Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 10, 07:23   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
a quando sto collaudo... domani tutti al campo di mattina?
lo porti??
io porto il mio solito Bae Hawk
fammi sapere
ciao
Cristiano
ciao Cristiano, non credo di andare oggi, non so ancora quando salire... a te come va? il bee e' sempre un missile?
amenophis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 07:29   #12 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Più tardi vado al campo e faccio qualche foto e filmato....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 14:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
Bea Hawk

Citazione:
Originalmente inviato da amenophis Visualizza messaggio
ciao Cristiano, non credo di andare oggi, non so ancora quando salire... a te come va? il bee e' sempre un missile?
ieri giornata discreta al campo, vento fino alle 10:30 e poi è calato a zero, l'unica cosa era la visibilità che faceva schifo, c'era un riverbero in aria che faceva bruciare gli occhi. comunque messi gli occhiali da sole si riusciva a volare.
Naturalmente il mio piccolo missile ha fatto anche ieri il suo dovere, tralaltro ora ci ho montato su anche l'Ifs 2.4 versione 3 della graupner, e va una meraviglia.
fammi sapere quando decidi di salire così vengo a vedere il collaudo.
PS: sto lavorando alacremente sull'MB339 fly fly e spero per fine mese o la prima di maggio di collaudare
ciao
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 10:55   #14 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
per il video purtroppo non ho trovato il cameraman ma qualche fotina ve la posto. Dopo 3 voli ci ho preso la mano ed ora la vite piatta, vite piatta rovescia, hovering, non sono più un mistero..... bisogna però fare molta attenzione a non farsi prendere la mano perchè poi si finisce per fare manovre idiote a quota troppo bassa e prima o poi lo si spalma ben bene per terra.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 26 novembre 10 alle ore 23:16
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 10:58   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
per il video purtroppo non ho trovato il cameraman ma qualche fotina ve la posto. Dopo 3 voli ci ho preso la mano ed ora la vite piatta, vite piatta rovescia, hovering, non sono più un mistero..... bisogna però fare molta attenzione a non farsi prendere la mano perchè poi si finisce per fare manovre idiote a quota troppo bassa e prima o poi lo si spalma ben bene per terra.....
come non hai trovato il cameraman? c'ero io, bastava chiedere! :p

e poi un filmato te l'ho fatto, sabato mi sembra, ricordi? non è venuto?
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 11:00   #16 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
come non hai trovato il cameraman? c'ero io, bastava chiedere! :p

e poi un filmato te l'ho fatto, sabato mi sembra, ricordi? non è venuto?
Sei molto più bravo col radiocomando che con i filmati
In pratica hai invertito il tasto rec...... quando pensavi di riprendere la camera era spenta, quando avevi la camra rivolta verso terra invece riprendevi....... abbiamo un paio di primi piani interessantissimi delle tue scarpe e dell'erbetta del campo...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 11:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Sei molto più bravo col radiocomando che con i filmati
In pratica hai invertito il tasto rec...... quando pensavi di riprendere la camera era spenta, quando avevi la camra rivolta verso terra invece riprendevi....... abbiamo un paio di primi piani interessantissimi delle tue scarpe e dell'erbetta del campo...
e porco cacchio!

mannaggia mannaggia!

va beh la prossima volta (se me la concederai) farò sicuramente meglio (è difficile fare peggio)

in ogni caso al "lago" sono stato bravo in modo inverso, idrovolante a mollo, ma filmato buono
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 22:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
per il video purtroppo non ho trovato il cameraman ma qualche fotina ve la posto. Dopo 3 voli ci ho preso la mano ed ora la vite piatta, vite piatta rovescia, hovering, non sono più un mistero..... bisogna però fare molta attenzione a non farsi prendere la mano perchè poi si finisce per fare manovre idiote a quota troppo bassa e prima o poi lo si spalma ben bene per terra.....
Azz... complimenti Fabio! Obbiettivamente sono facili da fare o sono impegnative? Diciamo più difficili che con acro 3D? O siamo lì?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 07:51   #19 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Azz... complimenti Fabio! Obbiettivamente sono facili da fare o sono impegnative? Diciamo più difficili che con acro 3D? O siamo lì?
Il problema è proprio che sono facili da fare e prendendo confidenza si finisce per fare manovre azzardata a quote troppo basse. Io non ho molta esperienza di volo 3d, ma posso dirti che quello che riesco a fare con questo modeletto non sono mai riuscito a farlo con l'unico 3d che ho avuto (u piccolo Extra330 da un metro e dieci di a.a.). In pratica per esempio per la vite piatta basta portare il modello in salita a velocità ridotta, quando stalla dai di colpo tutto gas, tutto vettoriale laterale (dal lato dove vuoi farlo girare), tutti alettoni dal lato opposto del vettoriale, e tutto vettoriale a cabrare. (sembra difficile da dire ma per chi vola in mode1 non è altro che stick sx tutto in basso a sinistra e stick destro tutto in alto a destra...). In questo modo il modello dopo un accenno di picchiata si mette orizzontale , paracadutando lentamente mentre ruota come una trottola sul proprio baricentro. Per uscire basta togliere vettoriale laterale e alettoni, lasciaere il motoe al massimo e picchiare, il modello si riallinea, abbasa il muso e torna "normale"....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 09:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Ciao,io questa manovra della vite piatta riesco a farla anche con l'F-16 Ultrafly ad elica spingente e con soli alettoni ed elevatore attivi....confermo che è davvero sorprendentemente facile da eseguire con questo modello....a patto di stare altini quando si entra ed esce dalla manovra....


P.S....Comet...dalle foto vedo che l'esemplare riprodotto da te porta sulla coda le insegne del 37° Stormo di base proprio qui nella mia città assieme al 10° gruppo....io li vedo quasi ogni giorno i Viper sulla mia testa!!!!
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F-15 Freewing collaudato! dieggs Aeromodellismo Ventole Intubate 43 29 gennaio 12 10:37
Freewing - F86 Robyfly Aeromodellismo Ventole Intubate 42 03 gennaio 12 00:33
F-15 freewing cabrato in velocità....??? dieggs Aeromodellismo Ventole Intubate 3 12 maggio 09 15:00
T38 freewing Max57 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 13 aprile 09 00:24
Arrivato Freewing f-15!! dieggs Aeromodellismo Ventole Intubate 15 13 marzo 09 17:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002