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Vecchio 19 dicembre 09, 01:05   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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Non ne ho parlato fino ad oggi perchè dovevo metabolizzare il lutto...
Penso di aver fatto la piu grande ca...ta della mia lunga vita aeromodellistica..decollo con alettoni al contrario...causa una sostituzione delle prolunghe dei servi la sera prima del collaudo e non mi sono accorto che riposizionando i cavi nella centralina li ho invertiti..siccome avevo settato la radio il giorno prima nel traffico del collaudo non li ho controllati..mi martellero alla tafazzi per un bel pò..
Giuro che è stata la prima volta che non li ho controllati..mea culpa...

Nel frattempo ne ho gia preso un altro..è in fase molto avanzata di costruzione e spero di collaudarlo a breve neve permettendo...
Sicuramente con il gemello non capiterà un altro errore simile..


R.I.P
mi dispiace molto, e pensare che io ero già un pò scocciato per essere partito con il parkmaster col direzionale al posto dell'elevatore, causa cambio ricevente e fretta di volare
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Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 21:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Indoor
 
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Non ne ho parlato fino ad oggi perchè dovevo metabolizzare il lutto...
Penso di aver fatto la piu grande ca...ta della mia lunga vita aeromodellistica..decollo con alettoni al contrario...causa una sostituzione delle prolunghe dei servi la sera prima del collaudo e non mi sono accorto che riposizionando i cavi nella centralina li ho invertiti..siccome avevo settato la radio il giorno prima nel traffico del collaudo non li ho controllati..mi martellero alla tafazzi per un bel pò..
Giuro che è stata la prima volta che non li ho controllati..mea culpa...

Nel frattempo ne ho gia preso un altro..è in fase molto avanzata di costruzione e spero di collaudarlo a breve neve permettendo...
Sicuramente con il gemello non capiterà un altro errore simile..


R.I.P
A tutti prima o poi capita, ma memorizzate, se ve ne rendete conto subito, un trucco per rimediare al fattaccio.
Girate il trasmettitore con l'antenna diciamo verso di voi e appoggiatela al fianco (destro o sinistro a seconda se pilotate modo 1 o 2). In questo modo avrete gli alettoni nel verso giusto e, diciamo, incrociando la mani il profondità anche lui nel verso giusto.
Fate una prova....statica il vostro tx.
E' una situazione che potreste provare anche al simulatore per abituarvi alla situazione, come si fa con gli aerei veri simulando una emergenza.
Io una volta sono riuscito ad atterrare indenne con questo trucco.
La correzione è possibile, naturalmente, se il modello decolla all'inizio perfettamente diritto e cominciate a dare alettone quando è in quota, se no sono dolori

Paolo Dapporto
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Vecchio 20 dicembre 09, 21:11   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
A tutti prima o poi capita, ma memorizzate, se ve ne rendete conto subito, un trucco per rimediare al fattaccio.
Girate il trasmettitore con l'antenna diciamo verso di voi e appoggiatela al fianco (destro o sinistro a seconda se pilotate modo 1 o 2). In questo modo avrete gli alettoni nel verso giusto e, diciamo, incrociando la mani il profondità anche lui nel verso giusto.
Fate una prova....statica il vostro tx.
E' una situazione che potreste provare anche al simulatore per abituarvi alla situazione, come si fa con gli aerei veri simulando una emergenza.
Io una volta sono riuscito ad atterrare indenne con questo trucco.
La correzione è possibile, naturalmente, se il modello decolla all'inizio perfettamente diritto e cominciate a dare alettone quando è in quota, se no sono dolori

Paolo Dapporto
scusate, mi correggo, dovevo scrivere VERTICALE , anche che diventa nel verso giusto mentre gli alettoni rimangono sempre....invertiti
La volta che sono riuscito ad atterrare indenne avevo un modello senza alettoni.
Paolo
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Vecchio 20 dicembre 09, 21:21   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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Originalmente inviato da ilmere Visualizza messaggio
Non ne ho parlato fino ad oggi perchè dovevo metabolizzare il lutto...
Penso di aver fatto la piu grande ca...ta della mia lunga vita aeromodellistica..decollo con alettoni al contrario...causa una sostituzione delle prolunghe dei servi la sera prima del collaudo e non mi sono accorto che riposizionando i cavi nella centralina li ho invertiti..siccome avevo settato la radio il giorno prima nel traffico del collaudo non li ho controllati..mi martellero alla tafazzi per un bel pò..
Giuro che è stata la prima volta che non li ho controllati..mea culpa...

Nel frattempo ne ho gia preso un altro..è in fase molto avanzata di costruzione e spero di collaudarlo a breve neve permettendo...
Sicuramente con il gemello non capiterà un altro errore simile..


R.I.P
benvenuto nel club!! mi è capitata la stessa cosa quest'estate, con l'aggravante che era un collaudo
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 21:51   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
benvenuto nel club!! mi è capitata la stessa cosa quest'estate, con l'aggravante che era un collaudo
Anche questo era un collaudo...
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Fly Low!
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