Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 09, 12:19   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
no questa è diversa, la het 3pala è mooooolto simile alla schuebeler ds30 però in plastica... ; è cmq una ventola che necessita di un modello molto filante per apprezzarne le caratteristiche, per la maggior parte dei modelli attualmente in circolazione ci sono ventole tripala più efficaci tipo la velocity.
questa di rc castle mi incuriosisce molto a intuito non mi sembra molto studiata... ma non si sa mai, facci sapere come va ;)
cosa non ti convince?
per ora posso dirti che come plastiche non mi sembra un granchè però nell'assemblaggio tutto fila alla perfezione..va però bilanciata.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 12:20   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
cosa non ti convince?
per ora posso dirti che come plastiche non mi sembra un granchè però nell'assemblaggio tutto fila alla perfezione..va però bilanciata.
la corda delle pale mi sembra un pò piccola soprattutto in prossimità centro è una scelta un pò strana per una edf elettrica che deve lavorare a Re così bassi. anche la forma è curiosa per essere una edf, ma sul piccolo è sempre difficile prevedere... sono sempre più convinto che convenga fare delle tabelle empiriche come basi delle simulazioni successive. quindi conviene aspettare che la testi per sapere di che pasta è fatta
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 07:37   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snait
 
Data registr.: 24-06-2007
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
riesumo questo post perchè voglio darvi altri dati su questa ventola (het tripala) che forse abbiamo accantonato un pò troppo presto.


-motore 2W25
-pacco 6s1p 3000 mA 30C
-esc hifei da 60A King Kong (dotato di logger)

il risultato e:

-corrente max 54A
-rpm circa 53000
-tensione minima riscontrata 21,8V (ma il dato è relativo al tempo di utilizzo)
-watt circa 1210

ho fatto una simulazione con il programma (quello nel link all'inizio della sezione) utilizzando la schuberle da 69 mm e devo dire che i conti tornano un bel pò.....mi toccherà metterci la bilancia e vedere se anche il dato di spinta corrisponde.
Al posto del labbro "canonico" ho utilizzaato un labbro ridotto perchè nell'applicazione che mi interessa non ho spazio e devo utilizzare il mini-labbro.
credo che comunque non ci sarà una differenza mostruosa con il labbro originale.
-Corpo Lander
-Het tripla
-Cono d'uscita (utilizzato quello del t-45 Sepac)
-motore wm800
-lipo 3700mah 20c (prova effetuata ha 70% della carica)
-esc Pulso 70A opto (timing low)

il risultato al banco prova:

-corrente max 52A/53A
-800w
-spinta statica 1300g

Ultima modifica di snait : 05 agosto 09 alle ore 07:41
snait non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 16:24   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Riaccendo questo post perchè stò continuando ad impiegare questa fatitica tripala di shubleriana memoria sul panter della Lander con ottimi risultati.
Dopo una trentina di voli ho deciso di affinare un pò il sistema (2w25 con 6s) scollando il condotto di uscita del panter e con olio di gomito ho allargato un bel pò il cono di scarico, inoltre accorciandolo di circa 11 mm, perchè avevo come l'impressione che "tappasse".....ed avevo ragione.
Oggi ho riprovato tutto e devo dire che và davvero molto meglio, sopratutto ai regimi intermedi e nelle accellerazioni.
E' molto più piena, pastosa, pronta.
La velocità massima non mi pare affatto diminuita, anzi.....forse ora riesce ad esprimere tutta la cavalleria perchè "intona" meglio.
Se volete farvi un Lander potete pensare di montare questa ventola che è perfetta, avendo cura di allargare un pò lo scarico, almeno nella configurazione che ho io.

PS: dal tempo di volo deduco che anche il consumo sia diminuito un pochino, oppure la maggior efficienza fà si che per "godere" si deve dare meno gas.....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 21:35   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: BOVOLONE -VR-
Messaggi: 200
Ciao ragazzi ! Io l'ho appena ordinata per metterla su un HOFFMAN the beast -appena preso anche quello-. Cosa dite non é troppo "leggera" vero ?
sdinza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 19:57   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: BOVOLONE -VR-
Messaggi: 200
Oggi è arrivata anche a me !!! Anche la mai girante entra a fatica,dovrò limare un bel po' .. ora aspetto le batt e poi posterò i risultati!
sdinza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 10:54   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Rispolvero questo post visto che sto cercando di usare su uno sniper il 2w20 a 5s 2650 40c con la het 4 pale ....
Limando gli assorbimenti con il timing sono riuscito a spuntare 70A 1300w in assestamento una spinta di circa 1350gr e una vel. di flusso all'uscita del condotto di 320 km/h.
Sarebbe stato curioso sapere le vel di flusso nelle varie prove fatte in precedenza nel post.
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 14:17   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da sdinza Visualizza messaggio
Oggi è arrivata anche a me !!! Anche la mai girante entra a fatica,dovrò limare un bel po' .. ora aspetto le batt e poi posterò i risultati!
si trova ancora?
dove?
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 15:11   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
si trova ancora?
dove?
Qui per esempio: HET 69mm 3 Blade
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 16:05   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Infatti l'ho presa per f-20.....

Con Hoffman da 4200kv, 4s e ventola het arrivo a 115 A di assorbimeto
Vediamo se con la 3 Blade scendo un pò......


Porcu tu ce l'avevi....andava bene?
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pale Radix e pale Sab....MA CHE CAMBIAAAAAAAAAAAAAA??? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 5 18 aprile 07 14:03
Ventola Alfa 3 pale e motore 5300 o nuova 5 pale e 4200 ? giova Aeromodellismo Ventole Intubate 7 28 febbraio 07 12:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002