Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 10, 12:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Frankopter
 
Data registr.: 11-10-2009
Messaggi: 166
jetcat P20, si sa qualcosa come va?

buongiorno a tutti,
ho uuna domanda per voi: jetcatp20. Esistono delle esperienze in merito sull'affidabilità? non ho trovato molto su forums oltreoceano. Mi piacerebbe capire la differenza rispetto alle lambert. Il prezzo di Jonathan mi sembra buono e ci stavo facendo qualche pensiero.

franky
Frankopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 12:49   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
quella che al momento che vende jonathan è la versione rinnovata di tutta l ecu e l elettronica!! un unica elettrovalvola!!

rispetto alla lambert e di 5mm piu larga e 100gr piu pesante!

ma credo spinga 500gr in piu a paragone della T20


io il pensierino c'è l'ho fatto e mercoledi dovrei averla già in mano
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 13:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
una Jetcat la vedo dura che non vada bene
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 13:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Ho la Lambert e per ora non ha ancora volato, solo qualche avviamento al banco ed è assolutamente OK. Appena il tempo migliorerà, faro il primo volo. (Guarda un p'ò dove l'ho montata..........)
Icone allegate
jetcat P20, si sa qualcosa come va?-kolibri1.jpg   jetcat P20, si sa qualcosa come va?-kolibri2.jpg   jetcat P20, si sa qualcosa come va?-kolibri3.jpg   jetcat P20, si sa qualcosa come va?-kolibri4.jpg  
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 13:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Frankopter
 
Data registr.: 11-10-2009
Messaggi: 166
Mi interessa per il Mirage Jetarrows che reputo favoloso. il problema è che viene dato per turbine tipo Wren 44. Credo che la colibrì T15 non sia sufficiente... peccato ne avrei trovata una usata a buon prezzo ma dato che il modello è nato per una 90mm, sono sufficienti 1.5 kg di spinta a kerosene? allora la soluzione è la P20 anche se occore privarsi di euri in più.
Buon Natale a tutti, si stacca il computer e si rientra la settiamna prossima.
franky
Frankopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 20:20   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Frankopter Visualizza messaggio
Mi interessa per il Mirage Jetarrows che reputo favoloso. il problema è che viene dato per turbine tipo Wren 44. Credo che la colibrì T15 non sia sufficiente... peccato ne avrei trovata una usata a buon prezzo ma dato che il modello è nato per una 90mm, sono sufficienti 1.5 kg di spinta a kerosene? allora la soluzione è la P20 anche se occore privarsi di euri in più.
Buon Natale a tutti, si stacca il computer e si rientra la settiamna prossima.
franky
Se indicano la wren44 significa che servono minimo 3/3,5 kg di spinta. La kolibri spinge come una ventola 90mm economica , la p20 come una 90mm discreta, ma con una buona 90mm si hanno 3 kg di spinta . A favore delle turbinette c'è pero' da dire che a fronte di una scarsa spinta statica c'è una notevole velocità di uscita dell'aria che con una ventola elettrica non si può raggiungere , inoltre una buona 90mm completa di batterie, motore , regolatore e cavi sta oltre un kg di peso mentre le turbinate coi loro serbatoi piccoli pesano quasi la meta' ...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 09:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
non riesco a capire se si tratta della Lambert T20, però in ogni modo non mi sembra che serva una Wren44. Sinceramente mi interesserebbe per la Picjunior che spinte quei 1.5 /1.6 kg e il modello mi pare sia fatto in modo da poterla montare senza condotto di scarico.



Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Se indicano la wren44 significa che servono minimo 3/3,5 kg di spinta. La kolibri spinge come una ventola 90mm economica , la p20 come una 90mm discreta, ma con una buona 90mm si hanno 3 kg di spinta . A favore delle turbinette c'è pero' da dire che a fronte di una scarsa spinta statica c'è una notevole velocità di uscita dell'aria che con una ventola elettrica non si può raggiungere , inoltre una buona 90mm completa di batterie, motore , regolatore e cavi sta oltre un kg di peso mentre le turbinate coi loro serbatoi piccoli pesano quasi la meta' ...

Crăciun fericit a tutti!
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 10:43   #8 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Ho la Lambert e per ora non ha ancora volato, solo qualche avviamento al banco ed è assolutamente OK. Appena il tempo migliorerà, faro il primo volo. (Guarda un p'ò dove l'ho montata..........)
Gulp....!!! Su un farfallino con ali in balsa...!! Auguroni..!!
  Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 12:53   #9 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
non riesco a capire se si tratta della Lambert T20, però in ogni modo non mi sembra che serva una Wren44. Sinceramente mi interesserebbe per la Picjunior che spinte quei 1.5 /1.6 kg e il modello mi pare sia fatto in modo da poterla montare senza condotto di scarico.






Crăciun fericit a tutti!
Sul video è scritto che monta una T20 quindi la nuova 2kg... senza dimenticare che c'è anche la t25 da 2,5 kg....
  Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 13:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Opps me lo ero perso... comunque da come vola, se si ha una pista in asfalto per me basta anche la 15 a questo punto.

Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Sul video è scritto che monta una T20 quindi la nuova 2kg... senza dimenticare che c'è anche la t25 da 2,5 kg....
picman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
jetcat p20 pepeim Aeromodellismo Turbine 13 05 settembre 10 11:12
Jetcat P20? maurifra Aeromodellismo Turbine 27 17 aprile 10 11:04
Jetcat P80 katana87 Aeromodellismo Turbine 2 07 aprile 10 20:31
alimentazione ECU JetCat comet Aeromodellismo Ventole Intubate 6 11 settembre 09 19:26
Se vi avanzano 4 Jetcat..... andy74rc Aeromodellismo 4 14 aprile 07 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002