Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 11, 13:43   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Angry Prematura scomparsa

Salve ragazzi, vi annuncio la prematura scomparsa del mio Sheliak , ieri sul campo di volo di Orvieto (desidero ringraziare Emanuele e tutti gli amici del campo per l'ospitalità) il modello si è piantato nel bel mezzo di un campo arato!
Questo crash non sarebbe diverso dai tanti altri se non fosse per la causa dello stesso...........deficenza di gittata del segnale della trasmittente!!!!!!!
Posso affermare questo oltre ogni ragionevole dubbio per le prove ed i vari controlli incrociati eseguiti dopo il crash e che vi espongo di seguito.
Ometto per il momento di specificare il marchio ed il modello della trasmittente in questione nell'attesa di prendere contati con l'importatore e centro di assistenza ufficiali, ma specifico che si tratta di una trasmittente nuova acquistata il 5 agosto 2011 in Italia e come già detto da importatore ufficiale.
Ecco le prove effettuate dopo il crash:
Dopo aver riportato i resti del modello al campo di volo sono tornato con la trasmittente sul punto del crash (circa 450 mt) e via telefono gli amici accanto al modello mi confermavano l'accensione del led rosso (mancanza di segnale).
Abbiamo bindato un altra trasmittente (stessa marca e stesso modello) presente sul campo con la stessa ricevente crashata, nuova passeggiata sul punto del crash ed il led risultava verde con relativo funzionamento regolare dei servi.
Per "tagliare la testa al toro" abbiamo fatto ulteriori prove incrociate; abbiamo bindato una ricevente uguale alla mia crashata presente sul campo con la mia trasmittente, nuova passeggiata sul punto del crash.....risultato.......led rosso sulla ricevente; per ulteriore conferma abbiamo bindato nuovamente la stessa ricevente con la trasmittente dell'amico precedente, risultato......led verde e funzionamento regolare dei servocomandi!!!!
Premetto che prima del volo avevo effettuato le prove di rito come da manuale allontanandomi di 50/70 passi dal modello e provato il regolare funzionamento dell'impianto!!!!
La delusione di ieri oggi si è trasformata in rabbia, non volevo credere che potesse dipendere dalla trasmittente, ma le prove di cui sopra non lasciano dubbi.
Lascio a Fabio l'eventuale onere di spostare il tread nella sez radiocomandi se lo ritiene opportuno, ringraziandolo insieme a Gabriele e Thomas per l'aiuto che mi hanno dato ieri.

Fabrizio
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 13:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Mi dispiace....

Mamma mia mi dispiace molto!!! Poi fa' ancora piu' rabbia quando la colpa non e' propria, ma di un'avaria data da altro... Non c'e' nulla da fare non ci puo' fidare neanche piu' dell'elettronica di nuova generazione...che peccato!!!
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 14:04   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
non posso che confermare ogni singola parola di Fabrizio, ero presente al crash e il modello (con una dozzina di voli sempre perfetti ma con radio di marca diversa) volava rettilineo quando è letteralmente impazzito, rollio a sinistra, apparente correzione, improvviso rollio con leggera cabrata a destra e vite fino al terreno. Ero accanto a Fabrizio nel volo e subito prima del rollio ha detto " la radio, la radio, non sente i comandi..". Ho anche aiutato a fare i test di portata e li confermo totalmente. Credo che sia il caso di lasciare il 3d in questa sezione perchè la radio se avesse comandato un modello più piccolo e lento non avrebbe avuto problemi visto che il grosso dei disturbi si manifesta a circa 350metri di distanza per poi essere una totale perdita di segnale a circa 500 metri. Apprezzo l'idea di tacere sul momento la marca incriminata aspettando notizie lunedì da venditore e importatore. Ovviamente se Fabrizio lo ritiene per adesso potrà rispondere in pm a chi volesse conoscere il tipo di radio.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 14:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Oltre a miei errori di pilotaggio, la mia paura, è anche la possibilità di questi incidenti, dovuti ad altri fattori.
Riteniamoci contenti che non ci sono danni a persone, nel frattempo, analizziamo le cause, ed evntualmente chiediamo un rimborso dei danni subiti per il mancato funzionamento dei nostri apparati. Quest'ultima possibilità, la vedo ancora molto difficile da ottenere.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 14:07   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Mamma mia mi dispiace molto!!! Poi fa' ancora piu' rabbia quando la colpa non e' propria, ma di un'avaria data da altro... Non c'e' nulla da fare non ci puo' fidare neanche piu' dell'elettronica di nuova generazione...che peccato!!!
Esatto axel.........ed elettronica costosa.............
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 14:10   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
non posso che confermare ogni singola parola di Fabrizio, ero presente al crash e il modello (con una dozzina di voli sempre perfetti ma con radio di marca diversa) volava rettilineo quando è letteralmente impazzito, rollio a sinistra, apparente correzione, improvviso rollio con leggera cabrata a destra e vite fino al terreno. Ero accanto a Fabrizio nel volo e subito prima del rollio ha detto " la radio, la radio, non sente i comandi..". Ho anche aiutato a fare i test di portata e li confermo totalmente. Credo che sia il caso di lasciare il 3d in questa sezione perchè la radio se avesse comandato un modello più piccolo e lento non avrebbe avuto problemi visto che il grosso dei disturbi si manifesta a circa 350metri di distanza per poi essere una totale perdita di segnale a circa 500 metri. Apprezzo l'idea di tacere sul momento la marca incriminata aspettando notizie lunedì da venditore e importatore. Ovviamente se Fabrizio lo ritiene per adesso potrà rispondere in pm a chi volesse conoscere il tipo di radio.
Grazie Fabio del sostegno, disponibile come dice Fabio a divulgare marca e tipo in PM (per il momento).............
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 14:11   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Oltre a miei errori di pilotaggio, la mia paura, è anche la possibilità di questi incidenti, dovuti ad altri fattori.
Riteniamoci contenti che non ci sono danni a persone, nel frattempo, analizziamo le cause, ed evntualmente chiediamo un rimborso dei danni subiti per il mancato funzionamento dei nostri apparati. Quest'ultima possibilità, la vedo ancora molto difficile da ottenere.

Naraj.
Il solo fatto di non aver arrecato danni a persone è già un sollievo, per i danni al modello vedo dura un riconoscimento del difetto da parte dell'assistenza!!!!!
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 14:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Mi dispiace per il tuo "lutto", Fabrizio.

Francamente non mi ricordo la marca del tuo apparato, mi ricordo, però, che quello che hai installato nel modello era tutto di prim'ordine.

Se ti può essere d'aiuto, come riferimento, con il modello ad un metro da terra e trasmissione a piena potenza sono arrivato sino a quasi 1800 metri, a potenza ridotta ho fatto verifiche sino ad una settantina di metri.

Ci vediamo al campo, ti avevo portato i disegni dello Storch.

Ciao

Francesco
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 14:25   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Mi dispiace per il tuo "lutto", Fabrizio.

Francamente non mi ricordo la marca del tuo apparato, mi ricordo, però, che quello che hai installato nel modello era tutto di prim'ordine.

Se ti può essere d'aiuto, come riferimento, con il modello ad un metro da terra e trasmissione a piena potenza sono arrivato sino a quasi 1800 metri, a potenza ridotta ho fatto verifiche sino ad una settantina di metri.

Ci vediamo al campo, ti avevo portato i disegni dello Storch.

Ciao

Francesco
Grazie Francesco, come dici il primo apparato era di prim'ordine (e lo rimane) il secondo "doveva" essere ancora migliore...............
Sarò felice di vedere i disegni dello Storch, ci vediamo sabato pom prossimo se ci sei
Ciao

Fabrizio
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 14:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Mi dipiace moltissimo, Fabrizio...
Poi lo Sheliak che a me piace tantisimo e ne ho uno da terminare.
Condivido la rabbia per la causa, a tutto si pensa ma mai che a tradirci possa essere l'elettronica di nuova generazione.
Pazienza, rientra nel gioco anche se è dura da mandar giu, anche a me si è distrutto un modello a turbina e quindi capisco bene.
Ciao
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Causa prematura scomparsa.... GiorgioTNT Aeromodellismo Volo 3D 26 22 dicembre 10 22:03
Scomparsa prematura Ultimate 2,55.. ilmere Aeromodellismo Volo 3D 18 20 dicembre 09 23:19
link a scomparsa canesco Segnalazione Bug e consigli 12 11 dicembre 07 13:09
Morte prematura..... f.alberto Batterie e Caricabatterie 2 11 settembre 07 18:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002