| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se il punto di attaco sul modello è corretto, l'altezza del picchetto e la tensione dell'elastico, impediscono una salita contro vento troppo accentuata in presenza di vento sostenuto. Diverso è il discorso della velocità di movimento sull'asse del rollio. Naraj. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Il problema non é tanto il modello o il vento tutto sommato, quanto il pilota, mi spiego, di solito si tiene cabrato per contrastare la ( giusta) tendenza picchiante dovuta al gancio davanti ( e di parecchio ) al cg Può capitare che si parta un po troppo cabrati per una errata valutazione dell'efficienza del cabra, col risultato che possiamo immaginare.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: milano
|
Personalmente trovo che il decollo con la catapulta sia veramente semplice ed affidabile,l'importante e' avere un buona tensione dell'elastico e non troppa inclinazione della rampa(10/15°) Se il modello e' abbastanza caricato(f 20 het,mirage velocity,sniper)non ho mai avuto problemi sull'asse di rollio e anche dando motore in modo brusco si sono comportati sempre bene.Con il funjet(soprattutto se ipervitaminizzato)bisogna stare attenti a dare gas.Una volta con il mirage dopo averlo lanciato appena dato gas il rego si e' impallato e non ha dato motore,comunque la buona spinta della fionda,le ottime caratteristiche di atterraggio anche a basse velocita' del modello ed una buona dose di c....... mi hanno consentito di virare di 180° ed arrivare a inizio pista
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
|
Anche io utilizzo la fionda,faccio decollare il mio funjet da terra non utilizzo nessuna rampa. Posso dire che funziona egregiamente,non ho riscontrato nessun problema tra quelli menzionati.
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |