| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() |
Stampato il primo semi guscio della fusoliera del primo prototipo: ![]() Lavorazione sottovuoto... ![]() Quanto prima "Build log"... ![]() Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
complimenti Salvo.... sembra un gran bel lavoro.... tienici aggiornati
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Come già scritto seguirà un "build log" con tutte le fasi della costruzione, magari anche della lavorazione sottovuoto. Come ha già precisato Cristiano, si tratta di un progetto in cantiere da qualche tempo e che finalmente siamo riusciti a fare andare avanti. Non è l'unico progetto ma solo il primo di una serie, già quasi pianificata, di modelli "full composite" e completamente "home made" sfruttando anche una CNC, già quasi pronta, per tutto il lavoro di realizzazione delle componenti strutturali interne. Avremo modo di parlarne per bene... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
![]() |
Per Luca Masali e ad integrazione di quanto detto da Cristiano... Allo studio anche la possibilità di realizzare uno stampo diviso in quattro parti per realizzare le fusoliere divisibili in due tronconi per facilitare sia il trasporto sia la sistemazione in casa/box dei modelli. In questo caso si avrebbero quattro stampi (troncone fusoliera anteriore dx, troncone fusoliera anteriore sn, troncone fusoliera posteriore dx e troncone fusoliera posteriore sn). Faccio presente che si lavora in sottovuoto... Saluti
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Faccio i miei complimenti a tutti e due, soprattutto per la volontà di mettersi a fare un lavoro da ZERO tutto in stampo. Richiede anche un investimento in tempo e monetario non indifferente. Ho però una domanda per voi esperti: il Panther è un soggetto abbastanza diffuso / popolare. Suo "fratello" il Cougar invece lo è molto meno e forse più accattivamente per la freccia alare che lo rende più moderno. Ho visto appunto un Cougar sabato a Ghisalba e ne sono rimasto impressionato (di Panther avevo visto solo il PST). Come mai non lo si preferisce al Panther? Performances di volo? Problemi costruttivi? Altro? Aggiungo che sono di parte per il Cougar perchè è stato il primissimo modello a ventola che ho visto, ormai 35 anni fa, motorizzato con OPS pylon "carburatorizzato" supermag e ventolato home made. Purtroppo però non ricordo di chi fosse (forse Ghisleri lo saprà?) ma volava da dio, almeno nei miei occhi di bambino. Saluti Andrea |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
![]() |
Ciao Andrea e scusami per il ritardo della mia risposta... Condivido quanto dici, la scelta è caduta sul Panther solo per un particolare interesse verso questo velivolo che, tra l'altro, mi piace più del Cougar. Non è escluso, comunque, che prima o poi si pensi anche a lui... ![]() Saluti
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |