Citazione:
Originalmente inviato da ALIVE IN SKY ciao a tutti!
io volo con aerei a scoppio, p40 e sebart angel attualmente.
vedendo al campo un raptor di un amico mi è quasi venuta voglia di un elicottero...
sono rimasto stupito in quanto lo ha alzato e ha mollato la radio per asciugarsi le mani e il modello era FERMO in aria..
su real flight piloto elicotteri, e con alcuni anche 3d, vorrei un heli solo per togliermi lo sfizio ma senza fare acrobazie...
le mie domande sono:
- conta il fatto che su real flight con la difficoltà impostata su difficile uno riesca a fare del volato e 3d?
- elicottero a scoppio o elettrico?
non vorrei spendere molto, e magari vorrei andare su qualcosa di usato...
vi ringrazio molto per i consigli che mi darete... non sarà una spesa imminente ma almeno inizio a immergermi nel vostro mondo :-) |
Beh... tranne qualche eccezzione, rare-uniche ma ci sono(!), normalmente l'ambiente simulazione-simulatore è assai diverso al passare al volo reale.
Ho visto ragazzi-ni dei veri campioni al simulatore, ma poi sul campo quasi inchiodati dalla paura di scassare e/o prevasi da molti dubbi!!! Credo che si tratti di due forma-mentis diverse, perchè senza dubbio hanno un'approccio diverso al pilotaggio!!!
Nella realtà, per andare in volo con sicurezza, devi risolvere dei problemi di messa appunto sia con il modello a scoppio che elettrico che il simulatore giocoforza non ti presenta, in quanto è una realta virtuale con tutti i difetti come anche i pregi a una macchina virtuale che ti presenta scenari con visuali ristrette. Però aiuta ad "addomesticare i pollici", aiuta ad entrare nell'ottica del volo, aiuta ad impostarsi, aiuta attraverso un'allenamento a perfezionarsi!
Per quanto riguarda la scelta scoppio e/o elettrico, io preferisco lo scoppio, altri l'elettrico, per lo più è una questione di gusti... i costi/prezzi... sono assai diversi, è difficile fare dei paragoni esatti sui costi tra uno scoppio e l'elettrico, l'elicottero è una macchina moolto delicata che spesso abbisogna di upgrade, su alcuni modelli... per tenerli efficienti in OrdinediVolo e garantirsi una elevata sicurezza, è utile periodicamente rigenerarli con una manutenzione di ricambistica.
Infine, consiglio l'acquisto di un'ely puramente trainer, non del tipo coassiale, dalle dimensione di un classe 30ì.