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Vecchio 17 dicembre 09, 22:01   #201 (permalink)  Top
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L'avatar di fw 190
 
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Ciao, vi invio anche le foto dell'intervento di chirurgia riduttiva compiuta sul pilota del 339. Le foto che vi allego mostrano passo passo i passaggi per la modifica del Big Joe originale in scala 1:5 ridotta a scala 1:6. Ciao Paolo
Icone allegate
una nuova avventura-mb-339-2-006.jpg   una nuova avventura-mb-339-2-011.jpg   una nuova avventura-mb-339-2-015.jpg   una nuova avventura-mb-339-2-017.jpg   una nuova avventura-mb-339-2-019.jpg  

fw 190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 00:36   #202 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Ciao Enzo, Ciambra e Comet, oggi ho rifatto l'impianto di alimentazione kerosene , risolvendo, spero ciò che non era conforme alla buona tecnica , ditemi cosa ne pensate ora. Paolo
Per quanto mi riguarda "Stop".
Potevi eliminare un rubinetto ma potrebbe venirti utile in caso di accensione con batteria non molto carica
Hai fatto un gran bel lavoro
Riguarda la prima foto che hai fatto della basetta e confrontala con questa
BRAVISSIMO

Niente interruttore finchè non hai fatto esperienza con le turbine
In caso di difficolta chiudi il rubinetto del principale
Se ti resta la fiamma accesa l'unico modo per spegnerla sono le ventilazioni
(oltre all'estintore)

Alla fine di ogni volo ho l'abitudine di staccare le tre batterie e in caso di ricarica meglio toglirle dal modello
Quest'anno ho già visto due modelli rischiare di andare in fiamme per colpa dele lipo.

OPERA D'ARTE sul pilotino
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 18 dicembre 09, 00:39   #203 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Ciao Enzo, Ciambra e Comet, oggi ho rifatto l'impianto di alimentazione kerosene , risolvendo, spero ciò che non era conforme alla buona tecnica , ditemi cosa ne pensate ora. Paolo
Ciao Paolo,
visto che ora è meglio?
Basta applicarsi un po di più e i risultati arrivano...
Posso dire ancora una cosina?
Guardando questa foto:



l'occhio mi è andato sul filtro del kero...
Questo potresti posizionarlo diversamente come lessi tempo fa su RCUniverse; il pratica il modellista made in USA ha posizionato il filtro in maniera diversa, ha fatto un foro un po più largo della parte più stretta del corpo del filtro (scusa il gioco di parole), gli ha messo una guarnizione di gomma e poi ha inserito il filtro che non è fissato ma libero di muoversi nel foro; ovviamente va in battuta con la parte più grossa del suo corpo.
Lui asserisce che lasciato libero il filtro oscilla e il suo movimento ha un effetto rompi bolle (con la o e non con la a... ).
In effetti il suo ragionamento non fa una piega, almeno secondo me...
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
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Vecchio 18 dicembre 09, 00:49   #204 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Alla fine di ogni volo ho l'abitudine di staccare le tre batterie e in caso di ricarica meglio toglirle dal modello
Quest'anno ho già visto due modelli rischiare di andare in fiamme per colpa dele lipo.
Concordo...
Io infatti, come già detto, utilizzo le Duralite LiMn che essendo costituite da materiali non infiammabili non prendono fuoco, non esplodono e sono insensibili agli urti.
In tutta sincerità non metterei mai una normale LiPo su un modello a turbina, a parte le nuove Kokam (e quindi una serie delle nuove Graupner e/o Robbe visto che sono Kokam rimarchiate) non infiammabili come le Duralite.
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 18 dicembre 09, 09:46   #205 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
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Ho letto con molta attenzione tutto quello scritto e postato da Enzo e Fw190 e non trovo altre parole che C O M P L I M E N T I.

Non vedo l'ora di farmi un modello nuovo per riportare tutto cio' che avete fatto e detto.

Ancora i tempi non sono maturi e continuo a svolazzare con il mio Phoenik. A propostio Domenica scorsa ho passato la radio al ns. SONIC LINER e non vi dico la felicita' negli occhi.

Di nuovo complimenti
ciao
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La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
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Vecchio 18 dicembre 09, 09:56   #206 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
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Residenza: perugia
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Dimenticavo il Sig. Salvatore che non conosco ma mi sembra avere delle grosse esperienze in merito.

Con quale modello vola?

Ci puo' postare delle sue foto di come ha posizionato il materiale all'interno del suo modello?

Grazie di nuovo

Maurizio
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Vecchio 18 dicembre 09, 09:59   #207 (permalink)  Top
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In tutta sincerità non metterei mai una normale LiPo su un modello a turbina, a parte le nuove Kokam (e quindi una serie delle nuove Graupner e/o Robbe visto che sono Kokam rimarchiate) non infiammabili come le Duralite.
Saluti
Ciao.

Noi usiamo normali Li-po sui modelli a turbina, e se caricate con il giusto caricabatteria, le lascio anche nel modello; infatti sul 339, sull' efa e sul uh-1 le carico a bordo; sul Harpoon e sul su-27 le tolgo, ma per un motivo di praticità.
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Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
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https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
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Vecchio 18 dicembre 09, 10:01   #208 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Dimenticavo il Sig. Salvatore che non conosco ma mi sembra avere delle grosse esperienze in merito.

Con quale modello vola?

Ci puo' postare delle sue foto di come ha posizionato il materiale all'interno del suo modello?

Grazie di nuovo

Maurizio
Ma comeeeeeeeee ?? SALVOOOOOOOOOOOOO !!

Voli finalmente a turbina e non ci hai detto niente ??

GRANDEEEEEEEE !!

Dai dai, posta le foto del tuo modello che sono curioso !!
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Vecchio 18 dicembre 09, 11:52   #209 (permalink)  Top
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Ciao Paolo,
visto che ora è meglio?
Basta applicarsi un po di più e i risultati arrivano...
Posso dire ancora una cosina?
Guardando questa foto:



l'occhio mi è andato sul filtro del kero...
Questo potresti posizionarlo diversamente come lessi tempo fa su RCUniverse; il pratica il modellista made in USA ha posizionato il filtro in maniera diversa, ha fatto un foro un po più largo della parte più stretta del corpo del filtro (scusa il gioco di parole), gli ha messo una guarnizione di gomma e poi ha inserito il filtro che non è fissato ma libero di muoversi nel foro; ovviamente va in battuta con la parte più grossa del suo corpo.
Lui asserisce che lasciato libero il filtro oscilla e il suo movimento ha un effetto rompi bolle (con la o e non con la a... ).
In effetti il suo ragionamento non fa una piega, almeno secondo me...
Saluti
Ho fatto trenta farò 31, in effetti il filtro a sbalzo è brutto da vedere, le vibrazioni (antibolla) il filtro le riceve anche in quella posizione ma l'estetica sicuramente è migliorabile. Ok filtro nuova posizione. Paolo
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Vecchio 18 dicembre 09, 11:58   #210 (permalink)  Top
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Ho fatto trenta farò 31, in effetti il filtro a sbalzo è brutto da vedere, le vibrazioni (antibolla) il filtro le riceve anche in quella posizione ma l'estetica sicuramente è migliorabile. Ok filtro nuova posizione. Paolo
Ciao.

Io per risolvere il problema NON monto filtri !!

Specialmente quelli sono FABBRICANTI DI BOLLE !!

Noi filtriamo lil carburante quando lo faccio e quando faccio il pieno; quindi niente filtri a BORDO !!
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