| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 01-06-2009 Residenza: prov. Torino
| volo con aerei, ma vorrei un consiglio per iniziare con gli elicotteri
ciao a tutti! io volo con aerei a scoppio, p40 e sebart angel attualmente. vedendo al campo un raptor di un amico mi è quasi venuta voglia di un elicottero... sono rimasto stupito in quanto lo ha alzato e ha mollato la radio per asciugarsi le mani e il modello era FERMO in aria.. su real flight piloto elicotteri, e con alcuni anche 3d, vorrei un heli solo per togliermi lo sfizio ma senza fare acrobazie... le mie domande sono: - conta il fatto che su real flight con la difficoltà impostata su difficile uno riesca a fare del volato e 3d? - elicottero a scoppio o elettrico? non vorrei spendere molto, e magari vorrei andare su qualcosa di usato... vi ringrazio molto per i consigli che mi darete... non sarà una spesa imminente ma almeno inizio a immergermi nel vostro mondo :-) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
Se poi tu hai già esperienza con i motori a scoppio ... Ultima cosa, ma non in ordine di importanza, hai la fortuna di conoscere già un amico "elicotterista", che può darti una mano sia per il setup che per i primi voli. Quindi, sei in una botte di ferro .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | ||
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ti ringrazio molto per la risposta! sarei orientato sugli scoppio in quanto vlo gia a scoppio, e mi è stato detto che i motori os per elicottero sono ancora piu perfetti in termini di giri che negli aerei... finanze permettendo magari cercherei un buon modello usato sul mercatino.. come modelli a scoppio sapreste dirmi qual'è indicato come, trainer? magari un po grossino come un raptor... grazie ancora |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Citazione:
) magari potresti farti aiutare da qualcuno del campo con un cavo alievo/maestro (controlla prima che le radio siano compatibili) e cmq allenati molto sul simulatore e magari cerca di creare anche delle situazioni di chaos per vedere se riesti a stabilizarlo nuovamente!(mia opinione personale)Buona fortuna
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 T-REX 600 RAPTOR50 SAVAGE X 4.6 HPI E10 LM GT DRIFT | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
vi ringrazio molto... per il fattore paura concordo, al simulatore faccio rovesci bassi ma nella realtà avrei una paura matta.. e non è mia intenzione farlo... piu che altro è uno sfizio che vorrei togliermi.. alzarlo, piccolo giretto e via... mi ha impressionato quel raptor 50 del mio amico... fermo in aria senza che toccasse nulla... per cui trovassi un buon usato magari conto di prendere quello... grazie molte a tutti |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Citazione:
magari cosi apprendi anche il montaggio.
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 T-REX 600 RAPTOR50 SAVAGE X 4.6 HPI E10 LM GT DRIFT | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Beh... tranne qualche eccezzione, rare-uniche ma ci sono(!), normalmente l'ambiente simulazione-simulatore è assai diverso al passare al volo reale. Ho visto ragazzi-ni dei veri campioni al simulatore, ma poi sul campo quasi inchiodati dalla paura di scassare e/o prevasi da molti dubbi!!! Credo che si tratti di due forma-mentis diverse, perchè senza dubbio hanno un'approccio diverso al pilotaggio!!! Nella realtà, per andare in volo con sicurezza, devi risolvere dei problemi di messa appunto sia con il modello a scoppio che elettrico che il simulatore giocoforza non ti presenta, in quanto è una realta virtuale con tutti i difetti come anche i pregi a una macchina virtuale che ti presenta scenari con visuali ristrette. Però aiuta ad "addomesticare i pollici", aiuta ad entrare nell'ottica del volo, aiuta ad impostarsi, aiuta attraverso un'allenamento a perfezionarsi! Per quanto riguarda la scelta scoppio e/o elettrico, io preferisco lo scoppio, altri l'elettrico, per lo più è una questione di gusti... i costi/prezzi... sono assai diversi, è difficile fare dei paragoni esatti sui costi tra uno scoppio e l'elettrico, l'elicottero è una macchina moolto delicata che spesso abbisogna di upgrade, su alcuni modelli... per tenerli efficienti in OrdinediVolo e garantirsi una elevata sicurezza, è utile periodicamente rigenerarli con una manutenzione di ricambistica. Infine, consiglio l'acquisto di un'ely puramente trainer, non del tipo coassiale, dalle dimensione di un classe 30ì. | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |