Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 11, 20:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
Ciao a tutti dopo aver acquistato il mio primo jet viperjet skymaster da 2,60 mi sono fatto un ulteriore regalo come da titolo bae hawk sempre skymaster ( versione large 2,38 mt) devo dire soddisfatissimo e gran volatore viperjet (lo consiglio a chiunque) mi sono messo al lavoro con bae hawk e magari tra non molto posterò i primi lavori fatti e saranno ben accetti i consigli. Mi sento solo di dire evviva i cinesini arf e gran volatori questo rimane un mio parere. Un saluto a tutti e buoni voli. Alberto
Se lo finisci prima del mio pizza pagata.
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:07   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Se lo finisci prima del mio pizza pagata.
eila ciao allora corro mmmmmmmmmmmmmmmm che buona sta pizza. Vediamo faccio il possibile in questi giorni di feste mi metto sotto e via. Ciao pa (non zio) a presto. Alberto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 13:27   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
Ciao piacere complimenti per la tua scala fatta (mb, viper infine bae hawk) quest'ultimo gia' visto volare che dire inpressionante una farfalla complimenti per l'acquisto, problema dimensioni, lavoro per metterlo assieme e in ultima costi elevati, essendo un neo turbinaro e non avendo molto tempo a disposizione mi sono rifermato a uno skymaster arf, credo che come qualita'/prezzo e soprattutto tempistiche per mandarlo in volo sia molto svelto, inoltre rimango sulle dimensioni 2,50/2,40 mt, credo sia una misura perfetta in tutti i sensi. Sarebbe un piacere potersi incontrare per conoscersi e magari farci dei voli con i nostri viperjet passando una giornata diversa e soprattutto scambiare idee, pareri e consigli. Che posso dire complimenti ancora per il tuo ultimo acquisto e magari per il collaudo sarebbe un piacere poterlo vedere ( fammi sapere quando lo fai ) sopra ho postato il mio numero di cellulare se ti va chiama pure e' un piacere.
Se non dovessimo vederci, buon collaudo a presto.
Auguro intanto a tutti in anticipo un buon natale e felice anno nuovo.
Buoni voli Alberto
Ciao Alberto,intanto contraccambio gli auguri, e voglio dirti che se ti farà piacere puoi venire quando vuoi a volare nel mio campo che è in erba di m 350 x 35 in erba ben tenuto , ma ora è un pò molle e i jets rischiano di piantarsi. Per i collaudi io vado a Valle Gaffaro che è un vero aeroporto ed il presidente,mio caro amico, mi da ampio spazio quando voglio.Io abito vicino ad Abano Terme ed il mio campo è situato in mezzo ai colli euganei in una splendida vallata.Forse tu mi conosci in quanto io ho partecipato ad Ozzano per 3 anni con il mio enorme Bucher con motore stellare da cc 250. Se ti va di scambiare consigli puoi chiamarmi al 3402453872. Ad EnzoG dico che mi piacerebbe molto poter fare qualche gara, ma la mia tenera età ( 70 anni) e qualche acciacchetto mi tengono un pò a freno. Sono riuscito a contenere il peso che ho detto facendo i salti mortali : ho fatto stampi e particolari in termoformato e costruito i pezzi laminando kevlar e carbonio, ho costruito il serbatoio e l'uat in kevlar su master in polistirolo.Ma il vero risparmio di peso l'ho ottenuto nella verniciatura. Ho lavato tutto il modello con diluente siliconico,ho sfregato il tutto con scocht bryte per togliere ogni traccia di cera,ho usato delle vernici acriliche ad alta copertura diluita al 75% spruzzata con aerografo Pasche compreso il trasparente . Mi sono voluti solo etti 3,50 in tutto risparmiando circa 1 kg se lo portavo in carozzeria.Per questo mi è voluto un mese per la verniciatura anche perchè la livrea scelta è davvero impegnativa.Forse non sono veritiero nel cockpit ma ho intenzione di lavorarci su in questi mesi.L'invito a far gare mi è stato fatto anche dall'amico Sandro Rosina e Seba ed anche a loro ho detto che la volontà ci sarebbe ma ho qualche perplessità sulla mia forma fisica e sulla preparazione nel pilotaggio (nessuno nasce professore). Comunque ne parleremo e ci vedremo. Intanto Buon Natale a tutti. Sergio
sergio filippini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 13:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
dai sergio...cosa vuoi che siano...sei ancora giovane..!!
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 14:54   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
dai sergio...cosa vuoi che siano...sei ancora giovane..!!
Ciao Christian, grazie per il giovane e gli incoraggiamenti. Se le cose personali andranno per il verso giusto, se il collaudo sarà positivo e riuscirò a migliorare le mie doti di pilotaggio in questa categoria . prometto che mi farò vivo. Sergio
sergio filippini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 15:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
per venire un sabato a molinella per volare non occorre essere un TOP PILOT!!!!
