alla ventola multiplex, tanto per fare una base di paragone.
Sono partito dall'elettrico e sono passato allo scoppio e come elettrico mi tengo un easyglider e un acromaster.
Ovviamente tutt'altro discorso se parliamo di turbine che sono fantastiche:wink
So che il caldo fa brutti scherzi ma ho riportato delle esperienze personali vere e reali che constato ogni volta che vedo una ventola elettrica volare.
Mi trattengo nel porre il caso di un amico del campo che ci ha smennato una barca di soldi in Lipo, motori, regolatori che si sta convertendo allo scoppio anzi avrebbe comprato una classe 180 con un dle 50

Ultima modifica di panterone : 06 agosto 10 alle ore 20:02
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 20:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Consentimi di dissentire, la pseudo motosega a nitrometano regala ben poche emozioni. Se modello a scoppio deve essere che sia di dimensioni consistenti. Personalente ho un Texan classe 45. che vola oltre 12 minuti a velocità che un 51. neppure sogna. Sotto ai 3/3,5 Kg di peso per i modelli a elica è meglio l'elettrico sia come costi che come prestazioni.
In quanto allo Slinger è un tuttala tuttaltro che veloce..... insomma un Habu regala piacere di volo e divertimento sicuramente superiori ai modelli che hai indicato. In quanto al fragolone concordo con te ma non è minimamente paragonabile alle prestazioni e alle doti di volo dell'Habu.
ciao comet, io ho fatto il riferimento al tucano 40 che è un modello velocissimo molto di più del texan, avrei consigliato il Kosmo3 ma bisogna assemblarselo.

Il modello che faccio riferimento è lo stinger della topmodel Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it , non lo slinger che non sapevo che esistesse e grazie a google che l'ho trovato

per l'Habu concordo con te....poi mi bruccia ancora il fragolone
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 20:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
stiamo parlando di una fascia di prezzo massimo massimo di 300-350 euro e qui il mio discorso va bene. Ho visto il modello volare ma dalle riprese anche il fragolone correva veloce ed invece era un cesso come velocità mentre il volo era realistico.

Qui c'è un a persona che ha chiesto delle informazioni sulle ventole come feci io con il Fragolone e dai video sembrava che andava velocissimo e centinaia di post dello stesso tema...il modello massimo faceva 60km/h .....nessuno che parlava dei rischi stress lipo.
...Non ci siamo spiegati.
Se parliamo di velocità pura...neppure le ventole sono il top. Io sto parlando della unicità del volo di un jet - ventola, anche se va a 50km/h..purchè abbia un carico alare superiore a 75 gr. ed un profilo alare non più alto del 10% !!! Poi, e non ultimo, visto che non lo hai capito proprio, l'emozione unica ed ineguagliabile con nessun modello volante oltre l'ambito turbina (quindi il TOP del jet) L'EMOZIONE CHE REGALA IL SUONO DEL DOPPLER DI SPINTA...UNITO AL VOLO TESO DEL MODELLO E ALL'URLO DEL MOTORE ELETTRICO HI-TORQUE BRUSHLESS

ERA PROPRIO E SOLO QUESTO CIO' CHE INTENDEVO. E devo dire a te e a tutti che, almeno per me, ne vale la pena eccome.
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 20:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
non ti scaldare, ho detto anche che a qualcuno può piacere micca ho disprezzato
e le turbine sono strafighe
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 20:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
non ti scaldare, ho detto anche che a qualcuno può piacere micca ho disprezzato
e le turbine sono strafighe
non mi scaldo, mi innervosisco sensibilmente solo se non ci si capisce..

Sai,...velocità, ....figure 3D (che reputo... da cartone animato....tipo Dick Dusserdy) non mi attirano... neanche a sforzarmi...

E cosa ci posso fare?? La ventola..ha un fascino incomparabile.....elude seducendo tutti i paragoni.

Se un MB 339 flyfly completo costa dai 600 ai 900 euro (c'è chi ha speso anche +) ti giuro che quando lo fai rullare...e dolcemente tiri giù il pollice sinistro... gia lì. in quel momento...sei già appagato. Poi quando lo senti e vedi (...nel mio caso l'udito eguaglia in soddisfazione la vista) volare...la sofddisfazione diventa completa anche se:
non è velocissimo;
con gli stessi watts avresti potuto allestire un pylon da 380 km/h.;
dopo 3 minuti devi atterrare.
si si .. si... va bene... ne vale la pena moolto più di tutti gli altri modelli.
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con ventole. sentenza Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 29 aprile 10 23:44
volo con aerei, ma vorrei un consiglio per iniziare con gli elicotteri ALIVE IN SKY Elimodellismo Principianti 11 04 giugno 09 12:12
ventole con freno motore mig70 Aeromodellismo Ventole Intubate 15 02 febbraio 09 09:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002