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| UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
Messaggi: 877
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Salve ragazzi, vi annuncio la prematura scomparsa del mio Sheliak , ieri sul campo di volo di Orvieto (desidero ringraziare Emanuele e tutti gli amici del campo per l'ospitalità) il modello si è piantato nel bel mezzo di un campo arato!Questo crash non sarebbe diverso dai tanti altri se non fosse per la causa dello stesso...........deficenza di gittata del segnale della trasmittente!!!!!!! Posso affermare questo oltre ogni ragionevole dubbio per le prove ed i vari controlli incrociati eseguiti dopo il crash e che vi espongo di seguito. Ometto per il momento di specificare il marchio ed il modello della trasmittente in questione nell'attesa di prendere contati con l'importatore e centro di assistenza ufficiali, ma specifico che si tratta di una trasmittente nuova acquistata il 5 agosto 2011 in Italia e come già detto da importatore ufficiale. Ecco le prove effettuate dopo il crash: Dopo aver riportato i resti del modello al campo di volo sono tornato con la trasmittente sul punto del crash (circa 450 mt) e via telefono gli amici accanto al modello mi confermavano l'accensione del led rosso (mancanza di segnale). Abbiamo bindato un altra trasmittente (stessa marca e stesso modello) presente sul campo con la stessa ricevente crashata, nuova passeggiata sul punto del crash ed il led risultava verde con relativo funzionamento regolare dei servi. Per "tagliare la testa al toro" abbiamo fatto ulteriori prove incrociate; abbiamo bindato una ricevente uguale alla mia crashata presente sul campo con la mia trasmittente, nuova passeggiata sul punto del crash.....risultato.......led rosso sulla ricevente; per ulteriore conferma abbiamo bindato nuovamente la stessa ricevente con la trasmittente dell'amico precedente, risultato......led verde e funzionamento regolare dei servocomandi!!!! Premetto che prima del volo avevo effettuato le prove di rito come da manuale allontanandomi di 50/70 passi dal modello e provato il regolare funzionamento dell'impianto!!!! La delusione di ieri oggi si è trasformata in rabbia, non volevo credere che potesse dipendere dalla trasmittente, ma le prove di cui sopra non lasciano dubbi. Lascio a Fabio l'eventuale onere di spostare il tread nella sez radiocomandi se lo ritiene opportuno, ringraziandolo insieme a Gabriele e Thomas per l'aiuto che mi hanno dato ieri. Fabrizio |
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| User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: torino
Messaggi: 254
| Mi dispiace....
Mamma mia mi dispiace molto!!! Poi fa' ancora piu' rabbia quando la colpa non e' propria, ma di un'avaria data da altro... Non c'e' nulla da fare non ci puo' fidare neanche piu' dell'elettronica di nuova generazione...che peccato!!!
__________________ La potenza e' nulla senza il controllo |
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| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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non posso che confermare ogni singola parola di Fabrizio, ero presente al crash e il modello (con una dozzina di voli sempre perfetti ma con radio di marca diversa) volava rettilineo quando è letteralmente impazzito, rollio a sinistra, apparente correzione, improvviso rollio con leggera cabrata a destra e vite fino al terreno. Ero accanto a Fabrizio nel volo e subito prima del rollio ha detto " la radio, la radio, non sente i comandi..". Ho anche aiutato a fare i test di portata e li confermo totalmente. Credo che sia il caso di lasciare il 3d in questa sezione perchè la radio se avesse comandato un modello più piccolo e lento non avrebbe avuto problemi visto che il grosso dei disturbi si manifesta a circa 350metri di distanza per poi essere una totale perdita di segnale a circa 500 metri. Apprezzo l'idea di tacere sul momento la marca incriminata aspettando notizie lunedì da venditore e importatore. Ovviamente se Fabrizio lo ritiene per adesso potrà rispondere in pm a chi volesse conoscere il tipo di radio.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
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| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
Messaggi: 877
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| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
Messaggi: 877
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Ieri ho testato in volo l'apparato su un trainer ad elica, voli perfetti. Ciao Fabrizio | |
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| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.799
| Citazione:
Mi pare che tu non abbia le idee chiare sul fail safe, se scrivi che serve per andare a prendere i resti più lontano. Il fail safe non serve a salvare il modello ma le persone! Infatti deve essere settato in modo da far andare l'aereo in vite e farlo cadere più vicino possibile al luogo della perdita di controllo, impedendo che veleggi per centinaia di metri e vada a far male a qualcuno. Esistono casi reali di aerei RC che hanno fatto moltissima strada in balìa di sè stessi, prima di scendere: e se finivano su un'autostrada? E' importante rendersi conto di questo prima di combinare un guaio serio, che se finisce sui giornali poi sono guai per tutti noi! | |
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| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.673
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Oltre a miei errori di pilotaggio, la mia paura, è anche la possibilità di questi incidenti, dovuti ad altri fattori. Riteniamoci contenti che non ci sono danni a persone, nel frattempo, analizziamo le cause, ed evntualmente chiediamo un rimborso dei danni subiti per il mancato funzionamento dei nostri apparati. Quest'ultima possibilità, la vedo ancora molto difficile da ottenere. Naraj. |
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