Discussione: Prematura scomparsa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 11, 12:43   #1 (permalink)  Top
Wipstaf
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Angry Prematura scomparsa

Salve ragazzi, vi annuncio la prematura scomparsa del mio Sheliak , ieri sul campo di volo di Orvieto (desidero ringraziare Emanuele e tutti gli amici del campo per l'ospitalità) il modello si è piantato nel bel mezzo di un campo arato!
Questo crash non sarebbe diverso dai tanti altri se non fosse per la causa dello stesso...........deficenza di gittata del segnale della trasmittente!!!!!!!
Posso affermare questo oltre ogni ragionevole dubbio per le prove ed i vari controlli incrociati eseguiti dopo il crash e che vi espongo di seguito.
Ometto per il momento di specificare il marchio ed il modello della trasmittente in questione nell'attesa di prendere contati con l'importatore e centro di assistenza ufficiali, ma specifico che si tratta di una trasmittente nuova acquistata il 5 agosto 2011 in Italia e come già detto da importatore ufficiale.
Ecco le prove effettuate dopo il crash:
Dopo aver riportato i resti del modello al campo di volo sono tornato con la trasmittente sul punto del crash (circa 450 mt) e via telefono gli amici accanto al modello mi confermavano l'accensione del led rosso (mancanza di segnale).
Abbiamo bindato un altra trasmittente (stessa marca e stesso modello) presente sul campo con la stessa ricevente crashata, nuova passeggiata sul punto del crash ed il led risultava verde con relativo funzionamento regolare dei servi.
Per "tagliare la testa al toro" abbiamo fatto ulteriori prove incrociate; abbiamo bindato una ricevente uguale alla mia crashata presente sul campo con la mia trasmittente, nuova passeggiata sul punto del crash.....risultato.......led rosso sulla ricevente; per ulteriore conferma abbiamo bindato nuovamente la stessa ricevente con la trasmittente dell'amico precedente, risultato......led verde e funzionamento regolare dei servocomandi!!!!
Premetto che prima del volo avevo effettuato le prove di rito come da manuale allontanandomi di 50/70 passi dal modello e provato il regolare funzionamento dell'impianto!!!!
La delusione di ieri oggi si è trasformata in rabbia, non volevo credere che potesse dipendere dalla trasmittente, ma le prove di cui sopra non lasciano dubbi.
Lascio a Fabio l'eventuale onere di spostare il tread nella sez radiocomandi se lo ritiene opportuno, ringraziandolo insieme a Gabriele e Thomas per l'aiuto che mi hanno dato ieri.

Fabrizio
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando