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Vecchio 21 aprile 12, 17:18   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-08-2005
Messaggi: 291
Problema p80se

Ciao a tutti un mio amico al campo ha da poco acquistatola p80se dopo qualche prova due o tre partenze ok(senza volare ma sul modello) oggi ha dato questo problema oltre ad avere temperature alte la turbina sale di giri in tre fasi sale poi si ferma e lanpeggis il led verde(temp alta)poi risale poi si ferma e poi arriva a max ?!?!?!?!
La turbina è comprata nuova cosa puo essere
Spero che dal video di capisca qualcosa( non è in hd purtroppo)
P80se problem - YouTube
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Vecchio 22 aprile 12, 14:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di thunderchief
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Padova e dintorni
Messaggi: 165
Potrebbe essere un problema di condotto di scarico, se ti è possibile provala fuori dal modello.

Poi se è in garanzia meglio spedirla a riparare..
__________________
Alberto
thunderchief non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 16:38   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-08-2005
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Potrebbe essere un problema di condotto di scarico, se ti è possibile provala fuori dal modello.

Poi se è in garanzia meglio spedirla a riparare..
È su un falcon 120..... Si è in garanzia nn ha neanche mai volato
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Vecchio 23 aprile 12, 12:17   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di navy68
 
Data registr.: 22-07-2010
Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
Ciao, un problema molto simile è successo anche a me, sostituisci il sensore di temperatura (non costa molto), e riprova...
navy68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 12:22   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di nicojet
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 412
Ciao il comportamento della turbina e' la conseguenza di un errata lettura della temperatura,e' successo anche a me e l'ecu impazzisce e fa' cio' che vuole,le soluzioni sono due,verifica la sonda come ti e' stato detto prima,oppure fai il reset dell'ecu tenendo premuto il pulsante in basso a destra sul visore fino a quando non ti appare la scritta reset e si ritara automaticamente..
Ciao Nicolo'
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Vecchio 23 aprile 12, 14:28   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-08-2005
Messaggi: 291
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Ciao il comportamento della turbina e' la conseguenza di un errata lettura della temperatura,e' successo anche a me e l'ecu impazzisce e fa' cio' che vuole,le soluzioni sono due,verifica la sonda come ti e' stato detto prima,oppure fai il reset dell'ecu tenendo premuto il pulsante in basso a destra sul visore fino a quando non ti appare la scritta reset e si ritara automaticamente..
Ciao Nicolo'
mi puoi dire preciso il tasto da premere e come va premuto cioe tenendo e poi accendendo l'elettronica come solitamente si fa per impostare i paramtri dela radio.......
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Vecchio 23 aprile 12, 14:42   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
A me addirittura partiva il ciclo di raffreddameto appena accesa la ricevente per il primo volo della giornata. Andando a leggere la temperatura provando a muovere la sonda questa oscillava dai 1.000° ai 30° fino ai-30°...
Smontata la sonda e guardata la basetta con una lente, c'era una saldatura fredda.
Ripassata la saldatura è andato tutto a posto.
Turbina nuova con 1/2 ora di funzionamento.
__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 23 aprile 12 alle ore 14:46
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 15:33   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di nicojet
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 412
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Originalmente inviato da discus Visualizza messaggio
mi puoi dire preciso il tasto da premere e come va premuto cioe tenendo e poi accendendo l'elettronica come solitamente si fa per impostare i paramtri dela radio.......
Ciao ..si... devi tenere premuto lo stesso tasto che usi per calibrare la radio,pio accendi l'elettronica tenendolo premuto,e comincia a scorrerti la schermata prima della calibrazione e lo tieni ancora premuto senza mai lasciarlo poi c'e' la calibrazione della temperatura e continui a tenerlo sempre premuto, fino a quando non ti appare "reset" e lo lasci,gli fai fare il suo reset,spegni tutto e ricalibri la radio....fatto questo se persiste o cambi la sonda, oppure la rimandi in germania,ma penso che il reset su una turbina nuova basti..
Ciao nicolo'
nicojet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 18:00   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-08-2005
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Originalmente inviato da nicojet Visualizza messaggio
Ciao ..si... devi tenere premuto lo stesso tasto che usi per calibrare la radio,pio accendi l'elettronica tenendolo premuto,e comincia a scorrerti la schermata prima della calibrazione e lo tieni ancora premuto senza mai lasciarlo poi c'e' la calibrazione della temperatura e continui a tenerlo sempre premuto, fino a quando non ti appare "reset" e lo lasci,gli fai fare il suo reset,spegni tutto e ricalibri la radio....fatto questo se persiste o cambi la sonda, oppure la rimandi in germania,ma penso che il reset su una turbina nuova basti..
Ciao nicolo'
Grazie sei stato gentilissimo,ma ormai stamattina il mio amico ha rimandato la turbina in fabbrica considerando che non ha consumato neanche un paio di litri ha preferito sfruttare la garanzia....senza toccare nulla
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