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Vecchio 05 dicembre 09, 00:22   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
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Finalmente quasi finito.
Una modifica sul supporto pompa purtroppo devi farlo.
La pompa è composta da due parti. Il motorino e la parte meccanica
Il fissaggio deve essere fatta esclusivamente sul motorino. Messa cosi, e stretta dalla fascetta rossa le due parti fanno leva e rischi la rottura.
Il resto sono cose soggettive
Parlo solo di sicurezza
Sotto la basetta turbina/carrelli passano le prolunghe che arrivano dalla coda e dalle ali. Immagino vi siano anche le saldature delle spinette con le prolunghe stesse (protette da termoretraibile). In caso di perdita carburante quella zona è la prima a riempirsi di kero. Potresti far passare all'interno di termoretraibile le prolunghe di destra e in un altro quelle di sinistra. Il termoretraibile (è leggero e in questo caso non devi restringerlo) lo fai partire poco sotto il porta baionetta in fibra e lo fai arrivare poco prima della centralina.
Quanto alla alta esperienza.....direi bassa rispetto a qualche guro che legge ma non ama scrivere sui forum
BRAVO Paolo
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 05 dicembre 09, 06:53   #102 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Veramente ben fatto, colpisce l'ordine e la precisione nel fissaggio e nel passaggio dei componenti......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 13:36   #103 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
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Una modifica sul supporto pompa purtroppo devi farlo.
La pompa è composta da due parti. Il motorino e la parte meccanica
Il fissaggio deve essere fatta esclusivamente sul motorino. Messa cosi, e stretta dalla fascetta rossa le due parti fanno leva e rischi la rottura.
Il resto sono cose soggettive
Parlo solo di sicurezza
Salve,
a proposito di pompa del kerosene e sicurezza, mi permetto di suggerire il montaggio della pompa in verticale con la parte elettrica in alto e la parte meccanica in basso; in questo modo dovessero verificarsi della perdite di carburante la parte elettrica rimarrebbe sempre e comunque asciutta.
Complimenti per il lavoro fino ad ora svolto.
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 13:40   #104 (permalink)  Top
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L'avatar di fw 190
 
