BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Scomparsa prematura Ultimate 2,55.. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/156506-scomparsa-prematura-ultimate-2-55-a.html)

ilmere 19 dicembre 09 00:52

Scomparsa prematura Ultimate 2,55..

1 Allegato/i
Non ne ho parlato fino ad oggi perchè dovevo metabolizzare il lutto...:D
Penso di aver fatto la piu grande ca...ta della mia lunga vita aeromodellistica..decollo con alettoni al contrario...causa una sostituzione delle prolunghe dei servi la sera prima del collaudo e non mi sono accorto che riposizionando i cavi nella centralina li ho invertiti..siccome avevo settato la radio il giorno prima nel traffico del collaudo non li ho controllati..mi martellero alla tafazzi per un bel pò..:uhm:
Giuro che è stata la prima volta che non li ho controllati..mea culpa...

Nel frattempo ne ho gia preso un altro..è in fase molto avanzata di costruzione e spero di collaudarlo a breve neve permettendo...
Sicuramente con il gemello non capiterà un altro errore simile..

R.I.P

f.alberto 19 dicembre 09 01:01

Mi dispiace veramente un peccato sopratutto quando succede per una svista, io ho una mania per il controllo dei comandi pre volo, figurati che ora mai e talmente un'abitudine che li controllo anche nei voli succesivi al primo, senza aver fatto nessuna modifica ma solo cambiando batteria.

gabri81 19 dicembre 09 01:05

Citazione:

Originalmente inviato da ilmere (Messaggio 1844579)
Non ne ho parlato fino ad oggi perchè dovevo metabolizzare il lutto...:D
Penso di aver fatto la piu grande ca...ta della mia lunga vita aeromodellistica..decollo con alettoni al contrario...causa una sostituzione delle prolunghe dei servi la sera prima del collaudo e non mi sono accorto che riposizionando i cavi nella centralina li ho invertiti..siccome avevo settato la radio il giorno prima nel traffico del collaudo non li ho controllati..mi martellero alla tafazzi per un bel pò..:uhm:
Giuro che è stata la prima volta che non li ho controllati..mea culpa...

Nel frattempo ne ho gia preso un altro..è in fase molto avanzata di costruzione e spero di collaudarlo a breve neve permettendo...
Sicuramente con il gemello non capiterà un altro errore simile..

R.I.P

mi dispiace molto, e pensare che io ero già un pò scocciato per essere partito con il parkmaster col direzionale al posto dell'elevatore, causa cambio ricevente e fretta di volare

Talli Federico 19 dicembre 09 01:07

anche io...ma comunque nonostante i numerosi controlli, può sempre succedere un errore di sbadatagine...soprattutto se si è sovrapensiero...

nortrop 19 dicembre 09 09:52

Assoluta solidarietà.....può capitare! Sob:(

Danny1968 19 dicembre 09 14:44

mi dispiace tantissimo ,capita altro che di tutto e di piu'......unica cura ..rivolare al piu' presto :wink:

ilmere 19 dicembre 09 15:16

Grazie per il conforto..:D
Neve permettendo il nuovo sarà in volo a breve..per adesso mi accontento di provare la nuova T12fgh con il look@me..B)

petru28 19 dicembre 09 15:35

Mi spiace tanto..e pensare che è capitato anche a me,ma non solo 1 volta,ma piu volte!! Fortunatamente senza alcun danno perchè in queste tragiche occasioni, basta restare molto calmo e guidare lentamente "bilanciando" con lo stick a dx e sx l'aereo sino a pie di pista, poi sempre con massima calma, togliere gas e cercare di tenere il modello con il cabra e poggiarlo a terra sperando che il vento non ci costringa ad effettuare correzioni all'ultimo momento (è questa la fase piu critica).Ripeto a me è capitato 3 o 4 volte pertanto....occhio!!

ilmere 19 dicembre 09 15:47

Ciao,purtroppo è stata una cosa immediata..essendo decollato con una escursione media sugli alettoni ed avendo un rollio esagerato il modello appena decollato ha rollato sull'asse verso sx e istintivamente correggendo a dx ha fatto un tonno e mezzo in meno di un secondo..
altro che star calmi..non sono riuscito a fare un bel niente..in una frazione di secondo era distrutto al suolo..ho anche un video dell'accaduto ma l'ho guardato solo 1 volta perchè mi girano troppo al solo riguardare la scena...:D

maxgap 19 dicembre 09 19:34

Veramente dispiaciuto.Era molto bello.Vedrai che il prossimo che hai in costruzione sarà ancora piu bello !!:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002