Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 11, 13:31   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Mi dipiace moltissimo, Fabrizio...
Poi lo Sheliak che a me piace tantisimo e ne ho uno da terminare.
Condivido la rabbia per la causa, a tutto si pensa ma mai che a tradirci possa essere l'elettronica di nuova generazione.
Pazienza, rientra nel gioco anche se è dura da mandar giu, anche a me si è distrutto un modello a turbina e quindi capisco bene.
Ciao
Grazie Salvatore, sono una persona molto scrupolosa e maniacale (Fabio può confermarlo) nella costruzione e controlli vari sui modelli sia prima che dopo i voli, non lascio MAI niente al caso per quello che è nelle mie possibilità e capacità, e vedersi TRADITO da una trasmittente che reputi eccellente.................capisci bene no?
Inoltre che fiducia posso avere nella stessa per il futuro?
Ciao
Fabrizio
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 13:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Grazie Salvatore, sono una persona molto scrupolosa e maniacale (Fabio può confermarlo) nella costruzione e controlli vari sui modelli sia prima che dopo i voli, non lascio MAI niente al caso per quello che è nelle mie possibilità e capacità, e vedersi TRADITO da una trasmittente che reputi eccellente.................capisci bene no?
Inoltre che fiducia posso avere nella stessa per il futuro?
Ciao
Fabrizio
Vorrei ricordare, che per tutte le parti elettroniche, la possibilità di guasti è sempre possibile in qualsiasi momento e senza preavvisi.
Da statistiche, sembra che il rischio maggiore di malfunzionamenti siano proprio i primi mesi dalla "nascita" (morte infantile), superato questo periodo, abbiamo la possibilità di un lungo periodo di buon funzionamento dell'elettronica. Con la "vecchiaia" dell'apparato, inizia un periodo rischioso di malfunzionamento.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 13:53   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Vorrei ricordare, che per tutte le parti elettroniche, la possibilità di guasti è sempre possibile in qualsiasi momento e senza preavvisi.
Da statistiche, sembra che il rischio maggiore di malfunzionamenti siano proprio i primi mesi dalla "nascita" (morte infantile), superato questo periodo, abbiamo la possibilità di un lungo periodo di buon funzionamento dell'elettronica. Con la "vecchiaia" dell'apparato, inizia un periodo rischioso di malfunzionamento.

Naraj.
Non dall'apparato in questione........non e' ammissibile!!!
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 14:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
...cavolo mi dispiace!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 18:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Salve ragazzi, vi annuncio la prematura scomparsa del mio Sheliak , ieri sul campo di volo di Orvieto (desidero ringraziare Emanuele e tutti gli amici del campo per l'ospitalità) il modello si è piantato nel bel mezzo di un campo arato!
Questo crash non sarebbe diverso dai tanti altri se non fosse per la causa dello stesso...........deficenza di gittata del segnale della trasmittente!!!!!!!
Posso affermare questo oltre ogni ragionevole dubbio per le prove ed i vari controlli incrociati eseguiti dopo il crash e che vi espongo di seguito.
Ometto per il momento di specificare il marchio ed il modello della trasmittente in questione nell'attesa di prendere contati con l'importatore e centro di assistenza ufficiali, ma specifico che si tratta di una trasmittente nuova acquistata il 5 agosto 2011 in Italia e come già detto da importatore ufficiale.
Ecco le prove effettuate dopo il crash:
Dopo aver riportato i resti del modello al campo di volo sono tornato con la trasmittente sul punto del crash (circa 450 mt) e via telefono gli amici accanto al modello mi confermavano l'accensione del led rosso (mancanza di segnale).
Abbiamo bindato un altra trasmittente (stessa marca e stesso modello) presente sul campo con la stessa ricevente crashata, nuova passeggiata sul punto del crash ed il led risultava verde con relativo funzionamento regolare dei servi.
Per "tagliare la testa al toro" abbiamo fatto ulteriori prove incrociate; abbiamo bindato una ricevente uguale alla mia crashata presente sul campo con la mia trasmittente, nuova passeggiata sul punto del crash.....risultato.......led rosso sulla ricevente; per ulteriore conferma abbiamo bindato nuovamente la stessa ricevente con la trasmittente dell'amico precedente, risultato......led verde e funzionamento regolare dei servocomandi!!!!
Premetto che prima del volo avevo effettuato le prove di rito come da manuale allontanandomi di 50/70 passi dal modello e provato il regolare funzionamento dell'impianto!!!!
La delusione di ieri oggi si è trasformata in rabbia, non volevo credere che potesse dipendere dalla trasmittente, ma le prove di cui sopra non lasciano dubbi.
Lascio a Fabio l'eventuale onere di spostare il tread nella sez radiocomandi se lo ritiene opportuno, ringraziandolo insieme a Gabriele e Thomas per l'aiuto che mi hanno dato ieri.