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Finalmente quasi finito.
Una modifica sul supporto pompa purtroppo devi farlo.
La pompa è composta da due parti. Il motorino e la parte meccanica
Il fissaggio deve essere fatta esclusivamente sul motorino. Messa cosi, e stretta dalla fascetta rossa le due parti fanno leva e rischi la rottura.
Il resto sono cose soggettive
Parlo solo di sicurezza
Sotto la basetta turbina/carrelli passano le prolunghe che arrivano dalla coda e dalle ali. Immagino vi siano anche le saldature delle spinette con le prolunghe stesse (protette da termoretraibile). In caso di perdita carburante quella zona è la prima a riempirsi di kero. Potresti far passare all'interno di termoretraibile le prolunghe di destra e in un altro quelle di sinistra. Il termoretraibile (è leggero e in questo caso non devi restringerlo) lo fai partire poco sotto il porta baionetta in fibra e lo fai arrivare poco prima della centralina.
Quanto alla alta esperienza.....direi bassa rispetto a qualche guro che legge ma non ama scrivere sui forum
BRAVO Paolo
Ciao Enzo, la pompa è appoggiata sulle gondole tramite biadesivo da 3 mm. in neoprene e la fascetta in velcro è lì solo per sicurezza, ma comunque se reputi sia necessario, sposterò uno dei due appoggi in modo che la parte interessata a trazione sia solo quella del motorino. I fili della coda sono inguainati sino alla prima centina del muso con guaina antifiamma , da lì parto con la guaina termorestringente e li fisso a metà altezza della linea longitudinale della fuso, idem per quelli delle ali. Visto che c'è il pericolo di travasi di kerosene , secondo te, conviene praticare due forellini di scarico prima e dopo la centina reggi serba ?
I guro ci leggono sicuramente ma sono convinto che non è la pigrizia a impedirgli di intervenire ma piuttosto ............. ognuno è padrone di se stesso e noi cresceremo ugualmente Ciao Paolo
fw 190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 15:01   #105 (permalink)  Top
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Salve,
a proposito di pompa del kerosene e sicurezza, mi permetto di suggerire il montaggio della pompa in verticale con la parte elettrica in alto e la parte meccanica in basso; in questo modo dovessero verificarsi della perdite di carburante la parte elettrica rimarrebbe sempre e comunque asciutta.
Complimenti per il lavoro fino ad ora svolto.
Saluti
Mitico Salva hai ripreso a scrivere......gran bella notizia
Mi piacerebbe rivederti anche nella sezione turbine di toflyrc.
Sempre che tu non sia troppo impegnato ad organizzare Jet meeting a Palermo
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 05 dicembre 09, 15:07   #106 (permalink)  Top
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Ciao Enzo, la pompa è appoggiata sulle gondole tramite biadesivo da 3 mm. in neoprene e la fascetta in velcro è lì solo per sicurezza, ma comunque se reputi sia necessario, sposterò uno dei due appoggi in modo che la parte interessata a trazione sia solo quella del motorino. I fili della coda sono inguainati sino alla prima centina del muso con guaina antifiamma , da lì parto con la guaina termorestringente e li fisso a metà altezza della linea longitudinale della fuso, idem per quelli delle ali. Visto che c'è il pericolo di travasi di kerosene , secondo te, conviene praticare due forellini di scarico prima e dopo la centina reggi serba ?
I guro ci leggono sicuramente ma sono convinto che non è la pigrizia a impedirgli di intervenire ma piuttosto ............. ognuno è padrone di se stesso e noi cresceremo ugualmente Ciao Paolo
Grande lavoro Paolo.
La pompa appoggiala solo sul motorino ......visti problemi in passato per questo problema
Rinviato a domani il mio collaudo
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 05 dicembre 09, 15:10   #107 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Enzino,
scrivere un paio di post non vuol mica dire riprendere a scrivere come in passato.
Oltre a non avere voglia, per ora c'è troppa carne al fuoco, MB339, F-..., Sq..., SkyJet, Sheliak, Jet Meeting, non so più cosa fare...
Poi di sicuro l'organizzazione della manifestazione inizia a farsi onerosa e andrà sempre peggio...
Saluti
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 05 dicembre 09, 17:12   #108 (permalink)  Top
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Ciao Ciambra , benvenuto tra noi , è una cosa fattibile la pompa in verticale, e il fissaggio ? con una fascetta, o con un contenitore cilindrico, semi forato sul fondo ed incollato sulla basetta nella parte inferiore? Ragazzi, non vi ho posto LA domanda più importante: ma la jet Cat 80 SE new da 97 N di spinta, andrà bene per l'MB 339 di c&c che orientativamente, senza serba alari e sportelli carrelli , peserà 10 Kg o poco più? Enzo, preparati stò ordinando il Kerostart v2 e oltre alla riprogrammazione della ECU 6.0 c'è dell'altro da fare /osservare ? dimenticavo di dirti che tutti i cavetti che arrivano dalla coda e dalle ali sono in un solo pezzo la saldatura c'è ma solo vicino al cavetto del servo , dove ho tagliato la spinetta. Ciao Paolo
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Vecchio 05 dicembre 09, 17:40   #109 (permalink)  Top
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Ciao Ciambra , benvenuto tra noi , è una cosa fattibile la pompa in verticale, e il fissaggio ? con una fascetta, o con un contenitore cilindrico, semi forato sul fondo ed incollato sulla basetta nella parte inferiore?
Ciao Paolo,
non stare a complicarti la vita con cose iper-sofisticate, bada più alla funzionalità e ricorda che a volte le cose più semplici sono le migliori.
La pompa puoi anche fissarla con un semplice fissatubo a scatto per tubi da 25 mm. della Fischer incollato alla parte interna della fusoliera o fissato con un bullone a un'apposita piastrina di fissaggio. Inoltre la pompa la puoi assicure al fissatubo con un po di biadesivo.
Per intenderci, il fissatubi è questo:



Saluti
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 05 dicembre 09, 18:30   #110 (permalink)  Top
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Ciao Ciambra , benvenuto tra noi , è una cosa fattibile la pompa in verticale, e il fissaggio ? con una fascetta, o con un contenitore cilindrico, semi forato sul fondo ed incollato sulla basetta nella parte inferiore? Ragazzi, non vi ho posto LA domanda più importante: ma la jet Cat 80 SE new da 97 N di spinta, andrà bene per l'MB 339 di c&c che orientativamente, senza serba alari e sportelli carrelli , peserà 10 Kg o poco più? Enzo, preparati stò ordinando il Kerostart v2 e oltre alla riprogrammazione della ECU 6.0 c'è dell'altro da fare /osservare ? dimenticavo di dirti che tutti i cavetti che arrivano dalla coda e dalle ali sono in un solo pezzo la saldatura c'è ma solo vicino al cavetto del servo , dove ho tagliato la spinetta. Ciao Paolo
Olèeeeeeee. Vuoi dire che togli la bomboletta del gas? ehehehehe
Molto semplice bastano una T o Y Festo e un 4x4 Festo
Importante è non avere la batteria lontana dall'ecu (perdita di voltaggio con cavo lungo) e settare bene la pompa al minimo (per non avere fiammate)

Temo i commenti di Salva per quello che sto per dire

La 80 è la turbina ideale per quel modello. Molto più realistica delle 120 che monto io.
So che la montano il LUCA nazionale (Friggeri), Roby Marigo, Francesco Corridori, Alessandro Frisoli ecc ecc
__________________
Ciao
Enzo
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