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Vecchio 22 marzo 20, 12:54   #571 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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Oggi messo al tappeto quello che non mi
Piace è la divergenza degli assi ruota questo fa sì che in rullaggio il carrello tende ad aprirsi , lo avevo notato ma di piegare correttamente acciaio da 6mm no way




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Vecchio 22 marzo 20, 13:14   #572 (permalink)  Top
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Oggi messo al tappeto quello che non mi
Piace è la divergenza degli assi ruota questo fa sì che in rullaggio il carrello tende ad aprirsi , lo avevo notato ma di piegare correttamente acciaio da 6mm no way




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Non dovrebbero essere leggermente convergenti.........??
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Vecchio 22 marzo 20, 13:21   #573 (permalink)  Top
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Non dovrebbero essere leggermente convergenti.........??

Vallo a dire a chi fa il kit


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Vecchio 22 marzo 20, 13:22   #574 (permalink)  Top
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Oggi messo al tappeto quello che non mi
Piace è la divergenza degli assi ruota questo fa sì che in rullaggio il carrello tende ad aprirsi , lo avevo notato ma di piegare correttamente acciaio da 6mm no way

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Temo che il rullaggio sia già complicato del suo con questo modello, avere le ruote divergenti potrebbe rendere ancora più pericolosa l'accelerazione al decollo prima che diventi autoritario il timone. Leggermente convergenti sarebbe sicuramente meglio
Valerio
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Vecchio 22 marzo 20, 13:23   #575 (permalink)  Top
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Temo che il rullaggio sia già complicato del suo con questo modello, avere le ruote divergenti potrebbe rendere ancora più pericolosa l'accelerazione al decollo prima che diventi autoritario il timone. Leggermente convergenti sarebbe sicuramente meglio
Valerio

Concordo pienamente

Nel caso cambierò carrello vista l’impossibilità di piegare gli assi ruota







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Ultima modifica di GiorgioDDT : 22 marzo 20 alle ore 13:26
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Vecchio 22 marzo 20, 13:48   #576 (permalink)  Top
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Ma divergenti di quanto?
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Vecchio 22 marzo 20, 14:09   #577 (permalink)  Top
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Ma divergenti di quanto?

1.5 - Max 2 per asse


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Vecchio 22 marzo 20, 14:42   #578 (permalink)  Top
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Pitts S1 EMHW scala 1:2 carrello divergente

Negli aerei in scala 1/1 e negli aeromodelli bi gamba la divergenza delle ruote del carrello aiuta nel decollo a tenere la traiettoria, basta 1/2 grado e anche meno. Ho avuto esperienza sia con gli ULM che con gli aeromodelli. Con le ruote convergenti avrai sicuramente problemi di imbardata che costringeranno a continue correzioni di direzionale.
Congratulazioni per il lavoro che stai facendo, seguo dall'inizio in silenzio.
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Vecchio 22 marzo 20, 15:28   #579 (permalink)  Top
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Negli aerei in scala 1/1 e negli aeromodelli bi gamba la divergenza delle ruote del carrello aiuta nel decollo a tenere la traiettoria, basta 1/2 grado e anche meno. Ho avuto esperienza sia con gli ULM che con gli aeromodelli. Con le ruote convergenti avrai sicuramente problemi di imbardata che costringeranno a continue correzioni di direzionale.
Congratulazioni per il lavoro che stai facendo, seguo dall'inizio in silenzio.
Cosa intendi per divergenza......??
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Vecchio 22 marzo 20, 16:00   #580 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da franco biplano Visualizza messaggio
Negli aerei in scala 1/1 e negli aeromodelli bi gamba la divergenza delle ruote del carrello aiuta nel decollo a tenere la traiettoria, basta 1/2 grado e anche meno. Ho avuto esperienza sia con gli ULM che con gli aeromodelli. Con le ruote convergenti avrai sicuramente problemi di imbardata che costringeranno a continue correzioni di direzionale.
Congratulazioni per il lavoro che stai facendo, seguo dall'inizio in silenzio.

Grazie Franco , io di solito su i bi gamba uso sempre una leggera convergenza per evitare che in rullaggio il carrello tenda ad aprirsi . Non saprei se la traiettoria si mantiene meglio con la convergenza o con la divergenza


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