05 marzo 09, 19:04 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
se prendi il motore da 4900 hai ancora più spinta. poi te non avendo problemi di peso come nel mio caso puoi mettere celle con amperaggi decenti
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
05 marzo 09, 20:09 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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avete valutato le ventole da 55 con labbro che ha flymodelcomponents? mi pare la x-power costa 15 euro io ce l'ho con il motore consigliato sul mirage di 650 grammi in fibra con delle batterie da 1550 20c (rhino) ed è decisamente verosimile la spinta dichiarata di 400 grammi
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05 marzo 09, 20:46 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono ottime ventole (io ne userò una per il Caproni Campini che sto costruendo, con un motore da 5300 KV, configurazione in cui arriva a mezzo chilo di spinta) ma tra una 50 e una 55 millimetri c'è una enorme differenza; bisognerebbe avere i disegni in mano, ma a occhio per farle entrare è un casino. Nel caso comunque 800 grammi di spinta sono un pò tantini, andrebbero bene per un modello da ben oltre un chilo, diciamo da un chilo e tre etti fino a un chilo e mezzo abbondante; c'è il rischio di esagerare su questo parkjet, tanto più che l'ala non è un mostro di robustezza strutturale
__________________ www.masali.com | |
05 marzo 09, 20:48 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con quanti ampére? 230 grammi sono gli stessi che ho misurato io con la Lindinger e il motore da 5300, ma mannaggia avevo la pila scarica della pinza amperometrica e non ho potuto misurare l'assorbimento
__________________ www.masali.com | |
05 marzo 09, 20:52 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 835
| Citazione:
Le italiche officine hanno ripreso i lavori? spero proprio di si! ci tenga aggiornati ing.Masalesi! Fine OT
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
06 marzo 09, 12:49 | #28 (permalink) Top |
User |
Scusatemi tanto. Non vorrei andare Ot ma, leggendo questa discussione, mi viene spontaneo fare delle riflessioni, soggettive, su un'esperienza che, ritengo, può tornare utile a tutti. Mi sono voluto fare la prima ventola poco tempo fa: Mirage Kamdax+het 6904+2w+3s 30C 2200..... Ci volo ed é uno spettaccolo di divertimento, molto effetto, tanto rumore giusta velocità. Mi aggancio proprio a quest'ultima osservazione e vi chiedo,sulla base delle dichiarazioni di rapporti di spinta che voi fate da ventolari(io non lo sono affatto...apposta chiedo): quale è la soglia minima accettabile per una riproduzione tipo Jet per rapporto di spinta? Io, onestamente , se avessi con la configurazione di cui sopra, un po più di velocità, non sarei affatto scontento, anzi! E così ho un modello che pesa 650 gr. con una spinta pari a circa 900 gr. quindi 1:1.5 . Sono io che sono troppo pretenzioso oppure mi sfugge qualcosa nei vostri calcoli? |
06 marzo 09, 12:58 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di PICCION1 : 06 marzo 09 alle ore 13:02 | |
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