Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 08, 08:20   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao
Ho preso il modello, usato, quello con l'elica, non ho le istruzioni, vorrei sapere il motore ed il regolatore di che marca sono e se possono reggere voltaggi per una pila lipo a 4 celle.
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 09:31   #82 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
Ho preso il modello, usato, quello con l'elica, non ho le istruzioni, vorrei sapere il motore ed il regolatore di che marca sono e se possono reggere voltaggi per una pila lipo a 4 celle.
Saluti
Tutta l'elettronica è marcata CARSON.

Con 4 celle è troppo picchiato.
Il regolatore è piccolo, da 15A picco 18A, non reggerebbe.
Per farlo andare a 4 celle devi cambiare tutto il setup, dopodichè, se riesci ancora a rispettare il CG, puoi volare col tuo "mattone" dopato...
Vecchio 26 novembre 08, 13:33   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
scusate la domanda ot

qualcuno ha provato l'eurofighter graupner?
non ho trovato nulla sul barone

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 13:36   #84 (permalink)  Top
MVR
User

L'avatar di MVR

Data registr.: 23-10-2004
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
scusate la domanda ot

qualcuno ha provato l'eurofighter graupner?
non ho trovato nulla sul barone
L'Eurofighter Graupner non è altro che quello Sapac
MVR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 14:08   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
a ecco...
grazie

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 10:08   #86 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2008
Mercoledì mi sono arrivati i motori 4850 Kv consigliati e provati da Eaglista (thanks) , ho aperto fusoliera installato il tutto con regolatori da 30 A fatta una prova statica assorbimento 50 A 520 W spinta 750 gr (1 a 1 ) .
Ieri sono andato al campo a provare , decisamente meglio che con i motori originali ha più spinta si arrampica bene in verticale , si riesce a giocare di più con manovre ad alta incidenza , volando normalmente si riesce a dosare il gas tra metà e 3/4 dello stick , atterraggio sempre semplicissimo in quanto il peso è aumentato di pochissimo , conclusione il modello con questa configurazione non essendo un fulmine ma avendo una buona spinta è divertente non impegnativo un bel giocattolo .
slowmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 18:57   #87 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da slowmax Visualizza messaggio
Mercoledì mi sono arrivati i motori 4850 Kv consigliati e provati da Eaglista (thanks) , ho aperto fusoliera installato il tutto con regolatori da 30 A fatta una prova statica assorbimento 50 A 520 W spinta 750 gr (1 a 1 ) .
Ieri sono andato al campo a provare , decisamente meglio che con i motori originali ha più spinta si arrampica bene in verticale , si riesce a giocare di più con manovre ad alta incidenza , volando normalmente si riesce a dosare il gas tra metà e 3/4 dello stick , atterraggio sempre semplicissimo in quanto il peso è aumentato di pochissimo , conclusione il modello con questa configurazione non essendo un fulmine ma avendo una buona spinta è divertente non impegnativo un bel giocattolo .
GRANDE !
Vecchio 08 dicembre 08, 00:56   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

CIao
allora stamani l'ho provato con le 4 celle l'ellettronica ho letto che è RCSC 012 e regge fino a 35 ampere di picco, da due a 4 lipo. Misurato l'assorbimento è di 21 amper al banco con una 4 celle 2000 30c, insomma lo lancio e affetta due dita al lanciatore, mi si è chiuso il cuore subito, comuqnue troppo picchiato, nervosissimo, poi con la preoccupazione del tipo che si è affettato due dita lo porto giu. Riprovo metto la pila tutta indietro lo cabro un gocciolino e ora pare che va un po meglio ma nel volo è troppo instabile non so, non rimane lineare, forse il vento teso che c'era, nell'atteraggio una volta levato motore invece l'ho trovato di un dolcezza che non me l'aspettavo dopo quei sali scendi forse il motore è stato montato male, secondo me doveva essere leggermente inclinato, sente all'inizio la torsione che provoca l'elica e tende ad andare a sinistra poi si riprende e vola però c'è voluto tutto il mio dito da elicotterista per tenerlo su uno alle prime armi lo avrebbe sicuramente piantato, ora non so che fare se venderlo o modificare l'elettronica o mettreci una ventola da paura, suggerimenti?
Ciao
Vecchio 08 dicembre 08, 13:08   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Ciao
allora, leggendo i vari post, ho dovuto volare con due millimetri di cabra; con queste impostazioni vola bene a 4 celle, molto veloce; i toneaux sono veloci, sembra la punta di un trapano, comunque va colorato perchè quel colore grigio non fa vedere come è messo, reputo che l'atteraggio sia la cosa migliore, in pratica riesco a tenerlo su fino alla fine alzandogli il muso, nella classica posizione del cobra.
Ciao
Vecchio 09 dicembre 08, 09:01   #90 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
allora, leggendo i vari post, ho dovuto volare con due millimetri di cabra; con queste impostazioni vola bene a 4 celle, molto veloce; i toneaux sono veloci, sembra la punta di un trapano, comunque va colorato perchè quel colore grigio non fa vedere come è messo, reputo che l'atteraggio sia la cosa migliore, in pratica riesco a tenerlo su fino alla fine alzandogli il muso, nella classica posizione del cobra.
Ciao
Confermo, ieri l'ho visto volare e con le 4 celle ed è un gran bel vedere....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks