![]() |
Catapulta e vento Quando c'e' vento conviene lanciare con la catapulta contro vento o con il vento in coda? La domanda sembra stupida ...ma non troppo... |
Per quale motivo un decollo con catapulta dovrebbe essere diverso da un decollo "normale"? Decolli ed atterraggi SEMPRE controvento |
Citazione:
|
Citazione:
Pero' mi viene da pensare che in caso di vento sostenuto sommandosi alla velocita' della catapulta potrebbe rendersi necessario proprio quelle correzioni (dovute alla velocita' assoluta dell'aria sul profilo) difficili da effettuarsi in cosi' pochi decimi di secondo e a bassissima quota... ^_^ |
Citazione:
|
Citazione:
|
il 90% dei mie decolli avviene col vento in....poppa...lo hai visto anche te....:P colpa del picchetto.... |
Citazione:
Lancio contro vento..folata improvvisa...e sbammm!! rotazione di 90° prima dello sgancio e buca in terra...:blink: Ma sta risorgendo..penso sia il 6° rattoppo...:lol: |
Citazione:
Come ha scritto Comet non trovo l' inghippo. Premetto che non ho mai usato una catapulta:rolleyes:, ma se lanciavi con la componente in coda, molto probabilmente saresti al 12° rattoppo:icon_rofl. Ciao gallina |
Citazione:
è talmente tanta l'accelerazione....:P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002