Fabrizio
Ciao Fabrizio,
dispiace per la dipartita.

Conoscendo le Tue qualità di costruttore posso escludere a priori che il guasto sia a te imputabile. Mi dice, in privato, la marca dell'impianto radio?

Ciao.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 19:06   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
Ciao Fabrizio,
dispiace per la dipartita.

Conoscendo le Tue qualità di costruttore posso escludere a priori che il guasto sia a te imputabile. Mi dice, in privato, la marca dell'impianto radio?

Ciao.

Enry
Grazie Enry, mi conforta non poco il tuo riconoscimento.
Hai un PM
Ciao

Fabrizio
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 19:50   #17 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Fabrizio por....put.... mi dispiace molto. Anzi di Piu'

Penso di avere capito anche tipo di radio.

Purtropp i danni non te lipagheraì mai nessuno.

Ciao
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 19:58   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Fabrizio por....put.... mi dispiace molto. Anzi di Piu'

Penso di avere capito anche tipo di radio.

Purtropp i danni non te lipagheraì mai nessuno.

Ciao
Ciao Maurizio grazie mille mi avevi dato un modello eccezionale con cui mi divertivo molto!!!
Scusami
Ti mando un PM
Ciao
Fabri
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 23:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoKranz
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Vorrei ricordare, che per tutte le parti elettroniche, la possibilità di guasti è sempre possibile in qualsiasi momento e senza preavvisi.
Da statistiche, sembra che il rischio maggiore di malfunzionamenti siano proprio i primi mesi dalla "nascita" (morte infantile), superato questo periodo, abbiamo la possibilità di un lungo periodo di buon funzionamento dell'elettronica. Con la "vecchiaia" dell'apparato, inizia un periodo rischioso di malfunzionamento.

Naraj.
Giusto Naraj, viene infatti chiamata "curva a vasca da bagno" vedi anche QUI.
Nel caso di Fabrizio però viene meglio chiamarla sf..a
Mi spiace molto per te Fabrizio, anche se non credo di conoscerti.
Se hai modo sarei curioso anche io di conoscere il modello del radiocomando. Un singolo caso sfortunatamente è poco indicativo ma è importante per creare un "precedente".
Grazie
Alessandro
__________________
Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
OttoKranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 10:13   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 101
Mi spiace, ricordo che è una cosa proprio deprimente....ma si supera
Vorrei sapere pure io di che apparato radio si tratta, anche se dalla descrizione dei led mi sembra di intuire sia una marca molto blasonata.......durante il volo e nei test dopo il crash, l'antenna del tx era direzionata sempre in modo corretto, e in egual modo nelle varie radio provate? Lo chiedo perchè un amico recentemente ha avuto uno spegnimento della turba dovuto a fail-safe con modello distante, per fortuna lo ha salvato, e lo imputa a una probabile distrazione nella sistemazione dell'antenna del tx (sempre radio di altissima gamma con led rosso e verde sul rx), almeno si spera fosse quello dato che facendo i dovuti scongiuri ora sembra funzionare tutto bene.....

Ultima modifica di comet : 29 agosto 11 alle ore 11:47
gianca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Causa prematura scomparsa.... GiorgioTNT Aeromodellismo Volo 3D 26 22 dicembre 10 21:03
Scomparsa prematura Ultimate 2,55.. ilmere Aeromodellismo Volo 3D 18 20 dicembre 09 22:19
link a scomparsa canesco Segnalazione Bug e consigli 12 11 dicembre 07 12:09
Morte prematura..... f.alberto Batterie e Caricabatterie 2 11 settembre 07 17:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002