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Vecchio 25 gennaio 10, 09:21   #151 (permalink)  Top
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L'avatar di lannomarco
 
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l'ansia,la fretta e l'emozione e la coglionagine.....scusate ma è cosi.....ieri mi hanno giocato un brutto scherzo.........c'è da vergognarsi dopo 15 anni di esperienza cosa mi è successo?????vado al campo volo preparo tutto poi vado per attaccare le batt all ecu e ops.....scintille.....stavo per inserirle al contrario ma ovviamente non potevano andare ma il contatto c'è stato ,non so nemmeno io come visto che gli spinotti sono fatti x non poter essere invertiti.....comunque do un occchio all'ecu si sente puzza ,ma collego le batt e tutto mi sembra funzionare.........che culo penso........interruttore in standby tutto gas e comincia la procedura di avviamento....ma......ecco il danno.......la pompa non gira.....da solo un accenno come se volesse girare ma non gira.......le elettrovalvole vanno il motorino della turbina va......la candeletta riscalda,ma niente,,,,,non pompa.....provo anche la procedura per far girare la pompa,ma non riesco proprio......alllora metto aux su off tutto dietro trim giu e motore giu......accendo l'ecu tutte le luci spente......premo il tasto manual,ma la luce gialla non si accende.....non mi fa entrare nella procedura manuale.......come faccio a sapere se ho bruciato l'ecu o la pompa??????????
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Vecchio 25 gennaio 10, 09:46   #152 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
l'ansia,la fretta e l'emozione e la coglionagine.....scusate ma è cosi.....ieri mi hanno giocato un brutto scherzo.........c'è da vergognarsi dopo 15 anni di esperienza cosa mi è successo?????vado al campo volo preparo tutto poi vado per attaccare le batt all ecu e ops.....scintille.....stavo per inserirle al contrario ma ovviamente non potevano andare ma il contatto c'è stato ,non so nemmeno io come visto che gli spinotti sono fatti x non poter essere invertiti.....comunque do un occchio all'ecu si sente puzza ,ma collego le batt e tutto mi sembra funzionare.........che culo penso........interruttore in standby tutto gas e comincia la procedura di avviamento....ma......ecco il danno.......la pompa non gira.....da solo un accenno come se volesse girare ma non gira.......le elettrovalvole vanno il motorino della turbina va......la candeletta riscalda,ma niente,,,,,non pompa.....provo anche la procedura per far girare la pompa,ma non riesco proprio......alllora metto aux su off tutto dietro trim giu e motore giu......accendo l'ecu tutte le luci spente......premo il tasto manual,ma la luce gialla non si accende.....non mi fa entrare nella procedura manuale.......come faccio a sapere se ho bruciato l'ecu o la pompa??????????

se davvero è stata la batteria collegata al contrario, mi sa che è l'ecu la pompa altro non è che un motore a spazzole (classe 300 credo).
a meno che l'inversione di polarità non sia la causa, ma kero mal filtrato abbia bloccato gli ingranaggi della pompa.
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Vecchio 25 gennaio 10, 17:54   #153 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
se davvero è stata la batteria collegata al contrario, mi sa che è l'ecu la pompa altro non è che un motore a spazzole (classe 300 credo).
a meno che l'inversione di polarità non sia la causa, ma kero mal filtrato abbia bloccato gli ingranaggi della pompa.
Ho paura che Simone abbia ragione. L' ecu JetCat non dovrebbe essere protetta per inversione di polarità.
Non credo neanche possa essere riparata. Ho sentito Francesco Pieroni che fa assistenza JetCAT. Se non hai altri riferimenti ti do il suo numero di telefono.

cosa strana è che non va solo la pompa. non è che hai inserito la batteria nella presa della pompa bruciando il finale della potenza.
Se cosi fosse si potrebbe verificare solo quel finale
__________________
Ciao
Enzo

Ultima modifica di EnzoG : 25 gennaio 10 alle ore 18:02
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Vecchio 25 gennaio 10, 18:07   #154 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Ho paura che Simone abbia ragione. L' ecu JetCat non dovrebbe essere protetta per inversione di polarità.
Non credo neanche possa essere riparata. Ho sentito Francesco Pieroni che fa assistenza JetCAT. Se non hai altri riferimenti ti do il suo numero di telefono.

cosa strana è che non va solo la pompa. non è che hai inserito la batteria nella presa della pompa bruciando il finale della potenza.
Se cosi fosse si potrebbe verificare solo quel finale
Finale di potenza
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 25 gennaio 10, 18:19   #155 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
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Concordo con Simone76, difficile che sia la pompa. Non hai qualcuno che ti presti il suo ECU ?

Ciao, Alberto.
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Vecchio 25 gennaio 10, 19:54   #156 (permalink)  Top
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x enzo....non ho messo le batt nella porta della pompa.....ho messo le batt o meglio stavo x metterle al contrario ma essendo un ingresso obbligato mi sono solo avvicinato e sfortunatamente si sono sfiorati i contatti non so nemmeno io come....cavolo sara stato un decimillimetro che fuoriescono i cosini di alluminio dalla plastica.....comunque facendo scintille.....e puzza......poi ho provato e tutto sembra normale tranne il fatto che quando dovrebbe partire la pompa da solo un accenno di parttenza e poi niente......e per quanto riguarda la programmazione non m i fa entrare in manuale .....come posso almeno controllare se la pompa funziona?????se faccio il test sulla ecu mi dice tutto ok......comunque vorrei far girare la pompa...stasera controllo e vedo se gira.....con una semplice stilo da 1,5 non penso che posso danneggiarla...a dopo e grazie
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Vecchio 26 gennaio 10, 16:07   #157 (permalink)  Top
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L'avatar di neo781
 
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Mannaggia alli pescietti!!! Purtroppo a volte la voglia di finire e di provare gioca brutti scherzi
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Vecchio 27 gennaio 10, 18:39   #158 (permalink)  Top
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Marco novità?
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Ciao
Enzo
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Vecchio 29 gennaio 10, 08:45   #159 (permalink)  Top
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ciao enzo.....sto prpcedendo a riparare i direzionali bene....senza sottovalutare niente........quelle crepe a certe velocita,sotto pressione..........è importante riparare bene.....per quanto riguarda la ecu mi sa che devo parlare con Francesco Pieroni... se gentilmente mi invii il suo numero magari gli invio la ecu e vediamo un po......grazie...ah dimenticavo......ma è normale che le parti mobili delle ali....alettoni elevatori sono incernierate dal ventre e non dal dorso?????il mio ha le ali così e non so se è il caso di mettere del nastro copri fessure....ps.ma perche è stato spostato la mia discussione?????????
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Vecchio 29 gennaio 10, 08:54   #160 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
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Residenza: Ferrara - Molinella
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olio e jet a1 te li posso fornire io
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