Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 14, 17:18   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
ciao scusate se mi intrometto ma sono nella tua stessa situazione
e' da tempo che cerco un Dynamo usato ma nemmeno l'ombra, son pochi in giro e la maggior parte all'estero.
Speravo qln lo cedesse per passare al fratello maggiore o allo stiletto.

lo stesso con le turbine, difficile trovarne usate se non sono di qln del campo stesso.
qui da me non ce ne sono. e mi trovo in una situazione difficile per iniziare.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 21:37   #22 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Maverik 85 Visualizza messaggio
Secondo te meglio il dynamo??? Sono veramente indeciso, di viper jet ne trovi anche usati, è come dici tu essendo la prima turbina ........ È facile far danni, di dynamo non ne ho trovati usati!
Il dynamo e' sul mercato da poco tempo e non ce ne sono ancora molti quindi nell'usato e' merce rara. Viperjet ce ne sono di tutte le marche ed è più facile che se ne trovino di usati. Non voglio consigliartene uno rispetto all'altro..... ci sono molti fattori da considerare.... Il costo (viper più economico) , qualità ( meglio il dynamo) , doti di volo ( il dynamo e' più leggero) , estetica ( a me piace di più il viper) disponibilità di pezzi di ricambio ( meglio il dynamo senza ombra di dubbio).....ovviamente questi sono solo pareri miei personali e valgono solo per il sottoscritto, quindi prendili come una chiacchierata al bar non come dati assoluti e inconfutabili
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 00:09   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Il reperimento di un Dynamo usato è pressoche merce rara,perchè vi posso dire tranquillamente che i fortunati possessori se lo tengono stretto certi di portarselo sempre a casa.
Certamente la linea all'inizio potrebbe non piacere,ma con il tempo considerando le sue doti di volo,la facilità di pilotaggio ce ne si innamora.


__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it

Ultima modifica di maxgap : 14 novembre 14 alle ore 00:13
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 09:20   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Entro fine anno spero di trovarne uno sono fiducioso!
Vi faccio sapere comunque anche perché avrò bisogno di aiuto e qui in zona non c'è nessuno.
Chissà che non si riesca a creare uno squadrone anche da queste parti pian piano !

Siete grandi !
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 13:11   #25 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Entro fine anno spero di trovarne uno sono fiducioso!
Vi faccio sapere comunque anche perché avrò bisogno di aiuto e qui in zona non c'è nessuno.
Chissà che non si riesca a creare uno squadrone anche da queste parti pian piano !

Siete grandi !
Nel barese c'è un attivo e capace gruppo di turbinari, sono certo che ti aiuteranno volentieri. Uno di loro "leader22" scrive anche sul forum......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 14:54   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Nel barese c'è un attivo e capace gruppo di turbinari, sono certo che ti aiuteranno volentieri. Uno di loro "leader22" scrive anche sul forum......
Grande Leader22!!
Un salutone.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 19:28   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Mi avete chiamato ??? Eccomi qui!!!

ciao Massimo un mega saluto a te e famiglia......

Allora caro DREDD, io sono di Bari e con altri amici andiamo a volare ad Oria (BR) al club ALIPUGLIA, è una meravigliosa pista in battuto di 500 metri perfetta per chi deve iniziare a volare a turbina.

Aviazione Leggera On Line - modif. arf 10/3/09

Tu dalle tue parti hai anche l'aeroporto di lecce lepore, dove la pista invece è di circa 1 km......il paradiso del modellista , ci sono degli amici modellisti che volano li, ma che io sappia nessun turbinaro.
Al massimo potresti venire ad Oria per imparare da chi vola li a turbina e poi quando non ti va di venire a Brindisi ti appoggi su Lecce, immagina che io per volare li mi faccio circa 130 km andata ed altrettanti x ritorno, ma la soddisfazione del volo a turbina non ha prezzo.

In Puglia stiamo cercando di creare quello che tu hai definito "squadrone" anche se purtroppo la lunghezza della nostra regione rende un pò difficoltoso riunirci spesso tutti insieme.....
Per ora siamo un bel gruppetto, noi di bari ed i ragazzi di Oria capitanati dal grande Miky Fino.
A Foggia so per certo che c'è anche artu' con gli altri ragazzi del Fly club Matteo Cristalli che si stanno armando con le turbine.........Lo dico sottovoce ma per il prossimo anno potrebbe anche accadere che si presenti alle gare F4J la squadra Puglia Jet Team. Infatti sono già un paio di anni che seguiamo con passione le attività dell'F4J....
Associazione F4J Italia - Aeromodellisti Jet

Se hai bisogno di altre info non ti preoccupare, sono a completa disposizione.
Buona serata, ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 20:05   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duly05
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: adelfia
Messaggi: 298
Un capitanoo c'è solo un capitano un capitanoooo...
Perdonate l'eufori da stadio
Grande Alex
E non mi riferisco a Del piero
duly05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 23:50   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Guarda Maverik, se ci sono due modelli che proprio non mi piacciono sono proprio il Dynamo e il Viper



ovviamente scherzo

Io ho iniziato a volare con un "bellissimo" Falcon (non mi è mai piaciuto per davvero), ma per imparare è forse il più adatto e meno impegnativo, solo che ti stufi subito (almeno io).
Poi ho preso il Viper ma alla fine ho ceduto anche al Dynamo sopratutto per colpa di chi mi sta intorno, vero MAAAAAX
Contrariamente a molti mi è sempre piaciuto perchè è pura fantasia dalle linee futuristiche, le doti di volo ormai sono note a noi tutti...sabato scorso ne ho provati ben due, ed è feeling dopo due virate, non vedo l'ora di involare il mio.
Qualsiasi sia la tua decisione avrai di sicuro un gran bel modello, il Viper atterra davvero lento e vola benissimo, con la 80 mi decolla in 80 metri su asfalto, credo sia l'unica pecca perchè in volo è molto efficente e il gas sta al massimo solo per risalite.
Il Dynamo è più leggero, vola con una 60, decolla benissimo dall'erba anche con la 80, e da il meglio di se con la 100...vola lentissimo, ha uno stallo praticamente nullo e atterra in piste molto corte, se è il tuo primo jet di sicuro è più performante, e anche quando sarai pratico difficilmente lo venderai a Dredd perchè quando sarai bravo ti ci divertirai alla grande...ah ah ahhhhh ciao a tutti!!!!!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 05:36   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Tutto vero Antonio,ma la colpa é del Dynamo.
P.S.:il mio non si vende davranno passare sul mio cadavere.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello per cominciare il 3D? scirocco64 Aeromodellismo Volo 3D 114 26 novembre 13 07:49
Dove acquistare modello a turbina? ...oltre a Vario. DoTuttoPasso Elimodellismo Riproduzioni 20 27 ottobre 13 09:41
Quale modello per cominciare? Tagliuzzo Categoria Rc-Combat 18 01 febbraio 08 09:03
con quale modello cominciare-->>Cessna 182 pro di EPP??? McClaude Aeromodellismo Principianti 65 15 aprile 07 01:00
Quale modello per cominciare Morks Aeromodellismo Volo 3D 8 10 maggio 06 13:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002