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Vecchio 26 dicembre 09, 22:24   #31 (permalink)  Top
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Cosa cominci ad Assemblare?

Tubo da 4 per collegamenti kerosene e Kerostart
Quello da 3 credo sia per il gas se lo utilizzi
Tubo da sei interno serbatoio e da serbatoio a uat
Poi diverse filosofie
Noi mettiamo un unico rubinetto fra pompa e Uat (scelte)
Affermativo per il diametro dei tubi, gas compreso, con l'eccezione delle turbe di classe 120 e superiori che utilizzano pompe con con nipple da 6 per la connessione all'UAT, almeno per le SimJet e mi pare anche per le JetCat, le Merlin e le AMT.
Enzo, chiariscimi una cosa...
Perché mettete il rubinetto fra pompa e UAT? Dovrebbe essere messo tra elettrovalvola e turbina così come indicato nei manuali di istruzioni delle turbe...
Saluti
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Vecchio 26 dicembre 09, 22:42   #32 (permalink)  Top
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Affermativo per il diametro dei tubi, gas compreso, con l'eccezione delle turbe di classe 120 e superiori che utilizzano pompe con con nipple da 6 per la connessione all'UAT, almeno per le SimJet e mi pare anche per le JetCat, le Merlin e le AMT.
Enzo, chiariscimi una cosa...
Perché mettete il rubinetto fra pompa e UAT? Dovrebbe essere messo tra elettrovalvola e turbina così come indicato nei manuali di istruzioni delle turbe...
Saluti
Salva partendo a Kero ne dovrei mettere 2.
Nel gruppo di Ghisalba chi parte a Kero utilizza questa soluzione.
Spegnimenti ne ricordo 2
Uno di Marco in rovescio per tubo secco nel serbatoio e uno mio con Harpoon perche l'ho scosso un po a serbatoio semivuoto e senza Uat (bel pirla)
A dire il vero altri 5 spegnimenti miei sul 15 ma a causa di un Ecu JetCat difettoso
E' chiaro i festo non hanno vita eterna (per impianto Kero) e ogni tanto va fatta manutenzione con un filo di grasso e sostituiti di tanto in tanto
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Ciao
Enzo
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Vecchio 26 dicembre 09, 23:11   #33 (permalink)  Top
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Perché mai dovresti mettere due rubinetti, uno dei quali tra pompa e UAT?
JetCat non lo prevede...
Ciao
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Vecchio 27 dicembre 09, 00:19   #34 (permalink)  Top
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Perché mai dovresti mettere due rubinetti, uno dei quali tra pompa e UAT?
JetCat non lo prevede...
Ciao

Jet Cat no ma Santino si. ahahahahhaaha
Salva o una prima della pompa o due dopo le elettrovalvole. Entrambe se trafilano portano kero in turbina

Ti ricordo che è Santino che ha "insegnato" a JetCat (e non solo) come partire a Kerosene
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Ciao
Enzo
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Vecchio 27 dicembre 09, 12:31   #35 (permalink)  Top
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Jet Cat no ma Santino si. ahahahahhaaha
Salva o una prima della pompa o due dopo le elettrovalvole. Entrambe se trafilano portano kero in turbina

Ti ricordo che è Santino che ha "insegnato" a JetCat (e non solo) come partire a Kerosene
Si lo so Enzo ma secondo me basterebbe solo quello canonico dopo l'elettrovalvola...
Ovviamente è solo un mio parere.
Ciao
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Vecchio 27 dicembre 09, 18:18   #36 (permalink)  Top
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Si lo so Enzo ma secondo me basterebbe solo quello canonico dopo l'elettrovalvola...
Ovviamente è solo un mio parere.
Ciao
No Salva ne occorrono 2 dopo perche se una delle 2 trafila riempi comunque la turbina di kero
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Enzo
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Vecchio 27 dicembre 09, 18:23   #37 (permalink)  Top
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Allora ne occorrerebbero tre, metti che trafilano tutte due...
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Vecchio 27 dicembre 09, 18:24   #38 (permalink)  Top
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Allora ne occorrerebbero tre, metti che trafilano tutte due...
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Vecchio 29 dicembre 09, 16:55   #39 (permalink)  Top
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ciao eno.....finalmente ho aperto il miop regalo-.....e adesso noto che le foto che mi hai fatto sono modifiche.....allora a partire dalla foto numero 2 mi puoi spiegare cosa c'è perche non vedo modifiche.....poi la foto 3 le fascette nere a che servono???poi la 5 il legnetto incollato perche???e poi la 9...grazie
Marco novita'?
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Vecchio 30 dicembre 09, 23:20   #40 (permalink)  Top
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ciao enzo-.....si si novita....finalmente ho preso un accordo per la turba e l'ho presa......x il modello sto prendendo un po di roba in giro on line......ho preso i tubi da 4 festo x il kero con i vari connettori e i 2 rubinetti festo....poi ho ordinato un uat della bvm in america....poi tubi da tre per freni e carrelli con vari attacchi festo.....per i carrelli e i freni ho pensato a un solo serbatoio e due elettrovalvole a singolo effetto....che ne dici????o meglio 2 serbatoi uno x freni e uno x carrelli???poi mi sono ordinato una piastra di carbonio per sistemare un po tutto nel modello........non so preoprio da dove iniziare......per esempio il servo dell'aerofreno dove lo posiziono???e quello dello sterzo????sai non vorrei trovarmi con un baricentro eccessivamente errato....comunque da settimana prox comincio ad assemblare e posto foto cosi puoi seguire passo passo e correggermi dove sbaglio......a presto e buon anno.....
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