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Vecchio 26 dicembre 10, 20:01   #11 (permalink)  Top
simone76
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il decollo nel video mette ben in evidenza i limiti di questi piccoli gioielli
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Vecchio 27 dicembre 10, 11:03   #12 (permalink)  Top
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Il limite non è la turbina ma la pista a sua volta determinato dalle dimensioni del modello (leggi ruote). Io valuto in volo e non mi sembra che sia sottodimensionata.
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Vecchio 27 dicembre 10, 11:51   #13 (permalink)  Top
simone76
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Il limite non è la turbina ma la pista a sua volta determinato dalle dimensioni del modello (leggi ruote).
Ma và? non ci ero arrivato... Infatti facevo riferimento al modello nel suo insieme, il motore in se puo' anche andare bene, ma se è impiegato in modo poco intelligente il risultato è quel decollo. Per me fare un micromodello e poi volerci montare retrattili etc etc è un non senso, se con una spesa analoga ti fai un classe 80 che è meglio in tutto, costa pressochè uguale e ci sta su una qualunque auto per il trasporto. Se micromodello dev'essere, allora essenziale, lancio da catapulta, no carrelli. Bajojet o simili li capisco di piu', ma anche semiriproduzioni ridotte all'osso. Montare i carrelli per poi volarci su una pista in erba, fare decolli e atterraggi alla straminchia a quel modo del video e portarsi a spasso peso e complessità in piu' è un po' da pirla. Pero' fa figo la turbinetta che stà nel baule della Mini. Mah
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Vecchio 27 dicembre 10, 12:02   #14 (permalink)  Top
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Tu hai parlato di un limite della turbina rispetto al video postato, non hai espresso un giudizio personale nel tuo post precedente come stai facendo adesso. Quindi ho risposto a quell'opinione errata relativa ad un decollo nei limiti sopra descritti, poi se è un tuo giudizio personale questo è un altro paio di maniche... dato che la penso esattamente all'opposto di te. Se ho a disposizione una pista in asfalto altro che catapulta, cerco di "miniaturizzare" anche i carrelli dato che per me "modellismo" principalmente è riproduzione. Ma qui entriamo nei gusti personali non nel giudizio tecnico di un prodotto.

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Ma và? non ci ero arrivato... Infatti facevo riferimento al modello nel suo insieme, il motore in se puo' anche andare bene, ma se è impiegato in modo poco intelligente il risultato è quel decollo. Per me fare un micromodello e poi volerci montare retrattili etc etc è un non senso, se con una spesa analoga ti fai un classe 80 che è meglio in tutto, costa pressochè uguale e ci sta su una qualunque auto per il trasporto. Se micromodello dev'essere, allora essenziale, lancio da catapulta, no carrelli. Bajojet o simili li capisco di piu', ma anche semiriproduzioni ridotte all'osso. Montare i carrelli per poi volarci su una pista in erba, fare decolli e atterraggi alla straminchia a quel modo del video e portarsi a spasso peso e complessità in piu' è un po' da pirla. Pero' fa figo la turbinetta che stà nel baule della Mini. Mah
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Vecchio 27 dicembre 10, 12:08   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
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Gulp....!!! Su un farfallino con ali in balsa...!! Auguroni..!!

Grazie !

(Questo non aveva le ali in carbonio, kevlar, ecc., ma volava senza cedimenti )
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Vecchio 27 dicembre 10, 12:12   #16 (permalink)  Top
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il decollo nel video mette ben in evidenza i limiti di questi piccoli gioielli
Beh, se vogliamo, esclusi gli alianti, quasi tutti i modelli sia al decollo che all'atterraggio, mettono in chiara evidenza che (purtroppo) le molecole dei fluidi non sono in scala
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Vecchio 27 dicembre 10, 12:32   #17 (permalink)  Top
simone76
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il decollo nel video mette ben in evidenza i limiti di questi piccoli gioielli
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Tu hai parlato di un limite della turbina rispetto al video postato
quel decollo è osceno e non certo per limiti della motorizzazione, questo è evidente e questo è quello che ho commentato di botto.


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Se ho a disposizione una pista in asfalto altro che catapulta
sono d'accordo, infatti ho detto una cosa precisa:

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Montare i carrelli per poi volarci su una pista in erba, fare decolli e atterraggi alla straminchia a quel modo del video e portarsi a spasso peso e complessità in piu' è un po' da pirla.
Per me, se uno ha a disposizione la pista in erba e fa un modelletto carrellato così piccolo, e per di più costoso, fa un errore. O è sbagliata la pista per quel modello, o è sbagliato il modello per quella pista... questione di punti di vista ma il risultato non cambia: è lì da vedere il decollo documentato nel video. Questo solo ho commentato visto che comunque i 4 etti di spinta in piu' o in meno tra diverse turbine non cambiano proprio nulla nell'ottica di quello che ho scritto. Chi ha la pista in erba e vuole carrellare, farebbe bene a orientarsi verso modelli di dimensione media e costo tutto sommato non molto differente. E se il fondo proprio non consente decolli decenti, allora turbinetta piccola, catapulta e via. Questo il senso del mio incompreso primo post. Chiuso OT.
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Vecchio 27 dicembre 10, 12:44   #18 (permalink)  Top
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Certo che dire che quel modello è osceno! mah, mi fa pensare alla volpe e all'uva

Auguri a tutti Franky
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Vecchio 27 dicembre 10, 14:21   #19 (permalink)  Top
simone76
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Certo che dire che quel modello è osceno!
Oh caspita, chi dove e quando l'ha detto!


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mah, mi fa pensare alla volpe e all'uva
Non ne vedo ragione, visto che io il modello a turbina ce l'ho, e pure piu' bello...
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Vecchio 29 dicembre 10, 13:35   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
....tornando in tema di P20 vedo che jonathan appena ricevute le ha già fumate tutte, non so quante poteva averne in stock ma ho idea che nella prossima stagione si vedranno diversi minijet sui campi.....
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