23 marzo 20, 12:47 | #591 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
| Citazione:
quello che scrivi è corretto ma non è tutto. Ci sono molti altri effetti da considerare in campo di stabilità e non solo di pura ottimizzazione della massima aderenza in condizione stazionaria. Non mi fraintendere, ben lungi dal voler fare il professore Meglio comunque non andare troppo sul tecnico, altrimenti diventiamo noiosi. A presto e buoni voli Andrea | |
23 marzo 20, 12:53 | #592 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
Citazione:
| ||
23 marzo 20, 13:01 | #593 (permalink) Top |
User |
Discussione molto interessante la seguo con curiosità , ma sono confidente che la divergenza andrà bene visto il video del amico Elia che vola con il gemello del mio Pitts anche la misurazione del angolo di divergenza è analogo o poco diverso Bene andiamo avanti in atarassica scioltezza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
23 marzo 20, 13:36 | #594 (permalink) Top |
User |
Il video lo trovate sulla mia pagina FB https://www.facebook.com/groups/1950...6420964524619/ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
23 marzo 20, 17:53 | #595 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
Messaggi: 944
|
Premesso che nulla di quello che ho è lontanamente paragonabile al Pitt di questa discussione, ne ho costruito uno praticamente pronto della EZ, vecchissima scatola che avevo. Ora rispetto a quello di Giorgio è probabilmente un terzo. Mi sono posto anche io il problema della traiettoria in fase di decollo e ho montato un giroscopio che agisce solo sul verticale. La mia speranza è che possa decollare abbastanza dritto. E' una idea balzana? Ultima modifica di imbamar : 30 dicembre 21 alle ore 15:33 |
23 marzo 20, 18:01 | #596 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il gyro è sempre un ottima idea in special modo su riproduzioni più o meno performanti , in ogni caso il volo ne trae vantaggio e fluidità ti consiglio di usarlo sui tre assi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
23 marzo 20, 18:44 | #597 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.841
| Citazione:
Avevo un amico, molto giovane, che volava spesso sull'S2A di un altro amico........era molto bravo e ad un certo punto venne il momento di fare il primo decollo da solista..... Prima di lasciarlo andare da solo gli disse due cose..... Guarda che puoi decollare anche al traverso della pista, ma per atterrare devi andare dritto e usarla tutta...... E poi, era modenese..........."mo pensa al papa'.....mo pensa alla mamma........mo pensa a tutti i miei risparmi........ | |
23 marzo 20, 20:53 | #599 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.426
| Citazione:
Alla fine meglio imparare a dare gas lentamente spettando che il modello prenda velocità e il direzionale (piccolo...) prenda autorità.... Tutto è diventato mooolto più facile dopo aver tolto il 52 magnum 2T e messo un OS 56FS più lineare nell'erogazione della coppia, più leggero e più potente (merito dell'elica più grande che tira immagino..) Enrico | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pitts S 12 | garbo | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 358 | 07 dicembre 12 20:20 |
EMHW Christen Eagle 2,38m Build | d_menditto | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 5 | 02 novembre 12 11:54 |
EMHW Oracle Challenger III 2.2m | d_menditto | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 3 | 24 aprile 12 10:56 |
Pitts | timmy_90 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 25 aprile 11 01:53 |
Capotrenogio' e Andrea Scala tt, indecisi sulla scala!! | capotrenogio' | Ferromodellismo | 27 | 04 settembre 09 19:08 |