Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 09, 23:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Scomparsa prematura Ultimate 2,55..

Non ne ho parlato fino ad oggi perchè dovevo metabolizzare il lutto...
Penso di aver fatto la piu grande ca...ta della mia lunga vita aeromodellistica..decollo con alettoni al contrario...causa una sostituzione delle prolunghe dei servi la sera prima del collaudo e non mi sono accorto che riposizionando i cavi nella centralina li ho invertiti..siccome avevo settato la radio il giorno prima nel traffico del collaudo non li ho controllati..mi martellero alla tafazzi per un bel pò..
Giuro che è stata la prima volta che non li ho controllati..mea culpa...

Nel frattempo ne ho gia preso un altro..è in fase molto avanzata di costruzione e spero di collaudarlo a breve neve permettendo...
Sicuramente con il gemello non capiterà un altro errore simile..


R.I.P
Icone allegate
Scomparsa prematura Ultimate 2,55..-ultimate-2-55.jpg  
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 00:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Mi dispiace veramente un peccato sopratutto quando succede per una svista, io ho una mania per il controllo dei comandi pre volo, figurati che ora mai e talmente un'abitudine che li controllo anche nei voli succesivi al primo, senza aver fatto nessuna modifica ma solo cambiando batteria.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 00:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere Visualizza messaggio
Non ne ho parlato fino ad oggi perchè dovevo metabolizzare il lutto...
Penso di aver fatto la piu grande ca...ta della mia lunga vita aeromodellistica..decollo con alettoni al contrario...causa una sostituzione delle prolunghe dei servi la sera prima del collaudo e non mi sono accorto che riposizionando i cavi nella centralina li ho invertiti..siccome avevo settato la radio il giorno prima nel traffico del collaudo non li ho controllati..mi martellero alla tafazzi per un bel pò..
Giuro che è stata la prima volta che non li ho controllati..mea culpa...

Nel frattempo ne ho gia preso un altro..è in fase molto avanzata di costruzione e spero di collaudarlo a breve neve permettendo...
Sicuramente con il gemello non capiterà un altro errore simile..


R.I.P
mi dispiace molto, e pensare che io ero già un pò scocciato per essere partito con il parkmaster col direzionale al posto dell'elevatore, causa cambio ricevente e fretta di volare
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 00:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
anche io...ma comunque nonostante i numerosi controlli, può sempre succedere un errore di sbadatagine...soprattutto se si è sovrapensiero...
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 08:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Assoluta solidarietà.....può capitare! Sob
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 13:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1968
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
mi dispiace tantissimo ,capita altro che di tutto e di piu'......unica cura ..rivolare al piu' presto
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 14:16   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Grazie per il conforto..
Neve permettendo il nuovo sarà in volo a breve..per adesso mi accontento di provare la nuova T12fgh con il look@me..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 14:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petru28
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: potenza
Messaggi: 112
Mi spiace tanto..e pensare che è capitato anche a me,ma non solo 1 volta,ma piu volte!! Fortunatamente senza alcun danno perchè in queste tragiche occasioni, basta restare molto calmo e guidare lentamente "bilanciando" con lo stick a dx e sx l'aereo sino a pie di pista, poi sempre con massima calma, togliere gas e cercare di tenere il modello con il cabra e poggiarlo a terra sperando che il vento non ci costringa ad effettuare correzioni all'ultimo momento (è questa la fase piu critica).Ripeto a me è capitato 3 o 4 volte pertanto....occhio!!
petru28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 14:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Ciao,purtroppo è stata una cosa immediata..essendo decollato con una escursione media sugli alettoni ed avendo un rollio esagerato il modello appena decollato ha rollato sull'asse verso sx e istintivamente correggendo a dx ha fatto un tonno e mezzo in meno di un secondo..
altro che star calmi..non sono riuscito a fare un bel niente..in una frazione di secondo era distrutto al suolo..ho anche un video dell'accaduto ma l'ho guardato solo 1 volta perchè mi girano troppo al solo riguardare la scena...
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 18:34   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Veramente dispiaciuto.Era molto bello.Vedrai che il prossimo che hai in costruzione sarà ancora piu bello !!
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
link a scomparsa canesco Segnalazione Bug e consigli 12 11 dicembre 07 12:09
Morte prematura..... f.alberto Batterie e Caricabatterie 2 11 settembre 07 17:55
Motore a scomparsa ren Aeromodellismo Alianti 4 09 maggio 07 17:22
discussione scomparsa centorame Segnalazione Bug e consigli 2 03 ottobre 05 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002