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 15:27   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
[QUOTE=sergio filippini;2933143]Ciao Alberto,intanto contraccambio gli auguri, e voglio dirti che se ti farà piacere puoi venire quando vuoi a volare nel mio campo che è in erba di m 350 x 35 in erba ben tenuto , ma ora è un pò molle e i jets rischiano di piantarsi. Per i collaudi io vado a Valle Gaffaro che è un vero aeroporto ed il presidente,mio caro amico, mi da ampio spazio quando voglio.Io abito vicino ad Abano Terme ed il mio campo è situato in mezzo ai colli euganei in una splendida vallata.Forse tu mi conosci in quanto io ho partecipato ad Ozzano per 3 anni con il mio enorme Bucher con motore stellare da cc 250. Se ti va di scambiare consigli puoi chiamarmi al 3402453872. Ad EnzoG dico che mi piacerebbe molto poter fare qualche gara, ma la mia tenera età ( 70 anni) e qualche acciacchetto mi tengono un pò a freno. Sono riuscito a contenere il peso che ho detto facendo i salti mortali : ho fatto stampi e particolari in termoformato e costruito i pezzi laminando kevlar e carbonio, ho costruito il serbatoio e l'uat in kevlar su master in polistirolo.Ma il vero risparmio di peso l'ho ottenuto nella verniciatura. Ho lavato tutto il modello con diluente siliconico,ho sfregato il tutto con scocht bryte per togliere ogni traccia di cera,ho usato delle vernici acriliche ad alta copertura diluita al 75% spruzzata con aerografo Pasche compreso il trasparente . Mi sono voluti solo etti 3,50 in tutto risparmiando circa 1 kg se lo portavo in carozzeria.Per questo mi è voluto un mese per la verniciatura anche perchè la livrea scelta è davvero impegnativa.Forse non sono veritiero nel cockpit ma ho intenzione di lavorarci su in questi mesi.L'invito a far gare mi è stato fatto anche dall'amico Sandro Rosina e Seba ed anche a loro ho detto che la volontà ci sarebbe ma ho qualche perplessità sulla mia forma fisica e sulla preparazione nel pilotaggio (nessuno nasce professore). Comunque ne parleremo e ci vedremo. Intanto Buon Natale a tutti. Sergio[ Grazie Sergio per gli auguri
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 15:28   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
per venire un sabato a molinella per volare non occorre essere un TOP PILOT!!!!
Caro Christian, in inverno io vado in letargo e mi limito a costruire e quest'anno non ne ho neanche voglia. Col freddo le mie mani si rifiutano di pilotare e mi butto sugli sci per vincere la monotonia dell'inverno. Comunque appena posso vengo a trovarti perchè i tuoi consigli sono preziosi e vorrei un tuo parere sul buon funzionamento della mia turbina così farò il collaudo con più coraggio. sergio
sergio filippini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 15:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
[QUOTE=alberto604;2933373]
Citazione:
Originalmente inviato da sergio filippini Visualizza messaggio
Ciao Alberto,intanto contraccambio gli auguri, e voglio dirti che se ti farà piacere puoi venire quando vuoi a volare nel mio campo che è in erba di m 350 x 35 in erba ben tenuto , ma ora è un pò molle e i jets rischiano di piantarsi. Per i collaudi io vado a Valle Gaffaro che è un vero aeroporto ed il presidente,mio caro amico, mi da ampio spazio quando voglio.Io abito vicino ad Abano Terme ed il mio campo è situato in mezzo ai colli euganei in una splendida vallata.Forse tu mi conosci in quanto io ho partecipato ad Ozzano per 3 anni con il mio enorme Bucher con motore stellare da cc 250. Se ti va di scambiare consigli puoi chiamarmi al 3402453872. Ad EnzoG dico che mi piacerebbe molto poter fare qualche gara, ma la mia tenera età ( 70 anni) e qualche acciacchetto mi tengono un pò a freno. Sono riuscito a contenere il peso che ho detto facendo i salti mortali : ho fatto stampi e particolari in termoformato e costruito i pezzi laminando kevlar e carbonio, ho costruito il serbatoio e l'uat in kevlar su master in polistirolo.Ma il vero risparmio di peso l'ho ottenuto nella verniciatura. Ho lavato tutto il modello con diluente siliconico,ho sfregato il tutto con scocht bryte per togliere ogni traccia di cera,ho usato delle vernici acriliche ad alta copertura diluita al 75% spruzzata con aerografo Pasche compreso il trasparente . Mi sono voluti solo etti 3,50 in tutto risparmiando circa 1 kg se lo portavo in carozzeria.Per questo mi è voluto un mese per la verniciatura anche perchè la livrea scelta è davvero impegnativa.Forse non sono veritiero nel cockpit ma ho intenzione di lavorarci su in questi mesi.L'invito a far gare mi è stato fatto anche dall'amico Sandro Rosina e Seba ed anche a loro ho detto che la volontà ci sarebbe ma ho qualche perplessità sulla mia forma fisica e sulla preparazione nel pilotaggio (nessuno nasce professore). Comunque ne parleremo e ci vedremo. Intanto Buon Natale a tutti. Sergio[ Grazie Sergio per gli auguri
Qualche foto?
__________________
Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 21:53   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Masera Prata
Messaggi: 32
Vorrei comprare un modello a turbina
Sono nuovo nel campo ...
Immaginavo ad un mb339 skymaster o ad un viper jet
Sempre skymaster
Cosa ne dite???
raffo@zio.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
BAe Hawk chiosul Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 16 dicembre 11 23:11
bae hawk per g4 fabio mereu Simulatori 1 09 febbraio 10 00:22
Help bae hawk Mimmendius Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 12 giugno 09 12:18
AMD - Bae Hawk Hornet One Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 13 novembre 08 20:22
BAE Hawk Ultrafly, come va? maverick4you Aeromodellismo Volo Elettrico 2 08 marzo 07 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002