Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 10, 18:42   #111 (permalink)  Top
fagi83
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
...che figata pazzesca...
  Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 19:41   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio

Molto bene, mi accontento!
Rendiamoci operativi.
Comincia a vedere dove prendere i modelli.
Io vado a giocare la prima schedina.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 13:08   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Salve,
per i "più curiosi" ecco il video del crash del mio SkJet in occasione dello Stage...



Il video è stato estrapolato da quello completo dello Stage, girato da Rosario Conigliaro, e che fra breve sarà disponibile insieme ad un altro anch'esso completo.
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 20:37   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thunderchief
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Padova e dintorni
Messaggi: 165
Che botta!

Ma lo riparerai?
__________________
Alberto
thunderchief non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 21:28   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da thunderchief Visualizza messaggio
Che botta!

Ma lo riparerai?
Che botta si...
Però gli unici danni sono le ali spaccate a metà, un pianetto rotto a metà, la parte mobile del direzionale danneggiata e la gamba del carrello anteriore rotta; tutto sommato si potrebbe rimettere a posto, le semiali si possono reincollare con due tubolari in carbonio dentro come longheroni e magari una fascaitura aggiuntiva in carbonio, il piano orizzontale si potrebbe staccare e rifare in toto oppure si potrebbe ripristinare solo la metà rotta, altrettanto vale per la parte mobile del direzionale e poi ovviamente la gamba del carrello si ricompra.
Fortunatamente la fusoliera è sana; il carrello principale è un po acciaccato ma si rimette a posto facilmente.
Due servi mi sembrano sgranati ma devo aprirli per averne conferma.
Tutto sommato non è andata poi così male...
Comunque per ora riposerà in cantina, più in la vedremo...
Ciao
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 22:30   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
Mi dispiace molto della rottura del modello,
hai poi capito il motivo della spenta?
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 23:07   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da raptorv2 Visualizza messaggio
Mi dispiace molto della rottura del modello,
hai poi capito il motivo della spenta?
I crash fanno parte del gioco...
Per la spenta non saprei, il display mostrava LOW RPM, i dati salvati indicano che la turba è scesa a 19.000 RPM e visto che il numero di giri minimo impostato sul FADEC è di 20.000 RPM questo ha fermato definitivamente la pompa del kero; subito prima i giri erano però scesi a 29.000, sotto il regime settato per l'IDLE (32.000 RPM) e quindi è venuto a mancare il kerosene...
Il perché non lo so, di certo tutte le prove a terra avevano dato esito positivo e non c'erano tracce d'aria nel circuito;poi però in volo abbiamo avuto la visitina di Murphy, quello della famosa Legge...
Dovrei mettere la turba al banco con tutta la linea di alimentazione installata a bordo del modello e fare qualche prova ma non ne ho avuto voglia; di certo lo farò quanto prima...
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 23:31   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
I crash fanno parte del gioco...
Per la spenta non saprei, il display mostrava LOW RPM, i dati salvati indicano che la turba è scesa a 19.000 RPM e visto che il numero di giri minimo impostato sul FADEC è di 20.000 RPM questo ha fermato definitivamente la pompa del kero; subito prima i giri erano però scesi a 29.000, sotto il regime settato per l'IDLE (32.000 RPM) e quindi è venuto a mancare il kerosene...
Il perché non lo so, di certo tutte le prove a terra avevano dato esito positivo e non c'erano tracce d'aria nel circuito;poi però in volo abbiamo avuto la visitina di Murphy, quello della famosa Legge...
Dovrei mettere la turba al banco con tutta la linea di alimentazione installata a bordo del modello e fare qualche prova ma non ne ho avuto voglia; di certo lo farò quanto prima...
Saluti
Fossi rimasto 4 ore in più ...non ti sarebbe successo zioOone; t'avrei poittato forrtuna, e Murphy lo avrei portato a farsi un giro...per tera!!
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 10:41   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Fossi rimasto 4 ore in più ...non ti sarebbe successo zioOone; t'avrei poittato forrtuna, e Murphy lo avrei portato a farsi un giro...per tera!!
Allora è colpa tua...
Disgraziatissimo nipote, ma io ti disconosco!!!

__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 10:50   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Allora è colpa tua...
Disgraziatissimo nipote, ma io ti disconosco!!!

Ma coooome.... 'un sulu...iè macari!??? Passiamo dalla ragione al toitto!??

Io depveffo...
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stage di pilotaggio jet a Palermo... S_Ciambra Aeromodellismo Ventole Intubate 10 06 luglio 10 18:24
1° - Stage F3a - Macroarea Sud - gereco Aeromodellismo Categorie 1 28 marzo 10 22:57
stage, corsi e master.... LV-GDG Aeromodellismo Alianti 14 27 novembre 09 21:02
Difficoltà nel pilotaggio di Jet ed aerei particolarmente VELOCI... AlexxZeta Aeromodellismo Ventole Intubate 34 16 agosto 08 10:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002