06 luglio 09, 12:19 | #81 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per ora posso dirti che come plastiche non mi sembra un granchè però nell'assemblaggio tutto fila alla perfezione..va però bilanciata. | |
07 luglio 09, 12:20 | #82 (permalink) Top |
User | la corda delle pale mi sembra un pò piccola soprattutto in prossimità centro è una scelta un pò strana per una edf elettrica che deve lavorare a Re così bassi. anche la forma è curiosa per essere una edf, ma sul piccolo è sempre difficile prevedere... sono sempre più convinto che convenga fare delle tabelle empiriche come basi delle simulazioni successive. quindi conviene aspettare che la testi per sapere di che pasta è fatta
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
05 agosto 09, 07:37 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2007
Messaggi: 246
| Citazione:
-Het tripla -Cono d'uscita (utilizzato quello del t-45 Sepac) -motore wm800 -lipo 3700mah 20c (prova effetuata ha 70% della carica) -esc Pulso 70A opto (timing low) il risultato al banco prova: -corrente max 52A/53A -800w -spinta statica 1300g
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=RYXd6...26RVAAAAAAAACw Ultima modifica di snait : 05 agosto 09 alle ore 07:41 | |
13 dicembre 09, 16:24 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
|
Riaccendo questo post perchè stò continuando ad impiegare questa fatitica tripala di shubleriana memoria sul panter della Lander con ottimi risultati. Dopo una trentina di voli ho deciso di affinare un pò il sistema (2w25 con 6s) scollando il condotto di uscita del panter e con olio di gomito ho allargato un bel pò il cono di scarico, inoltre accorciandolo di circa 11 mm, perchè avevo come l'impressione che "tappasse".....ed avevo ragione. Oggi ho riprovato tutto e devo dire che và davvero molto meglio, sopratutto ai regimi intermedi e nelle accellerazioni. E' molto più piena, pastosa, pronta. La velocità massima non mi pare affatto diminuita, anzi.....forse ora riesce ad esprimere tutta la cavalleria perchè "intona" meglio. Se volete farvi un Lander potete pensare di montare questa ventola che è perfetta, avendo cura di allargare un pò lo scarico, almeno nella configurazione che ho io. PS: dal tempo di volo deduco che anche il consumo sia diminuito un pochino, oppure la maggior efficienza fà si che per "godere" si deve dare meno gas.....
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
20 gennaio 11, 10:54 | #87 (permalink) Top |
User |
Rispolvero questo post visto che sto cercando di usare su uno sniper il 2w20 a 5s 2650 40c con la het 4 pale .... Limando gli assorbimenti con il timing sono riuscito a spuntare 70A 1300w in assestamento una spinta di circa 1350gr e una vel. di flusso all'uscita del condotto di 320 km/h. Sarebbe stato curioso sapere le vel di flusso nelle varie prove fatte in precedenza nel post. |
20 gennaio 11, 14:17 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
dove?
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
20 gennaio 11, 15:11 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
| Qui per esempio: HET 69mm 3 Blade
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pale Radix e pale Sab....MA CHE CAMBIAAAAAAAAAAAAAA??? | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 5 | 18 aprile 07 14:03 |
Ventola Alfa 3 pale e motore 5300 o nuova 5 pale e 4200 ? | giova | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 28 febbraio 07 12:43 |