Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 07, 17:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Volare con gli elicotteri e con gli aerei

Ciao a tutti ho pensato di aprire una discussione, sia sul forum degli aereomodellisti che su quello degli elicotteristi, tanto per far due chiacchere e scambiarci delle opinioni (spero senza polemiche), sulle "differenze di piacere" fra il pilotare gli aerei e gli elicotteri.
Insomma mi spiego meglio, innanzittutto premetto che sono un principiante; ho iniziato questo bellissimo hobby con un elicottero coassiale e successivamente ho preso il minititan con il quale riesco a fare un buon volato (no 3d).
Poi, soprattutto per la volonta' dopo aver imparato di poter volare sul lago, ho comperato un aereo Minimag della multiplex con relativi scarponi anche se ho ancora da montarli perche' voglio sentirmi super sicuro.
Che devo dire, dopo pochissimi voli (8), grazie al simulatore, riesco a volare con naturalezza faccio looping, tonneau e volo rovesciato, ma soprattutto riesco a divertirmi di piu' ed infatti e' da circa 15 giorni che non volo piu' con l'elicottero.
Probabilmente sara' la novità, ma con il minimag volo molto più rilassato lo mando lontanissimo e altissimo, posso anche distrarmi un po', mentre con l'elicottero il volo, pur essendo bellissimo, e' stressante e necessita di un'attenzione costante. Inoltre con le batterie che uso con l'eli (robbe 3 celle da 2500 mha) volo 12 minuti con il minititan e con il minimag 30 minuti.

Ho pensato cosi' di confrontarmi con altri modellisti, che dopo aver provato a volare sia con gli aerei che con gli elicotteri, hanno voglia di postare le proprie considerazioni e opinioni.

ciao a tutti