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Vecchio 18 luglio 09, 19:21   #31 (permalink)  Top
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Stesso pilota, stesso modello, stessa pista, decollo in verso contrario rispetto al crash...

YouTube - Fei Bao F-5 Jet Aircraft
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Vecchio 18 luglio 09, 20:46   #32 (permalink)  Top
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Stesso pilota, stesso modello, stessa pista, decollo in verso contrario rispetto al crash...

YouTube - Fei Bao F-5 Jet Aircraft
Questa volta da turbina in modo corretto (nel volo del crash non si vede) ma la macchina tende comunque ad andare leggermente a sinistra nel momento in cui raggiunge la massima potenza.

Alcune ipotesi
Scarico singolo di traverso
Scarico doppio decentrato
Direzionale sullo stesso stick del motore e da sx involontariamente
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Ciao
Enzo
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Vecchio 18 luglio 09, 20:51   #33 (permalink)  Top
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A parte Enzo e 2M che conosco di persona piacerebbe sapere quanti esperti qui presenti pilotano modelli jet. Così tanto per curiosità.......
va che non serve aver pilotato una turbina per capire quali possono essere gli errori che ha commesso, sono errori che si fanno spesso anche con modelli ad elica... e non significa che chi pilota turbine sia esente da errori...
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https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 18 luglio 09, 20:52   #34 (permalink)  Top
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hai notato quanta corsa in piu ha fatto??

comunque e mania dei turbinari strappare il decollo.
Si vero Fiorello. E' pur vero che quando si ha pista si tende a a farlo correre di più e staccare in sicurezza.

Comunque come dicevano Massimo e Naraj anche secondo me aveva velocità a sufficenza.

Sui decolli hai ragione che si tende a strappare nei primi voli quando non si conosce la macchina.
Poi si va alla ricerca di una corretta rotazione e spesso capita di riuscirci
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 18 luglio 09, 21:05   #35 (permalink)  Top
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Si vero Fiorello. E' pur vero che quando si ha pista si tende a a farlo correre di più e staccare in sicurezza.

Comunque come dicevano Massimo e Naraj anche secondo me aveva velocità a sufficenza.

Sui decolli hai ragione che si tende a strappare nei primi voli quando non si conosce la macchina.
Poi si va alla ricerca di una corretta rotazione e spesso capita di riuscirci
il problema principale e che certi eventi bisognerebbe vederli dal vivo, analizzare un filmato con le angolazioni, e anchefacile errare o non vedere lcune cose, comunque e' eclatante la rotazione dell'ala subito dopo il decollo e non mi sembrava una rotazione indotta da qualche comando, ma prorpio tipica di uno stallo repentino, tant' che mi sembra di notae che il modello abbia anche una leggera tendenza a derapare, forse dovuta alla deriva, ma che potrebbe in qualche modo averfavorito il distacco dei filetti fuidi sull'ala.. un'analisi precisa la puo' fare solo il pilota, e forse nemmeno lui, noi possiamo solo ipotixzzare, con una buona precisione,ma solo ipotesi.

Es.. ieri con il tainatore 50cc benza ho rotto l'elica... in atterraggio.. mi sembrava di avere la giusta velocita ed il corretto angolo di discesa, ed invece... mancava forse qualche km/h.. e complice il vento a raffiche nel finale mi si e messo in coltello... fortunatamente son riuscito a riprendere l'assetto, ma ormai la portanza era andata... questo per dire che alle volte abbiamo delle impressioni errate... di certo non volio dire che l mia analisi del filmato sia corretta., anzi..
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Vecchio 18 luglio 09, 21:27   #36 (permalink)  Top
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Fresco fresco-crash.jpg

Sono solo io che vedo il direzionale tutto a destra?
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Vecchio 18 luglio 09, 21:32   #37 (permalink)  Top
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Ciao gente,io non ho i modelli jet,anzi a pena a pena riesco a far volare modelli ad ala bassa ,ma comunque è una specialità che mi attira come spettatore,e come spettatore dico che questo ragazzo ha le turbine come la gente ha le caramelle,tuttavia nelle pubblicazioni il modello chi lo chiama F-20 tigershark e chi lo chiama F-5.
Per me è il primo.
Ciao
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Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà.
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Vecchio 18 luglio 09, 21:39   #38 (permalink)  Top
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il problema principale e che certi eventi bisognerebbe vederli dal vivo, analizzare un filmato con le angolazioni, e anchefacile errare o non vedere lcune cose, comunque e' eclatante la rotazione dell'ala subito dopo il decollo e non mi sembrava una rotazione indotta da qualche comando, ma prorpio tipica di uno stallo repentino, tant' che mi sembra di notae che il modello abbia anche una leggera tendenza a derapare, forse dovuta alla deriva, ma che potrebbe in qualche modo averfavorito il distacco dei filetti fuidi sull'ala.. un'analisi precisa la puo' fare solo il pilota, e forse nemmeno lui, noi possiamo solo ipotixzzare, con una buona precisione,ma solo ipotesi.

Es.. ieri con il tainatore 50cc benza ho rotto l'elica... in atterraggio.. mi sembrava di avere la giusta velocita ed il corretto angolo di discesa, ed invece... mancava forse qualche km/h.. e complice il vento a raffiche nel finale mi si e messo in coltello... fortunatamente son riuscito a riprendere l'assetto, ma ormai la portanza era andata... questo per dire che alle volte abbiamo delle impressioni errate... di certo non volio dire che l mia analisi del filmato sia corretta., anzi..
Ognuno di noi ha le proprie idee su quello che è successo. Molto probabile l'errore di pilotaggio .
Credo che dopo il crash farà molti voli con virate e circuiti destri.
Lapidarlo ad alcuni di noi sembrava eccessivo e l' abbiamo detto.

Ultima cosa sul commento di Extra 56. Certi commenti a volte danno fastidio
Chi fa turbine non sono solo persone facoltose economicamente .
Come dicevo in un altro post ci sono anche impiegati,operai ed infermieri (stipendiati) che solo per PASSIONE spendono i loro risparmi in modelli anzichè in moto, macchine, aperitivi .........o tro.e.
Grazie al cielo non siamo in un regime stallinista o nazzista ed ognuno di noi i propri risparmi può spenderli come meglio crede

Alcuni intubati sono molto più complessi delle turbine e volano in maniera talmente appesa che occorre molta dimistichezza e capacità
Quindi credimi non credo che extra 56 volesse parlare di più bravi o meno
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Ciao
Enzo
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Vecchio 18 luglio 09, 21:39   #39 (permalink)  Top
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Ciao gente,io non ho i modelli jet,anzi a pena a pena riesco a far volare modelli ad ala bassa ,ma comunque è una specialità che mi attira come spettatore,e come spettatore dico che questo ragazzo ha le turbine come la gente ha le caramelle,tuttavia nelle pubblicazioni il modello chi lo chiama F-20 tigershark e chi lo chiama F-5.
Per me è il primo.
Ciao

La differenza tra F20 Tigershark e F5 Tiger non è molta: uno è monomotore, l'altro bimotore...

F20: http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._F20-1_300.jpg

F5: http://farm2.static.flickr.com/1410/...834c6fc4_o.jpg

Ultima modifica di 2M86 : 18 luglio 09 alle ore 21:45
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Vecchio 18 luglio 09, 21:43   #40 (permalink)  Top
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Lo sò l'F-5 è più performante nell'anteriore.

L'F-5 c'è l'ha l'aeronautica svizzera,f-20 quella Americana di 15 anni fa.
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