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Vecchio 07 gennaio 19, 13:53   #21 (permalink)  Top
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Bianco......filtro con la retina bianca.......
E questo lo troverei dove? Avrebbe senso cambiare il sinterizzato in ottone che ho previsto (vedi foto iniziali della discussione) con questo ?
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Vecchio 08 gennaio 19, 21:24   #22 (permalink)  Top
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E questo lo troverei dove? Avrebbe senso cambiare il sinterizzato in ottone che ho previsto (vedi foto iniziali della discussione) con questo ?
Non credo....
Io mi sono costruito diverse UAT usando il barattolo da 100 cc dell'olio per miscela.....
All'interno solo un tubetto che andava fino al centro del contenitore....
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Vecchio 09 gennaio 19, 12:31   #23 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i vari interventi. Sentiti i vari pareri mi son deciso di lasciare com'è lo UAT, con l'accortezza di usare un additivo antialghe nel Kero ed ispezionare frequentemente il serbatoio per pulire il filtro da eventuali residui gelatinosi o alghe varie.

Vi romperò sicuramente con altre domande
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Vecchio 09 gennaio 19, 12:45   #24 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i vari interventi. Sentiti i vari pareri mi son deciso di lasciare com'è lo UAT, con l'accortezza di usare un additivo antialghe nel Kero ed ispezionare frequentemente il serbatoio per pulire il filtro da eventuali residui gelatinosi o alghe varie.

Vi romperò sicuramente con altre domande
Dopo l'avviamento fai un test con il motore al massimo .......se il voltaggio pompa, volo dopo volo, tende ad aumentare è un indice che il filtro si sta intasando.......UAT e filtro impianto.....
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Vecchio 10 gennaio 19, 09:45   #25 (permalink)  Top
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Dopo l'avviamento fai un test con il motore al massimo .......se il voltaggio pompa, volo dopo volo, tende ad aumentare è un indice che il filtro si sta intasando.......UAT e filtro impianto.....
Mi sembra un ottimo metodo come diagnostica
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Vecchio 25 gennaio 19, 12:40   #26 (permalink)  Top
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La tua sintesi la sposo appieno. Poi resta il parere soggettivo di ciascuno derivante dalle proprie esperienze che rispetto e tengo conto. Non avendo esperienze dirette in fatto di turbine mi sono documentato ed ho chiesto pareri.
Ieri leggevo su RCU che il filtro sinterizzato ha risolto parecchi problemi di bolle a diversi utenti, consapevole del fatto però che però puo' intasarsi con le alghe e funghi che il Kero sembra generare.
Ma questo additivo anti alghe dove lo prendete ?
Ecco le foto dell'additivo antialghe che il mio amico aggiunge al kerosene.
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Ultima modifica di runnerfly67 : 09 febbraio 24 alle ore 12:34
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Vecchio 25 gennaio 19, 15:33   #27 (permalink)  Top
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Ti ringrazio, ho visto che sono venduti anche qui in Italia anche se nelle indicazioni parlano quasi sempre di gasolio.
Letta l'etichetta frontale di quello che ha comprato il tuo amico e che va bene un po' per tutti i combustibili (Kerosene, gasolio etc) immagino che quelli disponibili qui (per Gasolio) siano altrettanto validi anche se miscelati col kerosene.
Allego un link di esempio : Biocida per Gasolio - Diesel Bio Killer Lt.1 prodotto uso professionale - Team Tuning
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Vecchio 25 gennaio 19, 18:19   #28 (permalink)  Top
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Ti ringrazio, ho visto che sono venduti anche qui in Italia anche se nelle indicazioni parlano quasi sempre di gasolio.
Letta l'etichetta frontale di quello che ha comprato il tuo amico e che va bene un po' per tutti i combustibili (Kerosene, gasolio etc) immagino che quelli disponibili qui (per Gasolio) siano altrettanto validi anche se miscelati col kerosene.
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Si......gasolio e kerosene sono quasi la stessa cosa.....
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Vecchio 25 gennaio 19, 22:00   #29 (permalink)  Top
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Ti ringrazio, ho visto che sono venduti anche qui in Italia anche se nelle indicazioni parlano quasi sempre di gasolio.
Letta l'etichetta frontale di quello che ha comprato il tuo amico e che va bene un po' per tutti i combustibili (Kerosene, gasolio etc) immagino che quelli disponibili qui (per Gasolio) siano altrettanto validi anche se miscelati col kerosene.
Allego un link di esempio : Biocida per Gasolio - Diesel Bio Killer Lt.1 prodotto uso professionale - Team Tuning
Probabilmente va bene anche quello lincato da te bisognerebbe provare per essere sicuri che non dia problemi alla turbina,l'altro è provato che va bene perché lo usa da tempo senza problemi,l'unica cosa che non mi convince è il prezzo 35 euro al litro è pochissimo.
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Vecchio 28 gennaio 19, 08:48   #30 (permalink)  Top
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Probabilmente va bene anche quello lincato da te bisognerebbe provare per essere sicuri che non dia problemi alla turbina,l'altro è provato che va bene perché lo usa da tempo senza problemi,l'unica cosa che non mi convince è il prezzo 35 euro al litro è pochissimo.
Quali potrebbero essere i problemi che un additivo può comportare ? Minore resa della combustione, residui carboniosi o cosa ?

35 Euro/litro sono pochi....mazza! E pensare che tra quelli che ho trovato sul web (Italia) sembra uno dei più cari....
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