Discussione: Fresco fresco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 09, 21:39   #38 (permalink)  Top
EnzoG
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il problema principale e che certi eventi bisognerebbe vederli dal vivo, analizzare un filmato con le angolazioni, e anchefacile errare o non vedere lcune cose, comunque e' eclatante la rotazione dell'ala subito dopo il decollo e non mi sembrava una rotazione indotta da qualche comando, ma prorpio tipica di uno stallo repentino, tant' che mi sembra di notae che il modello abbia anche una leggera tendenza a derapare, forse dovuta alla deriva, ma che potrebbe in qualche modo averfavorito il distacco dei filetti fuidi sull'ala.. un'analisi precisa la puo' fare solo il pilota, e forse nemmeno lui, noi possiamo solo ipotixzzare, con una buona precisione,ma solo ipotesi.

Es.. ieri con il tainatore 50cc benza ho rotto l'elica... in atterraggio.. mi sembrava di avere la giusta velocita ed il corretto angolo di discesa, ed invece... mancava forse qualche km/h.. e complice il vento a raffiche nel finale mi si e messo in coltello... fortunatamente son riuscito a riprendere l'assetto, ma ormai la portanza era andata... questo per dire che alle volte abbiamo delle impressioni errate... di certo non volio dire che l mia analisi del filmato sia corretta., anzi..
Ognuno di noi ha le proprie idee su quello che è successo. Molto probabile l'errore di pilotaggio .
Credo che dopo il crash farà molti voli con virate e circuiti destri.
Lapidarlo ad alcuni di noi sembrava eccessivo e l' abbiamo detto.

Ultima cosa sul commento di Extra 56. Certi commenti a volte danno fastidio
Chi fa turbine non sono solo persone facoltose economicamente .
Come dicevo in un altro post ci sono anche impiegati,operai ed infermieri (stipendiati) che solo per PASSIONE spendono i loro risparmi in modelli anzichè in moto, macchine, aperitivi .........o tro.e.
Grazie al cielo non siamo in un regime stallinista o nazzista ed ognuno di noi i propri risparmi può spenderli come meglio crede

Alcuni intubati sono molto più complessi delle turbine e volano in maniera talmente appesa che occorre molta dimistichezza e capacità
Quindi credimi non credo che extra 56 volesse parlare di più bravi o meno
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando