BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   jetcat P20, si sa qualcosa come va? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/197135-jetcat-p20-si-sa-qualcosa-come-va.html)

Frankopter 24 dicembre 10 11:18

jetcat P20, si sa qualcosa come va?
 
buongiorno a tutti,
ho uuna domanda per voi: jetcatp20. Esistono delle esperienze in merito sull'affidabilità? non ho trovato molto su forums oltreoceano. Mi piacerebbe capire la differenza rispetto alle lambert. Il prezzo di Jonathan mi sembra buono e ci stavo facendo qualche pensiero.

franky

pepeim 24 dicembre 10 11:49

quella che al momento che vende jonathan è la versione rinnovata di tutta l ecu e l elettronica!! un unica elettrovalvola!!

rispetto alla lambert e di 5mm piu larga e 100gr piu pesante!

ma credo spinga 500gr in piu a paragone della T20


io il pensierino c'è l'ho fatto e mercoledi dovrei averla già in mano :lol:

fabionet31 24 dicembre 10 12:22

una Jetcat la vedo dura che non vada bene

Alberto Sannazzaro 24 dicembre 10 12:46

4 Allegato/i
Ho la Lambert e per ora non ha ancora volato, solo qualche avviamento al banco ed è assolutamente OK. Appena il tempo migliorerà, faro il primo volo. (Guarda un p'ò dove l'ho montata..........:icon_rofl)

Frankopter 24 dicembre 10 12:56

Mi interessa per il Mirage Jetarrows che reputo favoloso. il problema è che viene dato per turbine tipo Wren 44. Credo che la colibrì T15 non sia sufficiente... peccato ne avrei trovata una usata a buon prezzo ma dato che il modello è nato per una 90mm, sono sufficienti 1.5 kg di spinta a kerosene? allora la soluzione è la P20 anche se occore privarsi di euri in più.
Buon Natale a tutti, si stacca il computer e si rientra la settiamna prossima.
franky

comet 24 dicembre 10 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da Frankopter (Messaggio 2360273)
Mi interessa per il Mirage Jetarrows che reputo favoloso. il problema è che viene dato per turbine tipo Wren 44. Credo che la colibrì T15 non sia sufficiente... peccato ne avrei trovata una usata a buon prezzo ma dato che il modello è nato per una 90mm, sono sufficienti 1.5 kg di spinta a kerosene? allora la soluzione è la P20 anche se occore privarsi di euri in più.
Buon Natale a tutti, si stacca il computer e si rientra la settiamna prossima.
franky

Se indicano la wren44 significa che servono minimo 3/3,5 kg di spinta. La kolibri spinge come una ventola 90mm economica , la p20 come una 90mm discreta, ma con una buona 90mm si hanno 3 kg di spinta . A favore delle turbinette c'è pero' da dire che a fronte di una scarsa spinta statica c'è una notevole velocità di uscita dell'aria che con una ventola elettrica non si può raggiungere , inoltre una buona 90mm completa di batterie, motore , regolatore e cavi sta oltre un kg di peso mentre le turbinate coi loro serbatoi piccoli pesano quasi la meta' ...

picman 25 dicembre 10 08:51

non riesco a capire se si tratta della Lambert T20, però in ogni modo non mi sembra che serva una Wren44. Sinceramente mi interesserebbe per la Picjunior che spinte quei 1.5 /1.6 kg e il modello mi pare sia fatto in modo da poterla montare senza condotto di scarico.



Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2360749)
Se indicano la wren44 significa che servono minimo 3/3,5 kg di spinta. La kolibri spinge come una ventola 90mm economica , la p20 come una 90mm discreta, ma con una buona 90mm si hanno 3 kg di spinta . A favore delle turbinette c'è pero' da dire che a fronte di una scarsa spinta statica c'è una notevole velocità di uscita dell'aria che con una ventola elettrica non si può raggiungere , inoltre una buona 90mm completa di batterie, motore , regolatore e cavi sta oltre un kg di peso mentre le turbinate coi loro serbatoi piccoli pesano quasi la meta' ...


Crăciun fericit a tutti!

ModelRC 25 dicembre 10 09:43

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 2360261)
Ho la Lambert e per ora non ha ancora volato, solo qualche avviamento al banco ed è assolutamente OK. Appena il tempo migliorerà, faro il primo volo. (Guarda un p'ò dove l'ho montata..........:icon_rofl)

Gulp....!!! :o: Su un farfallino con ali in balsa...!! Auguroni..!!

ModelRC 25 dicembre 10 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da picman (Messaggio 2360996)
non riesco a capire se si tratta della Lambert T20, però in ogni modo non mi sembra che serva una Wren44. Sinceramente mi interesserebbe per la Picjunior che spinte quei 1.5 /1.6 kg e il modello mi pare sia fatto in modo da poterla montare senza condotto di scarico.






Crăciun fericit a tutti!

Sul video è scritto che monta una T20 quindi la nuova 2kg... senza dimenticare che c'è anche la t25 da 2,5 kg....

picman 25 dicembre 10 12:00

Opps me lo ero perso... comunque da come vola, se si ha una pista in asfalto per me basta anche la 15 a questo punto.

Citazione:

Originalmente inviato da ModelRC (Messaggio 2361160)
Sul video è scritto che monta una T20 quindi la nuova 2kg... senza dimenticare che c'è anche la t25 da 2,5 kg....



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002